Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mazza in 60’ penso di aver finito al massimo i primi due esercizi



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Mazza in 60’ penso di aver finito al massimo i primi due esercizi
      Idem. Per quanto mi sforzi...non riesco a finire un allenamento in meno di 1 ora e 40 (+ 30 minuti di warm up).

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Alla fine la vera differenza da drug free la fa la costanza nel fare le cose piu’ adatte al periodo, non il tecnicismo col rapporto costi/befecici piu’ sbilanciato.

        Senti blaterare di risultati scarsi o impossibili quando il margine di intervento in sicurezza e’ il rovescio della medaglia che ci si dimentica.

        Certe uscite sono odiose, perche’ oltremodo parziali.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Buona sera esigui

          oggi rest e domani petto-dorso


          peso stamani kg 89
          altezza stabile, tendenzialmente



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Finito di lavorare, vado sotto i ferri.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta




              Remata pulita quintalata
              Last edited by Sly83; 01-12-2020, 19:24:14.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                esattamente con quel esercizio che fai in video che mi è uscita l'ernia!! solo vedertelo fare mi fa tornare a quei momenti!! ho una specie di trauma e credo non lo farò mai più! (ovviamente l'ho sostituito con altre varianti più "sicure" (o almeno credo!)

                Commenta


                  Io credo non riuscirei ad aver questo controllo di core nemmeno a bilancere scarico. Devo mettermici e imparare a tenere tensione sui glutei senza perderci troppo focus e energie

                  Commenta


                    Una volta che si e’ automatizzato il tutto, quindi tenuta del core e carico percepito sul centro del piede per tutto il rom, l’unica cosa che resta e’ spingere o tirare, i gruppi target miglirano la forza, l”attivazione e quindi vengono stimolati in maniera precisa e puntuale.

                    Si riducono i rischi di infortunio e si puo’ crescere in sicurezza.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Se oltre al GD si ha un pump anche a livello lombare mentre si fa il rematore/t-bar e simili è normale o è una conseguenza del troppo carico sulla bassa schiena ?
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Ottima questione Visorz.


                        intanto, senza una adeguata flessibilita’ relativa (bilanciato grado di rigidita’), il core non puo’ agire come dovrebbe.
                        Certe pratiche rischiano di essere peggiorative (vari “core stability training” incauti..).

                        Per un soggetto giovane e agli inizi ci sta avere delle sensazioni del genere anche se fosse tutto in ordine.

                        Ma nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta del risultato dell’attuazione di necessarie strategie di “recupero” durante l’esecuzione (non adatta) degli esercizi.

                        Ad esempio, in un rematore..se non siamo ben stabili, dobbiamo di volta in volta andare a riprendere stabilita’ istantanea attivando “relativamente troppo” gruppi che nella catena un attimo prima erano “relativamente troppo poco” attivati.

                        La stabilizzazione reale avviene grazie alla funzione concertata di stabilizzatori locali, globali e mobilizzatori.
                        Questi ultimi non sono fatti per farlo da soli, ed ecco che quando soffrono..sono spia di un problema negli stabilizzatori.

                        Uno squat, un rematore...lavorano ovviamente i paravertebrali superficiali..ma se questi sono strumenti nell’orchestra, non devono dare sensazioni eccessive.

                        Il carico va percepito in questi casi, grado per grado, sul centro del piede.

                        Se ti sposti sulla punta, per recuperare dovrai estendere la colonna, con cio’ che ne consegue (discorso di cui sopra).


                        Automatizzare il tutto richiede impegno, ma una volta in grado, si migliora in maniera esponenziale.

                        Core stability, for distal mobility.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Con oggi ho implementato una mezz’oretta di cardio nei giorni in cui non alleno le gambe.

                          Procede come da programma.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Con oggi ho implementato una mezz’oretta di cardio nei giorni in cui non alleno le gambe.

                            Procede come da programma.
                            Sly il programma non è questo , stai sbagliando tutto , il Maestro consiglia il calcetto invece di cardio e leg day

                            Commenta


                              Comunque se anche solo 5/6 anni fa mi avessero detto che a 89kg mi sarei visto secco, non lo avrei ritenuto possibile.

                              Eppure e’ così, l’asticella va sempre alzata e il primo confronto e’ con noi stessi.

                              Fossi salito su di un palco anche solo ad un’ottantina di kg pieni avrei avuto volumi di tutt’altro livello...a parita’ di tiraggio.

                              Ma dato che coi se e con i ma non si fa nulla...si impara dagli errori e si assegna loro il rango di esperienza.
                              Last edited by Sly83; 03-12-2020, 19:49:03.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Sly il programma non è questo , stai sbagliando tutto , il Maestro consiglia il calcetto invece di cardio e leg day

                                si infatti e’ per via del divieto agli sport dilettantistici che mi son dovuto adeguare



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎