Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    quello che fa davvero la differenza e’ trovare il proprio setting in relazione all’obiettivo, a quel punto il concetto di difficile o facile e’ relativo.

    io ad esempio ho trovato nell’esecuzione del mio video la mia vera quadra in funzione della stimolazione dei pettorali come target: tronco inclinato come la regione inferiore, zavorra “a piombo” sul torace, presa larga.

    Tu prova e segui la variante che ritieni piu’ effettiva
    quella comunque è davvero l'esecuzione di dip da manuale per il petto

    Commenta


      Nel frattempo, le mie colleghe ancora positive.
      Un mio carissimo amico..polmonite.

      Il covid ha la straordinaria capacita’ di illudere che la situazione stia migliorando mentre ti logora facendo precipitare improvvisamente il tutto.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Sly il tuo amico si stava riprendendo e poi improvissamente e peggiorato?

        Commenta


          Esatto.

          anzi mi diceva che stava molto meglio, ma mi son permesso di farlo insistere col medico di base per un approfondimento dato che saturava spesso sotto i 95 e aveva fiato corto ad ogni passo.

          Non per altro, ma perche’ non e’ il primo tra i miei conoscenti e al momento considero questa come una delle peggiori fregature di tutta questa faccenda.
          Last edited by Sly83; 09-11-2020, 20:20:42.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Parliamo di un ragazzo sanissimo di poco piu’ di quarant’anni eh



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Esatto.

              anzi mi diceva che stava molto meglio, ma mi son permesso di farlo insistere col medico di bass per un approfondimento dato che saturava spesso sotto i 95 e aveva fiato corto ad ogni passo.

              Non per altro, ma perche’ non e’ il primo tra i miei conoscenti e al momento considero questa come una delle peggiori fregature di tutta questa faccenda.
              Purtroppo è il decorso classico: diagnosi—>4-7 giorni di stabilità e poi precipita/ evolve in polmonite
              Spero che tu e i tuoi colleghi possiate trovare pace e lavorare più in serenità.

              Posso chiederti un parere invece? Ieri ho fatto goblet squat con talloni su tavoletta, prendendo il tuo video ad esempio. Devo dire che mi stanco tanto a tenere il manubrio tra le braccia, ma i quad un po’ di stimolo lo avevano avuto.
              Passo poi ai bulgarian split squat—> non ho fatto ulteriore riscaldamento perché sono stron** e mi credo invincibile. Morale della favola: contrattura al femorale. Riesco ad allenarmi senza problemi. Ma ieri sera e stamani persiste il fastidio
              Già adesso sembra tutto passato e io non ho tendenza ad infortunarmi, ma secondo te dovrei variare l’ordine dei due esercizi o avrei semplicemente dovuto scaldarmi anche nel secondo esercizio?
              Grazie in anticipo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Esatto.

                anzi mi diceva che stava molto meglio, ma mi son permesso di farlo insistere col medico di base per un approfondimento dato che saturava spesso sotto i 95 e aveva fiato corto ad ogni passo.

                Non per altro, ma perche’ non e’ il primo tra i miei conoscenti e al momento considero questa come una delle peggiori fregature di tutta questa faccenda.
                Mi spiace molto...scusami la domanda ma il saturimentro non dovrebbe mai scendere sotto i 95?

                Commenta


                  Grazie Never.
                  Sei tra quelli in trincea e gia’ il fatto di trovare tempo per allenarti ti fa onore oltre al resto.


                  Comunque anzitutto due tipz per i bulgarian split.

                  Parti dalla posizione a pieni uniti, davanti qualche decina di cm dal punto di appoggio.
                  Stendi a questo punto la gamba posteriore, e trovati appoggiato col dorso del piede.

                  L’anca resta semore allineata col tronco, quindi da torace a femore la linea e’ continua.

                  Il goblet ha uno schema completamente differente, le richieste di stabilizzazione sono molto piu’ basse.

                  per l’impugnatura, mani con presa a coppa sul manubrio, vicine, e manubrio appoggiato al torace con schiena dritta.

                  La verticale su cui ci si muove attraversa il centro del manubrio e il centro del piede, si sta piu’ dritti rispetto ad uno squat standard.

                  Io uso un rialzo, ma ovviamente una calzatura da lifting sarebbe l’ideale.
                  Per il rialzo comunque si oresta meglio una scarpa a suola piatta e rigida, il concetto e’ non dober alterare i carichi a livello plantare (quindi fatto con le ciabatte come visto nel mio video e’ altmente diseducativo).


                  Sull’ordine, io partirei da quello piu’ complesso, quindi dallo split, previo adeguato riscldamento



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Mia madre lavora in uno studio medico pubblico.

                    Oggi l'asl ha chiamato lo studio per informare che una loro pazienta che si era recata giovedi in quello studio e ha avuto contatti diretti con un dottore (anche se indossavano la mascherina entrambi),oltre ad essere rimasta per almeno 20-30 minuti in sala di attesa, dove c'è appunto la segreteria, è risultata positiva al covid sabato e quindi tutto lo staff ora deve farsi il tampone domani.

                    Si è scoperto ora che questa donna quando si è recata li giovedi, già sapeva che doveva farsi il tampone perchè la figlia era risultata positiva al tampone martedi o mercoledi.

                    Un medico ha avuto il piacere di poterle parlare al telefono :"Vabbè ma io non stavo male, quindi pensavo di non averlo"
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      ciao Fonzi, no perche’ la trovo sconveniente sotto molti punti di vista, seppur utile in certi casi soggettivi

                      Spiegati meglio[emoji848]
                      Immagino uno dei lati negativi sia diminuzione del carico

                      Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
                      ​No Brain No Gain


                      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                      Commenta


                        Grazie, Sly. Proverò a seguire i tuoi consigli per il set up e per la sequenza degli esercizi.
                        Proveró con:
                        Bulgarian
                        Goblet
                        Wall sit
                        Stacchi a gambe tese
                        Hip trust singolo
                        Calf

                        Tutto ad alte ripetizioni. Mi manca troppo la pressa, esercizio imprescindibile per me.

                        Commenta


                          Stessa situazione qui...
                          La mia ragazza (terapista in ambulatorio di psicomotricità) oggi ha saputo che una collega(fisioterapista) con cui tutti hanno avuto contatti è positiva...
                          Ora fanno tutti tamponi... Ma qui i terapisti anche se attendono l'esito possono cmq lavorare...

                          Ragazzi tanto a breve lo abbiamo tutti... Facciamocene una ragione.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            @Dani diciamo che se si inizia a scendere sotto quei valori e’ un campanello d’allarme, sotto i90 sei di fatto in ipossiemia e sotto gli 80 e’ molto, molto grave.

                            Il valore e’ espresso in percentuale e indica quanta emoglobina e’ satura di ossigeno.

                            Un problema ai polmoni (ma anche diverse altre condizioni..) puo’ far discostare e anche non di poco quei valore rispetto all’optimum (circa 97/98 ).
                            Last edited by Sly83; 09-11-2020, 21:14:48.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Comunque ragazzi lo capite bene ANCHE da questi episodi il perche’ stiamo alla canna del gas.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                @Fonzi preferisco un unico movimento armonico e globale per allenare la schiena, senza distinguere in fasi.

                                per i lavori di fino invece enfatizzo una singola fase, a seconda del target.

                                esempio: trapezio basso, enfasi su abbassamento delle scapole e tirata a braccia tese

                                trapezi centrali: enfasi su adduzione scapolare tirando verso lo sterno

                                gran dorsale: totale svincolo iniziale e contestuale aggancio durante la serie, che termina con spalle basse e gomiti piu’ indietro possibile

                                grande rotondo: estensione braccio a scapola fissa abdotta
                                Last edited by Sly83; 09-11-2020, 21:41:12.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎