Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Rep appena potro’ (e 4)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Non ti disturbare
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        ciao sly,e da un pò che non scrivo ma seguo sempre con interesse il tuo diario!vengo al dunque essendo tu esperto anche in rotture e infortuni vari!venerdì mentre eseguivo un rematore con bilanciere con 80kg(quindi abbastanza gestibile per le mie possibilità,inoltre mi alleno da più di venti anni ma questo come ben sai conta poco!)ho sentito un dolore all'inguine che poi col passare delle ore è aumentato e si è creato un gonfiore sulla parte destra!il medico mi ha diagnosticato al 90% un ernia inguinale e mi ha prescritto una ecografia che farò domani!ovviamente non ho toccato pesi in questi giorni e mi sono messo anche in malattia dal lavoro visto che faccio un lavoro stressante a livello fisico(magazziniere preparatore nella logistica alimentare!)cosa ne pensi?se davvero fosse un ernia rientra in sede da sola col tempo o devo intervenire chirurgicamente?ho letto di pratiche manuali per farla rientrare ma vorrei un tuo parere!inoltre ho dimenticato di dirti che eccetto il primo giorno,non sento alcun dolore,è asintomatica,neanche quando premo sul gonfiore(che comunque non è esagerato!)

        Commenta


          L’ernia inguinale e’ difficilmente compatibile col BBing, a meno che non sia piccola e che non rompa troppo le @@.

          Il problema nel nostro caso, al di la della sollecitazione diretta nei movimenti, sono le manovre di valsalva associate alla debolezza strutturale del core (le ernie sono cedimenti alla fine).

          Se riesci a gestire le cose, vai pure avanti.
          Tieni conto che anche “rientrando”, le probabilita’ che riesca sono massime quando ci si allena.

          La via chirurgica (retina di contenzione) e’ la soluzione definitiva ma per esperienza posso dirti che conviverci senza intervento e’ possibile.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Grazie sly
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              grazie della risposta tempestiva e chiara come sempre!!quindi credi che potrei provare un allenamento,che sò di petto e vedere se sento fastidi?o dovrò farmi capace e ridurre tonnellaggio e aspettative fisiche degne di nota da questa mia passione ultraventennale?sarebbe un colpo troppo duro da digerire,anche perchè mi sono ripromesso di allenarmi fino a che morte non mi separi dalla ghisa...

              Commenta


                mi chiedo se è stato possibile che dopo tanti anni senza quasi mai infortunarmi,mi sia successa questa cosa!!eppure ne ho fatte cazzate ed errori nel bb in tutti questi anni ma ne sono uscito quasi sempre integro!!sarà l'età(43) che come sostieni anche tu va preservata da carichi gravosi e non si può fare gli sboroni come a venti anni!!stavo semplicemente eseguendo un rematore supino che faccio da sempre(e neanche col massimo del peso che posso sostenere!)

                Commenta


                  Tutto quello che aumenta la pressione intraaddominale oltre una certa soglia di tolleranza e’ un rischio per questa problematica

                  Penso a stacchi, squat, ma peggio ancora pressa.

                  In realta’ ogni esercizio o movimento potrebbe a questo punto esacerbare il danno, MA la pratica ci fa capire fin dove possiamo arrivare.


                  Non esiste che si smetta, al massimo ci si adatta o al peggio ci si opera, e ci si riadatta.

                  Serve pazienza, quella si..anche accettare eventuali stop forzati fino a data da destinarsi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    quindi mi stai dicendo di non provare neanche a toccare un peso prima dell'ecografia e vedere cosa ne esce?tu ti opereresti o stringeresti i denti adattandoti?

                    Commenta


                      In generale dopo gli “anta” tutta la struttura tende a diventare piu’ delicata.
                      Questo indipendentemente da tutto, e’ così fisiologicamente.

                      Serve tenere aperti gli occhi e agire su quello che possiamo presumibilmente anticipare (curare flessibilita’ e stabilita’ del core su tutto)



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
                        quindi mi stai dicendo di non provare neanche a toccare un peso prima dell'ecografia e vedere cosa ne esce?tu ti opereresti o stringeresti i denti adattandoti?
                        aspetta l’eco, poi valuta quando tentare un rientro soft



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          ok grazie mille,farò come dici tu!

                          Commenta


                            Come stai notando e’ una bella rottura, in bocca al lupo e stai accorto Bebe



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Sly...piccolo dubbio. Angolo da tenere tra omero e busto nelle alzate a 90° (deltoide posteriore)? 90° o 75°?
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                A scapole fisse in abduzione, percepisci netta la differenza tra deltoide posteriore (attorno ai 90) e grande rotondo (attorno ai 75 e meno).
                                Questo perche’ il secondo e’ anche adduttore di omero.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎