Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una cosa che aggiungerei e’ che sarebbe anche utile capire se vi sono altri fattori che possono aver contribuito a tale peggioramento, che va comunque quantificato.
    A quel punto per esperienza posso dire che in un primo momento, gruppi muscolari finalmente piu’ flessibili possono in effetti portare ad un momentaneo decremento di performance, per poi far riguadagnare tutto con gli interessi



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Imho solo ad alti livelli

      Nel tuo caso penso che piu che la maggior flessibilita cinsia unnmaggior grado di stanchezza. Fare streching sforza i muscoli un pocome fare pesi... serve calibrare il recupero. È normale xhe se si esagera la performance cala
      Grazie per la risposta.

      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Lo stretching statico a freddo non vedo che funzione abbia , poi dipende sempre dalla routine che fai
      Diciamo che io lo faccio per avere una maggiore flessibilità/mobilità.

      Se prima, a freddo, facevo fatica a toccarmi i piedi con le punte delle dita adesso arrivo quasi con i pugni a terra, sempre a freddo cioè alla prima serie di stretching.

      Lo stretching statico andrebbe sempre fatto o a freddo o dopo l'allenamento, fatto subito prima dell'allenamento è ben documentato che porta un netto calo della performance.

      La mia "teoria" o almeno ciò che ho visto su di me è che i muscoli sono come elastici, se sono più corti a parità di arco di movimento - ad esempio squat 2 cm sotto il parallelo - "tireranno" di più. Ho notato inoltre un minore turgore muscolare a riposo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta.



        Diciamo che io lo faccio per avere una maggiore flessibilità/mobilità.

        Se prima, a freddo, facevo fatica a toccarmi i piedi con le punte delle dita adesso arrivo quasi con i pugni a terra, sempre a freddo cioè alla prima serie di stretching.

        Lo stretching statico andrebbe sempre fatto o a freddo o dopo l'allenamento, fatto subito prima dell'allenamento è ben documentato che porta un netto calo della performance.

        La mia "teoria" o almeno ciò che ho visto su di me è che i muscoli sono come elastici, se sono più corti a parità di arco di movimento - ad esempio squat 2 cm sotto il parallelo - "tireranno" di più. Ho notato inoltre un minore turgore muscolare a riposo.
        Quoto , è così anche nel running... personalmente facevo circa 5 minuti di corsa lenta poi mi fermavo e facevo qualche esercizio di stretching per poi partire con la corsa ver a eprorpia specialmente a livello della caviglia mi aiutava come stabilita , per il resto a livello di performance e doms non cambia nulla, mentre una buona sessione post aiuta notevolmente sia a livello di doms che recupero.
        Poi magari sono sole mie impressioni e non serve a nulla come molti sostengono
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          A me lo stretching statico classico non piace perche’ senza costanza i risultati sono effimeri, con un buon rilascio miofasciale non devi starci sempre appresso.

          Ad esempio, tutto questo spallinare e foamrollare ad ogni allenamento lo trovo pittoresco piu’ che utile.

          Meglio sessioni random, anche lunghe, ma “intense”, che starci sempre lì.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Traduzione: se fatto bene il rilascio miofasciale lo DEVI mantenere, se torni come prima il giorno dopo, semplicemente non c’e’ stato alcun rilascio.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              A me la routine quotidiana di allungamento/ potenziamento per le ginocchia di cui parlavo nel mio fantastico diario ( rip), a livello di dolori e di nuovo fastidi ha giovato non poco.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Sly domanda facile

                Curl in piedi con ez. Dove lo prendo ? XD

                a grnnaionfacendolo un po lho preso allinterno, mi era venuto spontaneo senza stare a pensarci tanto.
                Poi pero ho visto che davide (si, lui XD) lo prende fuori e mi son fatto 2 domande.
                Adesso in palestra ho provato un po... eh. Mi sembra meglio fuori, anche se sembra legg piu pesante e metto qualche kg il meno, mi sembra di dover fare meno 'acrobazie' con le spalle. Tu che dici ?

                Commenta


                  Hai detto tu stesso la parola chiave: QUOTIDIANA.

                  salti una settimana, due...poi devi riprendere.

                  Costanza prima di tutto



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Hai detto tu stesso la parola chiave: QUOTIDIANA.

                    salti una settimana, due...poi devi riprendere.

                    Costanza prima di tutto
                    Sì ma non usare questo tono arrogante con me .
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Sly domanda facile

                      Curl in piedi con ez. Dove lo prendo ? XD

                      a grnnaionfacendolo un po lho preso allinterno, mi era venuto spontaneo senza stare a pensarci tanto.
                      Poi pero ho visto che davide (si, lui XD) lo prende fuori e mi son fatto 2 domande.
                      Adesso in palestra ho provato un po... eh. Mi sembra meglio fuori, anche se sembra legg piu pesante e metto qualche kg il meno, mi sembra di dover fare meno 'acrobazie' con le spalle. Tu che dici ?
                      per chi ha clavicole larghe e braccia longilinee meglio esterno.
                      Io faccio così, per almeno 3/4 delle volte...l’altro quarto interno.

                      Enfasi leggermente diversa, interno e’ molto “concentrato”.

                      Spesso uso anche il dritto



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Pertetto, grazie. 3 serie fuorine lultima dentro. Oggi ho fatto proprio così, spettacolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Sì ma non usare questo tono arrogante con me .
                          Alla prossima uscita simile ti spedisco un tegolino avvelenato a casa



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta





                            ma che volete saperne voi...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



                              ma che volete saperne voi...
                              Io me ricordo bene, facevano parecchio schifo, un mix tra cartone e Plasmon invecchiato
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Erano ORRENDI.
                                Li aveva presi la mamma di un amico e parevano i cuginetti poveri del Plasmon..proprio



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎