Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eh si il piu è sperimentare, o meglio avere tempo per farlo. le tempistiche che stai usando possono essere un buona idea. magari un po di carbo post veicolati che so da r-ala potrebbero darti quella pienezza che ti farebbe passare questo senso di depressione momentaneo da "ne carne ne pesce"
    ovvio non voglio fuprviare le tue idee, solo una mia idea con cui mi sto trovando molto bene: io ad esempio sono a carbo concentrati intorno al wo (tanti) e quasi a zero nei giorni rest. è un altro metodo su cui ero scettico, che invece mi sta dando enormi soddisfazioni.

    Commenta


      E' una strada valida, quella che stai seguendo, per un piu' vasto campione di popolazione IMHO. Ti diro' che non vivo male questa transizione, anzi! Ci va tempo e io sono un tipo paziente :-D a casa tra l'altro ho l'na r ala, lo sfruttero' per i cheat magari:-) comunque se dovessi stallare terrei come asso una porzione di carb post wo anche per i gruppi non carenti. Come dicevo, i refeed iniziano post wo di femorali e quads, che separo. A meta' mese tirero' le prime conclusioni e valutero' come proseguire

      ---------- Post added 04-10-2012 at 09:04:57 ---------- Previous post was 03-10-2012 at 11:36:43 ----------

      Workout cosce slittato ad oggi, poi refeed. Al solito non e' che abbia poi tutto sto appetito di carbo....forse mi son davvero settato su cio' che il mio corpo chiede. Sono in miglioramento con la forma di sicuro

      ---------- Post added at 09:07:06 ---------- Previous post was at 09:04:57 ----------

      Workout cosce slittato ad oggi, poi refeed. Al solito non e' che abbia poi tutto sto appetito di carbo....forse mi son davvero settato su cio' che il mio corpo chiede. Sono in miglioramento con la forma di sicuro

      ---------- Post added at 21:20:37 ---------- Previous post was at 09:07:06 ----------

      Iniziato il refeed subito post workout, andato per altro come speravo: pump buono, segno di una deplezione non completa e quindi presumibilmente niente catabolismo significativo dopo tre giorni di zero carbs. Di contro questo refeed dovra' di conseguenza limitarsi a questa sera...gia' adesso ho vene che fan TocToc :-D domani mattina prevedo una bella sorpresa, ma probabilmente inizio un altro ciclo di scarica fino a sabato sera (cheat pizzoso :-D)

      ---------- Post added 05-10-2012 at 08:39:09 ---------- Previous post was 04-10-2012 at 21:20:37 ----------

      Nottata senza sonno, mattina senza stanchezza particolare tuttavia. Aspetto piu' "seccato", 81 kg netti...ma mi vedo piccolino. Prossimo meso cambio strategia per salire un filino, alzo i carb e diminuisco un pelo la frequenza per dare piu' tempo al recupero. Finora pero' sto migliorando progressivamente sotto il profilo qualitativo week after week

      ---------- Post added at 08:40:24 ---------- Previous post was at 08:39:09 ----------

      Nottata senza sonno, mattina senza stanchezza particolare tuttavia. Aspetto piu' "seccato", 81 kg netti...ma mi vedo piccolino. Prossimo meso cambio strategia per salire un filino, alzo i carb e diminuisco un pelo la frequenza per dare piu' tempo al recupero. Finora pero' sto migliorando progressivamente sotto il profilo qualitativo week after week



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        I tre giorni a zero carbo sono anche ipocalorici?
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Si Nat, finora almeno. Tendenzialmente sono sempre stato piu' attivo con lo stomaco leggero. Pero' e' stata una contingenza come dicevo, due giorni sono meno "rischiosi". Dipende da come vanno le giornate, se un giorno ho in programma un workout ma mi chiamano per un trattamento extra, non sono nelle condizioni di potervi rinunciare dato l'andazzo...il mio lavoro non e' sempre pesante sotto il profilo fisico, quanto mentale. Bisogna star dietro a decine di persone ogni giorno, strapiene di problemi e paranoie. E bispgna essere sempre lucidissimi mentalmente. L'alimentazione deve tener conto anche di questo. Quando i carbo iniziano ad essere sempre abbondanti la serotonia si fa sentire..quando sono bassi sto piu' lucido a patto che la situazione non perduri. Ecco un altro dei motivi del 2+1



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si tratta di soggettività io senza carbo non connetto proprio, non appena scendo sotto una certa quota perdo moltissima resistenza più che forza che sui range rep ipertrofici rimane quasi uguale.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Sicuramente per tutti vale il principio che il volume allenante deve limitarsi in low carb, difatti l'ho contestualizzato in una fase dove privilegio l'intensita' di carico, carichi che ogni sessione si mantengono relativamente elevati. Come accennavo, prossimo meso sara' piu' costantemente calorico, e alzero' il volume. Riduco pero' la frequenza. Diciamo che ad ogni mesociclo sto dando delle specificita' per scongiurare stalli, dopo quasi 10 anni l'esigienza di variare piu' frequentemente con schemi gia' sperimentati la sento sempre piu' utile, ci pensavo giusto ieri..



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Non hai giorni fissi di allenamento ma più o meno che frequenza settimanale hai ora?
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  sono sempre piu convinto, e beppe ne è un ulteriore testimonianza, che i cho servano per carita, ma contestualizzati e non tanti come crediamo...credo che il fatto che in massa bisogna abbondare in carbo sia più una nostra paranoia che una reale necessità!
                  sfido chiunque a provare a fare un wo appena svegli con solo degli aminoacidi e un prewo in corpo. io mi sono accorto che spingo di piu...e mai avrei pensato prima di provarci!

                  Commenta


                    Nat 4 sessioni intense ma relativamente brevi in 7 giorni, con l'accortezza di tenere un paio di giorni di rest post gambe, dopo le quali ricarico. Andre i carbo hai detto saggiamente: da contestualizzare. Random workout come quello a cuo fai cenno possono rivelarsi una bella sorpresa. Poi ognuno deve interpretare su di se' la contestualizzazione. I mezzi sono infiniti, alla fine cio' che conta e' il risultato. Ho sempre trovato affascinante come metodiche in antitesi possano produrre risultati di pregevole livello. Tutto sta nel cucirsi addosso il sistema su misura

                    ---------- Post added at 10:47:20 ---------- Previous post was at 10:44:52 ----------

                    E serve versatilita' perche' ogni fase ha il proprio optimum, anche nello stesso individuo. Allenamento e alimentazione non possono essere slegate, e' un controsenso altrimenti.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Qualche considerazione libera su alcuni degli esercizi che piu' frequentemente sto impiegando in questi ultimi periodi. SPINTE MANUBRI Panca 45°: fantastico movimento che eseguo in contrazione di picco, in massimo accorciamento. Nei soggietti "clavicolari" la ricerca dello stretch nei fasci alti del gran pettorale la sconsiglio, in quanto sovente gia' sin troppo "lunghi". CROCI declinata: vale il concetto opposto, i fasci costo-sternali sono in questi soggetti quasi sempre tendenti all'accorciamento, ecco che cosi' lo stretch possibile e' ottimale. SPINTE MANUBRI seduto: eseguito a regola d'arte, e' il VERO basic dei deltoidi, tensione piu' costante e.impegnativa rispetto al fratellino con barbell. PULLOVER su declinata: stupendo, versatile.movimento ma occhio a non abusarne per evitare danni acromion-claveari. Provate a eseguirlo.post petto...e sentirete i gran dorsali; provatelo post dorso...e sentirete il petto. In entrambi i casi la sensazione e' ben diversa da spinte e trazioni. Arnold lo impiegava a fine seduta di petto/dorso, trait d'union pressoche' perfetto. FRONT SQUAT presa olimpica: ne abbiamo ampiamente discusso, esercizio TOP assieme alla pressa per i longilinei con arti inferiori relativamente lunghi. SIDE BEND unilaterale con manubrio: lo adoro ma occhio a.tenere range estremamente puliti e controllati, non pesanti. CURL MANUBRI panca 45°: scapole addotte, esercizio magnifico per lavorare in allungamento i biceps. Occhio se si soffre di spalle. CURL.bilanciere dritto presa stretta: range light, pesante per i polsi ma stimolazione notevolissima. Ci tenevo a scrivere queste due cosine perche' trovo davvero importante, dopo anni , trovare entusiasmo nell'impiego di esercizi noti ma non sempre valorizzati abbastanza :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Il pullover può essere benefico in caso di anteposizione della spalla? Su altri lidi ho letto di eseguirlo con 3" di pausa in fase di allungamento e che apporterebbe miglioramenti per questa problematica.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Per quel tipo di problematica il pullover si dovrebbe tradurre solo come uno stretch, quindi ok ad una eccentrica tenuta ma leggera. Il razionale di questa mia risposta consiste semplicemente nel fatto che i gruppi sollecitati da questo esercizio sono i primcipali responsabili di questa situazione. Lavorerei piuttosto su adduttori di scapola, sottoscapolare e farei lavori di controllo dell'estensibilita' dei grandi rotatori interni ;-) da valutare scaleni, sternocleidooccipitomastoidei, piccolo pettorale sovente contribienti all'eccessivo atteggiamento flessorio del rachide toracico, non come cause dirette ma come elementi contribuenti ;-) poi controllerei gli stabilizzatori profondi del collo..insomma da valutare tante cose :-D



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            DIARIO

                            Commenta


                              sly approfitto del tuo sapere se non ti dispiace: io dovrei essere clavicolare ma con spalle (più la destra a causa della posizione per il mouse tenuta fin da piccolo..) anteposte contro cui lotto ogni giorno cercando di stare diritto. Faccio bene a fare molti esercizi di stiramento per la il pectoralis minor?
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                              Commenta


                                Beh Francesco immagino ti riferisci allo stretching del piccolo pettorale, in questo caso si. In generale cura la flessibilita' di petto e gran dorsale, impiega le intrarotazioni per il sottoscapolare e se hai difficolta' di sviluppo dei fasci clavicolari del petto, sfrutta un rom parziale nelle spinte in enfasi della sola contrazione di picco. Per i fasci medi e inferiori enfatizza al contrario un buon allungamento. Cura esercizi quali rematori a presa prona larga e pulley stretto, enfatizza la peack contraction anche qui. Sono indicazioni generiche di massima, ogni caso specifico va valutato secondo specificita' ;-)



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎