Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Al pop!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Io fino all'anno scorso avevo uno stacco molto simile all'impostazione data a Alan Thrall. Il mio allenatore senza sapere che seguissi il tizio americano, me lo fece notare appena mi vide settare. Da lì mi modificò il setup dall'incastro in poi(cioè tutto) rendendolo molto più di gamba, col risultato di renderlo molto più allenabile frequentemente perchè meno impattante sul SNC. Storia simile per lo squat dove mi ostinavo in errori macroscopici, intestardendomi su "Devo farlo così..." quando poi in realtà si dovrebbe avere una manciata di "regole" da rispettare per essere sempre in spinta e stop. Questo per dire che scegliersi una guida di cui ci fidiamo(perchè esperto e veramente valido) fa la differenza, una differenza che gli articoletti, i video di youtube e le riprese video giudicandosi da soli , non possono sostituire...
      Altra cosa che mi son accorto è che senza una guida non riesco "a staccare" la spina quando devo e quindi la cottura me la portavo dietro per settimane se non mesi...Così come spingere a senza farsi troppo domande sulla tecnica un po' sporca ecc...Con uno sguardo esterno valido hai gli input che ti servono per continuare a spingere oppure spingere, ma facendo "attenzione a...". E' tutta un'altra differenza(ed infatti faccio anche da custodia al Greg dello scorso anno ).
      Last edited by Greg999; 25-04-2020, 09:28:36.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Ovviamente con uno che ti segue è un altro mondo. Infatti mesi fa avevo chiesto se qualcuno conosceva un allenatore bravo in zona Firenze, giusto per darmi le dritte nei vari esercizi. A volte bastano piccoli accorgimenti per avere grossi cambiamenti.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Sly, tu conosci l'Enciclopedia del bodybuilding scritta da Arnold? Se l'hai letto, com'è?
          ce l'ho io , comperata al Fassi Forma si Zingonia ... le migliori 100.000 lire spese nella mia vita (no be... ora esagero )
          comunque non la leggo da tempo, non aspettatevi chissà quale tecnicismo, è stata scritta a fine anni 80...
          ma Arnold spiega una serie di aneddoti, piccoli tecnicismi, fino alla preparazione della gara , con lo stile di Arnold.
          l'avevo comperata credo nel 1993... o 1994.... la portavo a scuola e la leggevo anche in classe
          se la trovate comperatela se volete un iniezione di nostalgica old school
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            ce l'ho io , comperata al Fassi Forma si Zingonia ... le migliori 100.000 lire spese nella mia vita (no be... ora esagero )
            comunque non la leggo da tempo, non aspettatevi chissà quale tecnicismo, è stata scritta a fine anni 80...
            ma Arnold spiega una serie di aneddoti, piccoli tecnicismi, fino alla preparazione della gara , con lo stile di Arnold.
            l'avevo comperata credo nel 1993... o 1994.... la portavo a scuola e la leggevo anche in classe
            se la trovate comperatela se volete un iniezione di nostalgica old school
            Ce l'ho, per quello chiedevo cosa ne pensasse. Ovviamente ora risulta datata, era sicuramente preziosa ma per quanto riguarda la parte degli esercizi bene o male è tutta roba che con internet viene fuori in modo ridondante.

            Commenta


              ragazzi vi posto qui 4 link di Facebook ... leggeteli perchè ne vale la pena:
              (non vi dico nulla... mi direte voi)

              parte 1:
              Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


              parte 2:
              Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


              parte 3:
              Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


              parte 4:
              Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Cristo Gore grazie

                Borgia e’ uno che il Bbing lo ama sul serio.

                La gara che facemmo al Sestriere ne era la prova, mai visto una cosa simile a livello organizzativo.

                Questee storie sanno proprio di un mondo che non ci sara’ piu’, molti dei protagonisti mi riportano ai miei primi allenamenti, alle prime letture, ai primi post qui sul forum., le prime gare che andavo a vedere...

                Lacrimoni.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta




                  video a carattere divulgativo fatto molto bene, chiaramente non ha potuto andare troppo nel dettaglio dato il format ma e’ un ottimo contributo.
                  Prestare sempre massima attenzione ai compensi, movimenti graduali e assecondare con la respirazione.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                    video a carattere divulgativo fatto molto bene, chiaramente non ha potuto andare troppo nel dettaglio dato il format ma e’ un ottimo contributo.
                    Prestare sempre massima attenzione ai compensi, movimenti graduali e assecondare con la respirazione.
                    Io ovviamente li ho tutti quei problemi. Mi sono messo a fare il terzo esercizio, quello dove in piedi ti tieni il piede, e mi è sfuggito il piede dalla mano facendo effetto fionda, e nell'andare giù velocemente l'alluce ha sbattuto su un tavolino basso che avevo dietro di me e me lo sono fracassato. Ora ha un taglio e sanguina, in più c'è il livido ed è gonfiato. Quanto sono stronzo.

                    Commenta


                      cazz0



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Io in questi giorni sono quasi fermo, ho un dolore alla bassa schiena che ogni tanto mi si ripropone e mi sa tanto di ernia.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          E ci credo..piu’’ si sta fermi piu’ ci si rattrappisce



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            No Beppe si è riacutizzato in una serie di squat ovviamente quando ho la palestra a disposizione e mi alleno upper/lower nella seconda sessione lower non ripeto mai lo squat, uso presse o qualche forma di hack ma stando a casa...
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Ovviamente con uno che ti segue è un altro mondo. Infatti mesi fa avevo chiesto se qualcuno conosceva un allenatore bravo in zona Firenze, giusto per darmi le dritte nei vari esercizi. A volte bastano piccoli accorgimenti per avere grossi cambiamenti.
                              Non saprei come aiutarti, magari mi posso informare...L'unico più vicino a te che conosco e' di Empoli ed è l'attuale presidente della WNBF Italia...
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                                Non saprei come aiutarti, magari mi posso informare...L'unico più vicino a te che conosco e' di Empoli ed è l'attuale presidente della WNBF Italia...
                                Mi puoi dire il nome? Empoli mi può andare bene, non è vicino ma a me basterebbe andare una giornata in cui mi faccio dare le dritte sui vari esercizi, non dovrebbe poi allenarmi in generale. Tanto va beh, chissà fra quanto potrò farlo, con il discorso coronavirus addio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎