Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le mie stime danno per i 42-43 anni l’inizio inesorabile della mia fase calante.
    Per ora sono in un periodo storico di stallo maggiore, dopo un triennio di esplosione letterale.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Prevedo un canto del cigno fra i 47 e i 50



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Le mie stime danno per i 42-43 anni l’inizio inesorabile della mia fase calante.
        Per ora sono in un periodo storico di stallo maggiore, dopo un triennio di esplosione letterale.
        La mia fase calante è iniziata precocemente...a 36 anni, con i ben noti problemi digestivi. Non mi sono più ripreso. RIP!
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          ma nemmeno andare in palestra e fare cose a caso.
          Fare cose a caso?
          Ma perchè io dico di fare cose a caso?
          Io ho fatto semplicemente un discorso sulla semplicità... Poi se te per semplice intendi fare cose a caso perdonami ma mi fraintendi.
          Sei te che hai una visione un po estremista dove "semplicià =fare cose a caso".
          Non è cosi.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Fare cose a caso?
            Ma perchè io dico di fare cose a caso?
            Io ho fatto semplicemente un discorso sulla semplicità... Poi se te per semplice intendi fare cose a caso perdonami ma mi fraintendi.
            Sei te che hai una visione un po estremista dove "semplicià =fare cose a caso".
            Non è cosi.
            Ho detto "cose a caso" cosi' per dire. Allora diciamo 3-4 esercizi in 3x8-10 tutto a cedimento...o robe simili.
            Io sono aperto a tutto...dall'allenamento istintivo a quello super dettagliato. Non mi precludo nulla. Provo e valuto (ora non piu' purtroppo).
            Non voglio far polemica con nessuno. Ognuno con il tempo trovera' la SUA via.
            Last edited by robybaggio10; 06-12-2019, 19:30:51.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Concordo con Circo. Nella maggioranza(diciamo 95%?) dei casi le cose semplici fatte bene, con caxxo duro e passione, ti fanno passare da niubbo ad intermedio, qualcuno stra-portato anche qualcosa di più. Poi non dico che bisogna complicarle apposta, ma le scelte devono essere sempre più pesate.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Ho detto "cose a caso" cosi' per dire. Allora diciamo 3-4 esercizi in 3x8-10 tutto a cedimento...o robe simili.
                Io sono aperto a tutto...dall'allenamento istintivo a quello super dettagliato. Non mi precludo nulla. Provo e valuto (ora non piu' purtroppo).
                Non voglio far polemica con nessuno. Ognuno con il tempo trovera' la SUA via.
                Be ma argomenta, mica ci son problemi eh (Anche a me piace provare un pó di tutto) ...
                Per esempio te avevi detto che un tempo lavoravi vecchio stile con cedimento ecc... La cosa ti ha portato a poco, giusto?
                Fai un esempio di cose meno semplici che ti avrebbero fatto ottenere FORSE più risultati...
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Io sono io...mica sono tutti gli altri. Potrei anche aver ottenuto piu' risultati utilizzando le tanto odiate percentuali...ma in ogni caso non riterrei quel "metodo" (se cosi' lo possiamo chiamare) migliore di altri.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Io sono io...mica sono tutti gli altri. Potrei anche aver ottenuto piu' risultati utilizzando le tanto odiate percentuali...ma in ogni caso non riterrei quel "metodo" (se cosi' lo possiamo chiamare) migliore di altri.
                    Perchè te non impari dall'esperienza?
                    Se una cosa vedi che nel BB è superflua e cmq secondaria e ovvio che si dà più priorità ad altro.
                    Ok non chiudersi di mente ma manco accettare tutto come validissimo... Perchè cosi non si cresce mai, io in 13 anni di allenamento un idea su cosa funziona 90 e cosa 30 me la sono fatta.
                    È da ipocriti dire che tutto vale e puó andare bene allo stesso modo.. Ok fa figo dire sono aperto di mente ma allo stesso tempo sei uno che non scredita nulla e quindi sei sempre punto e a capo.

                    Ogni preparatore, coach ha le sue idee, i suoi metodi e i suoi dogmi.
                    Resta il fatto che io coach di bb di alto livello usare le % non ne ho mai visti.. Ma magari sono chiusi di mente.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Perchè te non impari dall'esperienza?
                      Se una cosa vedi che nel BB è superflua e cmq secondaria e ovvio che si dà più priorità ad altro.
                      Ok non chiudersi di mente ma manco accettare tutto come validissimo... Perchè cosi non si cresce mai, io in 13 anni di allenamento un idea su cosa funziona 90 e cosa 30 me la sono fatta.
                      È da ipocriti dire che tutto vale e puó andare bene allo stesso modo.. Ok fa figo dire sono aperto di mente ma allo stesso tempo sei uno che non scredita nulla e quindi sei sempre punto e a capo.

                      Ogni preparatore, coach ha le sue idee, i suoi metodi e i suoi dogmi.
                      Resta il fatto che io coach di bb di alto livello usare le % non ne ho mai visti.. Ma magari sono chiusi di mente.
                      La mia esperienza ha valore per me stesso, ma per un altro non vale un bip...perche' e' limitata dal fatto che il campione analizzato e' composto da un solo elemento (io), anche se mi alleno da oltre 20 anni. Un preparatore che in 7-8 anni ha allenato 100 e passa individui ha molta piu'esperienza di me, su molti soggetti diversi. La cosa non e' assolutamente paragonabile.
                      Io cmq non ho detto che va bene tutto...ma che c'e' un certo range entro il quale ci si puo' muovere, cha va dal semplice "magna e spigni" a cose un attimo piu' articolate (senza sfociare nel dettaglio estremo), che non vuol dire usare per forza percentuali e tabelle di prilepin.

                      Ora io il mio parere l'ho espresso e non sto mica cercando di convincere nessuno che e' come dico io, che ormai sono un morto vivente che si e' dato al ciclismo.
                      Lasciamo spazio a Sly che di sicuro ha cose molto piu' interessanti da offrire al suo pubblico.
                      Last edited by robybaggio10; 07-12-2019, 00:26:15.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Mah non direi, a me invece leggere di cose vissute e’ utile, passo le mie giornate a farmi esperienza sui vissuti altrui, oltre che sul mio, vissuti nei quali per un motivo o per l’altro mi trovo a dover mettere letteralmente mano

                        I dati della ricerca li prendo per quel che sono e per il valore statistico piu’ o meno rilevante che glinpossiamo attribuire.

                        Ma se potessi andare a prendere soggetto per soggetto ho la presunzione di avere gli strumenti per ricavare moooolto dinpiu’ per potermi fare delle idee meno oscure

                        Qui sul diario lasciamo una traccia nostra, “ho fatto questo e ho ottenuto questo”.

                        Non devono essere necessariamente successi.

                        Il mare calmo non ha mai fatto il marinaio esperto.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Io cmq non ho detto che va bene tutto...ma che c'e' un certo range entro il quale ci si puo' muovere, cha va dal semplice "magna e spigni" a cose un attimo piu' articolate (senza sfociare nel dettaglio estremo), che non vuol dire usare per forza percentuali e tabelle di prilepin.

                          Ora io il mio parere l'ho espresso e non sto mica cercando di convincere nessuno che e' come dico io, che ormai sono un morto vivente che si e' dato al ciclismo.
                          Lasciamo spazio a Sly che di sicuro ha cose molto piu' interessanti da offrire al suo pubblico.
                          Se va bene la pensiamo similmente e non ci capiamo...
                          Cmq per me le esperienze di una persona che si allena da 20 anni contano tanto

                          Ps: ma seriamente non potrai più allenarti con i pesi? Perchè?
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Se va bene la pensiamo similmente e non ci capiamo...
                            Cmq per me le esperienze di una persona che si allena da 20 anni contano tanto

                            Ps: ma seriamente non potrai più allenarti con i pesi? Perchè?
                            Pure io credo che tutto sommato la pensiamo in modo simile...forse non ci capiamo sulla terminologia.
                            Non e' che non posso piu' allenarmi. Prima o poi ricominciero'...la mia vita tende sempre verso l'allenamento con i pesi...e' quasi fisiologico. Ora mi da ancora fastidio la spalla. Quel tipo di fastidio che sai che peggiora con l'allenamento.
                            Di solito quando non mi alleno per cause di forza maggiore...sbrago...ma stavolta mi sono messo ad andare in bici. Purtroppo sono uno da tutto o niente...e' piu' forte di me.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Nota di colore, poi mi nanno che domattina ho petto-spalle-tricipiti (Tre wo a settimana Ray, per risponderti).

                              Oggi pomeriggio anzi ieri pomeriggio parlavo a due mie esimie colleghe di programmazione dell’allenamento, su cosa faccio fare dal punto di vista delle progressioni in due situazioni tipo (consolidare un livello di forza o aumentarlo).
                              Ho parlato loro di alcune delle variabili dell’allenamento, volume frequenza intensita’ et similia.
                              Ne e’ venuta fuori una lezioncina frontale, con spunti interessantissimi, dato che era anche un bel ripassino teorico per me, con un mini-uditorio molto interessato per giunta.

                              Messo giu’ su di un foglio nero su bianco le due modalita’ indicative di cui sopra, al che una di loro mi chiede:

                              ”Ah ma allora hai fatto così tu!”

                              Risposta mia:





















                              ”Ma ti pare che il calabrone ha idea del perche’
                              puo’ volare?”


                              Last edited by Sly83; 07-12-2019, 01:18:10.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                E poi le hai bombate.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎