Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' inutile dire che il lavoro e l'età,oltre al riposo, influiscono al massimo sul recupero. Io quando mi mettono in ferie sento proprio che nel fine settimana sono meno stanco rispetto a quando lavoro. Lo sentivo sopratutto prima che mi allenavo di solito tra le 4 e le 6 xweek.
    Adesso 4 (per un periodo anche 3)x week sento che mi basta e mi avanza, sopratutto per la maniera di lavorare diversa da prima...
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      addome si /addome no:

      molti preparatori sostengono che allenare l'addome possa nel tempo tendere ad allargare il punto vita.
      detta così mi verrebbe da dire : mi pare una caxxata...
      ma ...
      non so se vuoi l'età, vuoi che non ho piu una %bf così bassa come in gara da anni ... mi pare che anche in buone condizioni non ho piu quel punto vita piccolo come un tempo...
      ora in una condizione di forma attuale bo... potrò avere sui 75cm ... non so .,.. ma non sono ai livelli di quando gareggiavo da piu giovane e l'addome non lo allenavo se non in pre.contest che avevo 70cm con un record nel 2000 di 69cm ...

      devo dire che negli ultimi anni lo stavo allenando regolarmente... parete addominale e obliqui ...

      voi cosa ne pensate ?
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Vedendo anche foto di atleti di super elite nel corso degli anni della loro carriera risulta un fenomeno evidente quello dell’allargamento del punto vita.
        Secondo me concorrono piu’ fattori, correlati all’eta’: aumento fisiologico del grasso viscerale, ispessimento dei tessuti connettivi, lievi ma progressive modifiche strutturali nelle ossa del bacino...
        dopo i 50 la cosa si fa sempre piu’ evidente.
        L’ipertrofia degli obliqui interni, piu’ che esterni, gioca certamente un ruolo.
        Un esercizio come il vacuum permette di migliorare il controllo del trasverso, uno dei gruppi profondi il cui ”cedimento” concorre al quadro di cui sopra.


        La soluzione e’ allargare tutto il resto



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Cosa che ho sempre notato anche io, gli atleti che tornano magari over 50 mostrano un tiraggio non dissimile da 20 anni prima ma un punto vita maggiore.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            uno degli atleti che mi colpì di piu era ad esempio Nubret.

            e comunque la soluzione: Allenare il minimo indispensabile l'addome .... cosa ne pensate?
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Sempre sentito dire da molti, sopratutto un uomo che gareggiava negli anni '90 mi sconsigliava sempre di allenare direttamente gli obliqui. Stacco e squat sicuramente non aiutano forse in quel senso. Io ho come punto debole proprio il core nello squat high bar, perchè sono alto con la vita da ballerina(181cm , quando son "tirato" ho 72cm di girovita).
              Pensando al quesito di Gore sinceramente non saprei se allenare anche con alte ripetizioni l'addome possa portare ad ispessimento. Poi c'è da dire che il girovita si allarga magari per ispessimento dei muscoli del dorso e misurarlo in cm conta fino ad un certo punto, l'importante è l'impatto visivo e picchiare duro sul GD...Credo...
              P.s.Pensando ci bene, se non sbaglio, il retto dell'addome è un muscoli sottile di circa 3-4mm, io non penso che si possa ispessirlo più di tanto. Resto del parere di allenare poco direttamente gli obliqui, a meno di non avere certi problemi posturali e allora Usare esercizi per l'o.esterno ad alte reps...
              Last edited by Greg999; 01-11-2019, 20:18:18.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Io da poco ho iniziato ad allenare sul serio l'addome cercando di ispessirlo, intanto spero di arrivare a diventare vecchio con la preoccupazione di avere la vita larga e non altre preoccupazioni
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  io sto pensando di sospenderne l'allenamento...
                  forse giusto un 4 serie col carico per mantenere il tono ....
                  e poi stop ....
                  magari riprenderlo quando ho bisogno di consumare un po più di calorie.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Per ora pure io mi tengo le 4 serie che ho indicato nella scheda....a cedimento senza zavorrare..



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      io sto pensando di sospenderne l'allenamento...
                      forse giusto un 4 serie col carico per mantenere il tono ....
                      e poi stop ....
                      magari riprenderlo quando ho bisogno di consumare un po più di calorie.
                      premesso che il maestro sei tu... Ma io la penso diversamente. Continuerei a martellare l'addome tranne gli obliqui (specie le flessioni laterali del busto) anche in chiave "stabilità"
                      Se vogliamo per il giro vita credo siano più deleteri stacchi e squat.
                      sigpic

                      Commenta


                        ma va Ryban , che maestro
                        io cerco di valutare le esperienze altrui e tengo conto anche delle casistiche
                        sul tuo discorso riguardo gli stacchi sono d'accordo.
                        ma sull'aumento del girovita mi son soffermato sui cm per dare un valore numerico, ma diciamo che stacchi & co non incidono per quanto riguarda la visione frontale.... gli obliqui si...
                        però visto che comunque l'impressività dell'addome la da la pelle fine, essendo soddisfatto del mio sviluppo dell'addome ... ho fatto questa valutazione ....
                        poi quando andrò a tirarmi allora lavorerò di piu l'addome, magari ad alte reps
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          ma va Ryban , che maestro
                          io cerco di valutare le esperienze altrui e tengo conto anche delle casistiche
                          sul tuo discorso riguardo gli stacchi sono d'accordo.
                          ma sull'aumento del girovita mi son soffermato sui cm per dare un valore numerico, ma diciamo che stacchi & co non incidono per quanto riguarda la visione frontale.... gli obliqui si...
                          però visto che comunque l'impressività dell'addome la da la pelle fine, essendo soddisfatto del mio sviluppo dell'addome ... ho fatto questa valutazione ....
                          poi quando andrò a tirarmi allora lavorerò di piu l'addome, magari ad alte reps
                          Giustissima l'idea di provare e vedere come procede... poi nessuno vieta di ritararsi strada facendo
                          sigpic

                          Commenta


                            Io non li alleno XD...
                            Piu tosto che fare addominali mi martello le palle da solo ahahahXD
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Io non li alleno XD...
                              Piu tosto che fare addominali mi martello le palle da solo ahahahXD
                              condivido il pensiero...
                              spenderei quelle energie per fare altro
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Uno dei motivi per cui li tengo al minimo sindacale sempre e’ perche’ negli ultimi anni li ho fatti praticamente solo a partire dalla tarda primavera in previsione dell’estate, col problema degli spasmi praticamente ad ogni workout (dolorosissimi, ci mettevo minuti per poter star su in piedi dal dolore).
                                Man mano che passavano le settimane la cosa migliorava, comunque mi sono provocato una certa diastasi della linea alba

                                Fosse per me non li farei proprio, serio.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎