Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah ok, grazie e scusa l’ignoranza
    Beh io d’estate rado direttamente a zero, col colore e grossezza si puo’ fare



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ahahaah dalle mie parti si dice cosi, ormai la uso inconsciamente, mi dimentico che online non sto parlando con i ciociari
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        In certr aree del zud per “caruso” si intende “il regazzino” in effetti



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Si in effetti in Sicilia viene usato in questo modo, ora che ci penso.
          Comunque ho visto che nella nuova scheda alleni l'addome 1 volta a settimana, dici sia abbastanza ? Io stavo pensando di fare un esercizio per l'addome ogni fine allenamento, allenandolo tipo 3 o 4 volte a settimana, frequenza troppo alta?
          Ho pensato di allenarlo così perché è un muscolo che recupera veramente subito,stessa cosa volevo fare per i polpacci
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Allenandolo così, l'addome, potresti variare lo stimolo, sessioni con sovraccarichi e sessioni più orientate alla resistenza (plank etc, ma soprattutto plank)
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Gli abs e i polpacci possono sopportare, come ogni altro gruppo, frequenze elevatissime a patto di stare attenti all’intensita’.

              Diciamo che quel che mi porta a fare tutto 1xweek, e’ il recupero generale da set tutti a cedimentissimo da far concordare con tre sessioni



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                Allenandolo così, l'addome, potresti variare lo stimolo, sessioni con sovraccarichi e sessioni più orientate alla resistenza (plank etc, ma soprattutto plank)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Capito, vi ringrazio
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Grazie Sly!! erano consigli tuoi quelli che ho scritto!!!
                    Last edited by ottantino; 31-10-2019, 10:12:29.
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      Finita settimana lavorativa, breve ma intensa e urge recupeo.
                      Oggi mi si raccoglie col cucchiaino.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Comunque ripensando ad oggi,stavo pensando di allenare oltre l'addome e i polpacci anche gli altri muscoli piccoli in 2xweek, tipo bicipiti e tricipiti,sulle spalle non so.
                        L'idea era più che altro di fare dei richiami,perchè vorrei tenere un workout pesante e uno leggere, che in realtà è solamente alto volume in quello pesante e basso in quello leggero(come un richiamo appunto),ovviamente l'intensità sempre alta, tutti i set a cedimento.
                        La split l'avevo pensata cosi:

                        Petto-bicipiti Richiami:delt lat. polpacci
                        rest
                        Spalle(delt ant+lat+post)- tricipiti
                        Gambe-polpacci-addome
                        rest
                        Schiena(quindi anche il delt. post) Richiami: Bicipiti-tricipiti (probabilmente in superset) e addome
                        rest

                        Solamente il delt anteriore ho deciso di non metterlo in multifrequenza,perchè ho un atteggiamento cifotico.
                        Secondo voi è fattibile o troppa carne a fuoco ?
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          In generale, in caso di bi-frequenza terrei anzitutto 4/5 sessioni settimanali, eventualmente considerando un “microciclo espanso”, quindi fino a 9/10 giorni.
                          Le due volte in cui colpire il solito gruppo le distinguerei in una pesante a basso volume, e l’altra a intensita’ inferiore e maggiore volume.
                          La prima magari un 6x6 (intenso, non denso), l’altra un 5x8 e un 4x12.
                          Sono numeri a caso chiaro, ma e’ un concetto semplicissimo.

                          Su tre sedute, in una settimana canonica, preferisco dividere per piani e fare le due sedute entrambe pesanti.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Praticamente considererei stupendo colpire ogni 5/6 giorni ogni gruppo in maniera seria.
                            Mettiamoci in ogni caso nell’ottica che sul lungo periodo si deve fare i conti con compromessi obbligati, il che non e’ necessariamente un limite.
                            10, 15..20 anni di tre/quattro sedute a settimana porteranno comunque ad un cumulo di risultati.
                            E’ piu’ probabile su questo tipo di orizzonti temporali aver avuto piu’ costanza (quindi fasi piu’ prolungate e sostenibili) nelle 3/4 sedute di cui sopra, che nelle 5/6 ad esempio.
                            Tanto piu’ vero quanto si sta dopo gli -enta...ancor piu’ dopo gli -anta.

                            Cio’ non esclude che possiamo dedicare periodi interessanti e produttivi a 5 anche 6 sedute belle piene, anzi: e’ uno shock eccezionale .

                            Questa estate mi allenavo spessissimo sia mattina che tardo pomeriggio e recuperavo alla grande...graziarc@zzo stavo in vacanza servito e riverito osti



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Per un anno mi sono allenato un giorno si ed uno no.. Facendo cosi ogni muscolo lo toccavo ogni 5 giorni ma spesso la domenica mi toccava andare ad allenarmi, cosa che mi infastidiva.
                              Come metodo cmq ci sta ma a livello di recupero è una mazzata eh...
                              Come dici credo sia saggio impostare un piano che ti permetta di essere costante e sempre a pene duro in ogni allenamento...
                              Per me alla lunga paga di più questo approccio
                              Poi va bè... da studente e tra i 18 e 25 anni puoi fare quelli che vuoi che tanto recuperi
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Negli ultimi 4 mesi mi sono allenato 6x week ed è stato bellissimo. Questa settimana ho iniziato a lavorare e mi devo “arrangiare” con una 3x week sperando di mantenermi almeno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎