Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperti di conti correnti bancari a me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esperti di conti correnti bancari a me!

    quesito x un problema di un amico:
    lui ha cc in mediolanum cointestato alla compagna (aimè) il padre ha la firma sul conto.
    ieri và a fare un deposito in contanti alla sanpaolo intesa da mettere sul conto del figlio. lo accettano. tutto ok come sempre.
    oggi telefona sanpaolo dicendo che mediolanum ha rimandato indietro i soldi.
    il family banker ha detto che c'è una nuova disposizione della banca d'italia x cui solo i cointestatari possono fare operazioni sul conto...

    allora dico io:
    1)mai sentita una cosa del genere
    2)a questo punto la firma sul conto disgiunta a che serve?
    3)ne sapete qualcosa?

    io personalmente non ne sò nulla e googlando non ho trovato nulla se non un'esperienza simile di un tizio...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    #2
    Sinceramente e' la prima volta che sento un lavoro del genere
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Sinceramente e' la prima volta che sento un lavoro del genere
      idem con patate

      ho trovato solo questo
      Banca Mediolanum - Opinione - Conto Inutile
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        chiamasi legge antiriciclaggio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          chiamasi legge antiriciclaggio
          riki...fin qui ci sono ed ho immaginato fosse x quella...
          ma nell'operazione non vedo nulla di aprticolare:
          io ho la firma su un conto e ci verso dei soldi...la legge antireciclaggio la conosce mediolanum e non intesasanpaolo?
          quale sarebbe il passo incriminato?
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            probabilmente ci sono punti ad applicazione facoltativa o non accetta versamenti da firmatari presso altre filiali

            Commenta


              #7
              avere la firma non vuol dire essere cointestatari, sul conto versano in contanti solo i titolari del conto.
              mi pare assurdo che una banca abbia preso i contanti, grosso errore del cassiere, presumo attualmente senza lavoro.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                probabilmente ci sono punti ad applicazione facoltativa o non accetta versamenti da firmatari presso altre filiali
                approfondisco faccenda ed argomento e al max vi aggiorno
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  no aspetta non avevo capito niente. ho riletto.
                  ma il conto il padre ce l'ha in san paolo, ha fatto un versamento e poi un bonifico a mediolanum sul conto del figlio?
                  hanno rifiutato il bonifico dunque?

                  oppure c'è un accordo tra san paolo e mediolanum per cui sono possibili versamenti in contanti presso le filiani san paolo?

                  Commenta


                    #10
                    DR MORTE, ti aiuto io.... fai trasferire tutto sul mio conto, poi ci penso io....
















                    .....fidonsi



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      no aspetta non avevo capito niente. ho riletto.
                      ma il conto il padre ce l'ha in san paolo, ha fatto un versamento e poi un bonifico a mediolanum sul conto del figlio?
                      hanno rifiutato il bonifico dunque?

                      oppure c'è un accordo tra san paolo e mediolanum per cui sono possibili versamenti in contanti presso le filiani san paolo?
                      gorgo...ti riassumo la cosa:
                      conto in mediolanum, nota bancaccia. il figlio è intestatazio con la compagna. il papa ha la firma disgiunta. va in intesa sanpaolo a fare un deposito sul conto del figlio di 300 euro, una delle banche convenzionate con mediolanum x fare ritiri e versamenti, visto che non ha sportelli, come ha sempre fatto, in sanpaolo prendono tutto e fanno la loro....salvo richiamarlo il giorno dopo dicendo che mediolanum aveva rimandato tutto indietro. san paolo addirittura chiede al padre il xchè...
                      telefonoano al family banker e n verde i quali parlano di uova disposizione di bankitalia....che a me è sconosciuta. parliamo di importi che dovrebbero esulare dalla legge antireciclaggio.

                      riguardo la fima sul conto a me risulta che chi ha la firma disgiunta può operare sul conto x tutte le operazioni ordinarie salvo uelle straodinarie di cambio conto o chiusura di esso.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        DR MORTE, ti aiuto io.... fai trasferire tutto sul mio conto, poi ci penso io....
                        .....fidonsi
                        ...ho proposto la stessa cosa....ma non sò xchè non hanno accettato
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                          ...ho proposto la stessa cosa....ma non sò xchè non hanno accettato
                          Inconcepibile, digli che deve avere un pò di fiducia, deve essere aperta di mente, come con il power balance ed esattamente come il PB non puoi spiegarli il motivo, ma deve crederci, del resto la scienza non può spiegare tutto, è dimostrato.



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            gorgo...ti riassumo la cosa:
                            conto in mediolanum, nota bancaccia. il figlio è intestatazio con la compagna. il papa ha la firma disgiunta. va in intesa sanpaolo a fare un deposito sul conto del figlio di 300 euro, una delle banche convenzionate con mediolanum x fare ritiri e versamenti, visto che non ha sportelli, come ha sempre fatto, in sanpaolo prendono tutto e fanno la loro....salvo richiamarlo il giorno dopo dicendo che mediolanum aveva rimandato tutto indietro. san paolo addirittura chiede al padre il xchè...
                            telefonoano al family banker e n verde i quali parlano di uova disposizione di bankitalia....che a me è sconosciuta. parliamo di importi che dovrebbero esulare dalla legge antireciclaggio.

                            riguardo la fima sul conto a me risulta che chi ha la firma disgiunta può operare sul conto x tutte le operazioni ordinarie salvo uelle straodinarie di cambio conto o chiusura di esso.
                            il fatto che solo i cointestatari versano in contanti mi torna. cioè so per certo che è così.
                            i meccanismi tra san paolo e mediolanum, inceve, li ignoro, ma se san paolo fa da cassa a mediolanum, probabilmente ha ragione la seconda.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎