Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help dieta compagna d' allenamento!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help dieta compagna d' allenamento!!!

    Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano x la dieta di una ragazza che attualmente si allena con me.
    Scrivo in questa sezione xchè + che qualcosa di tecnico, cercherei un approccio pratico x una studentessa sotto esame (maturità), quindi mi rivolgo soprattutto alle girls del forum, anche se non disdegno certamente i consigli validissimi dei maschietti.
    Il punto è questo: Fisicamente è messa bene, nel senso che non dovrebbe perdere adipe, ma vorrebbe tirarsi un pochino, soprattutto nel basso ventre dove presenta un po' di ritenzione idrica, (stranamente non ne ha nelle gambe e nelle braccia dove è anzi pure piuttosto definita, considerate che si vede lo stacco del quadricipite e della spalla, nonchè il bicipite).
    Non si è mai allenata coi pesi, sta iniziando adesso, insieme a l' aerobica che già faceva.
    Come morfotipo è tendente all' endomorfismo, e che altro dirvi...è molto carina...ma questo non c' entra.
    La sua attuale alimentazione:
    Colazione: caffè
    M.Mattina: 1 pizzetta rossa
    Pranzo: Verdura + carne/pesce/uova
    M.Pomeriggio: 1 mela + 1 mousse vitasnella
    Cena: come pranzo

    Naturalmente già le ho dato indicazioni di base come il fare la colazione, l' evitare la pizzetta a ricreazione, ma vorrei sentire i vostri pareri.
    Io pensavo di puntare ad un approccio low carb e iposodico ma non troppo duro da tenere, sennò mi si scoraggia e non viene neanche + in palestra.
    Inoltre che ne pensate di un diuretico naturale o di una crema tipo iodase? (a me un po' di rit idrica l' ha tolta)
    Grazie a tutti e a tutte


    P.S.
    Peso e altezza non li so, se c' è bisogno mi informo.
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    #2
    Ciao io sono jerrika,
    la dieta la vedrei così:
    Colazione:
    - 200 ml latte scremato
    - 20 gr proteine
    - 50 gr all-brain o cereali ricchi di fibre

    Spuntino:
    - 200 gr di frutta

    Pranzo:
    - 80 gr di riso o pasta integrale
    - 120 gr di carne/pesce - verdura
    - olio d'oliva

    Spuntino: (prima dell'allenamento)
    - 125 gr di yogurt magro
    - 200 gr di frutta
    o meglio ancora prima dell'allenamento 30 gr pane integrale con bresaola

    Cena:
    - verdura
    - 200 gr di carne/pesce
    - olio di oliva

    Poi dipende da quanta attività aerobica fa...

    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Forse un po' troppo calorica, considera che con la "dieta" che segue adesso mantiene il peso, cmq come impostazione credo che ci siamo.
      A quamto sembra non tollera molto i carbo, infatti non ne fa uso a pranzo e a cena, quindi pensavo di inserirglieli solo a colazione, metà mattina e pre workout.
      Grazie jerrika
      Other opinions?
      Byez
      Gg
      ----------------------------------
      I will be...

      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


      X qualsiasi cosa email-me

      Commenta


        #4
        Pensavo avesse bisogno di carbo per l'attività aerobica.
        Pensa che io mangio anche di più di così...
        Comunque poi dipende dagli allenamenti, metabolismo, etc.
        Ciao
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5

          Ciao Gigi. L'importante è che eviti condimenti e se toglie la pizza rossa ed il caffè è meglio, ingrassa anche quello. Usa il sale normale o quello iodato? Anche lo zucchero dovrebbe toglierlo ed usare il fruttosio.

          ciao

          Ikkyu

          Commenta


            #6
            Dico la mia: le donne sono assai diverse dall'uomo, loro hanno bisogno di carboidrati più di noi e diete tipo metabolica o simili non sono poi proprio adatte.
            Se ha un pizzichino di ritenzione che vuole eliminare deve bere molto ma soprattutto eliminare il sale aggiunto (è già presente in molti alimenti) e gli zuccheri semplici oltre al latte e derivati.

            Potrebbe impostare una dieta così:

            -colazione: 5 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 1 mela o 1 pera + 1 tè con dolcificante

            -spuntino: panino (piccolino) di segale con 60gr. di prosciutto sgrassato o tacchino o bresaola.

            -pranzo: verdura cruda con olio (essenziale per assimilare le vitamene importanti in particolar modo per le donne) + 1 panino di segale + 200 gr. di carne rossa + 1 mela o 1 pera.

            -spuntino: come lo spuntino del mattino.

            -cena: verdure lesse in abbonte quantità (magari asparagi che sono molto diuretici) con olio + 200 gr. di carne bianca + 1 mela o 1 pera.
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Mi raccomando di bere moltissimo e di usare dolcificante o fruttosio nele tè o nel caffè.
              Poi i latte e tutti i suoi derivati sono il nemico n.1 se si vuole eliminare la ritenzione idrica.
              Pane sempre integrale o di segale che aiuta l'intestino ed hanno un più basso indice glicemico.
              Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                Io dico la mia(contraria a Conny)er me le donne reagiscono male ai carboidrati.Quindi l'ideale per loro è una dieta molto povera di carbo quasi chetogenica.Soprattutto per i problemi di ritenzione.
                Poi ognuno è diverso.

                Commenta


                  #9
                  Re: Help dieta compagna d' allenamento!!!

                  [QUOTE]Originally posted by Gigi83
                  [B]Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano x la dieta di una ragazza che attualmente si allena con me.
                  Scrivo in questa sezione xchè + che qualcosa di tecnico, cercherei un approccio pratico x una studentessa sotto esame (maturità), quindi mi rivolgo soprattutto alle girls del forum, anche se non disdegno certamente i consigli validissimi dei maschietti.



                  DOPO QUESTO APPROCCIO PERCHè RISPONDERTI?
                  NON VUOI UNA COSA TECNICA E PER QUESTO SCEGLI LE DONNE?
                  CIOè COME DIRE CHE SE ERA UNA DIETA SERIA ANDAVI IN UN'ALTRA SEZIONE?
                  GUARDA CHE NUTRISRI è SEMPRE UNA COSA TECNICA E MERITA LA STESSA ATTENZIONE SIA UNA STUDENTESSA CHE UNA RAGAZZA CHE VUOLE FARE LE GARE....

                  ANZI SE IMPARA LA STUDENTESSA FORSE AVREMO UNA SPORTIVA VERA IN PIù......

                  ......
                  "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

                  www.antonellalizza.it

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Animal
                    Io dico la mia(contraria a Conny)er me le donne reagiscono male ai carboidrati.Quindi l'ideale per loro è una dieta molto povera di carbo quasi chetogenica.Soprattutto per i problemi di ritenzione.
                    Poi ognuno è diverso.

                    non sono completamente daccordo..........
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

                    www.antonellalizza.it

                    Commenta


                      #11
                      In via generale concordo con il pensiero di Conny..sia come schema alimentare che sul fatto che le donne hanno bisogno di carboidrati...........

                      comunque ha ragione anche Animal nel dire che può succedere che una donna "reagisca male" ai carbo ma secondo me solo se siamo di fronte a una preparazione atletica vera e propria...dove un eccesso di carbo può compromettere la definizione....

                      invece in un regime alimentare generale è molto più salutare "insegnare" al nostro corpo a nutrirsi con tutto e a avere una buona forma con una alimentazione tale da potere essere mantenuta a vita....

                      per questo motivo non mi piace la chetogenica.......non mi piace per le donne agoniste...figurarsi per chi non fa gare ma vuole stare in forma.....


                      l'utilità degli zuccheri (semplici e complessi) nel corpo è infinita......la nostra macchina è fatta per usarli sicuramente a livello energetico ma anche a livello estetico la pelle senza carboidrati a lungo andare che fine fa? per non parlare dei muscoli (il cui volume è glicogeno muscolare + acqua.....).......

                      per ultimo il cervello........oops....sarà per questo che dicono tutti muscoli e niente cervello? mbè......lasciate un piatto di riso e un frutto e tranquilli...le sinapsi contiinueranno a connettersi.......


                      e la serotonina? ma si....il buonumore......è per quello che ridiasmo tanto dopo un bel gelatino.........

                      insomma aparte le battute spero di aver contribuito....ciao Fit
                      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                      The Miss

                      www.antonellalizza.it

                      Commenta


                        #12
                        La donna in genere è molto meno equilibrata dal punto di vista nervoso rispetto ad un uomo e rimanere senza carbo sarebbe una tortura per una lady.
                        Poi le donne sintetizzano le proteine in modo diverso da noi, quindi è inutile esagerare con le pro.
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Conan
                          Dico la mia: le donne sono assai diverse dall'uomo, loro hanno bisogno di carboidrati più di noi e diete tipo metabolica o simili non sono poi proprio adatte.
                          Se ha un pizzichino di ritenzione che vuole eliminare deve bere molto ma soprattutto eliminare il sale aggiunto (è già presente in molti alimenti) e gli zuccheri semplici oltre al latte e derivati.

                          Potrebbe impostare una dieta così:

                          -colazione: 5 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 1 mela o 1 pera + 1 tè con dolcificante

                          -spuntino: panino (piccolino) di segale con 60gr. di prosciutto sgrassato o tacchino o bresaola.

                          -pranzo: verdura cruda con olio (essenziale per assimilare le vitamene importanti in particolar modo per le donne) + 1 panino di segale + 200 gr. di carne rossa + 1 mela o 1 pera.

                          -spuntino: come lo spuntino del mattino.

                          -cena: verdure lesse in abbonte quantità (magari asparagi che sono molto diuretici) con olio + 200 gr. di carne bianca + 1 mela o 1 pera.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Conan
                            La donna in genere è molto meno equilibrata dal punto di vista nervoso rispetto ad un uomo e rimanere senza carbo sarebbe una tortura per una lady.
                            Poi le donne sintetizzano le proteine in modo diverso da noi, quindi è inutile esagerare con le pro.
                            Conan

                            conny!!!!!!!!

                            mi volevo complimentare con te e tu con sto post mi rovini tutto!!!!!!

                            meno equilibrato ci sarai........

                            e poi per le proteine anche qui è da vedere.....com'è che io la bisteccona me la sintetizzo meglio di te?
                            non dire di no........il mio corpicino è la prova del mio metabolismo aminoacidico............



                            ....cmq. è vero......per le donne 3-4 gr. di proteine per kg di peso sono esagerate.........ma 2 gr. se si allenano le assimilano...e anche qui è una iperproteica........

                            ciao barbaruccio
                            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                            The Miss

                            www.antonellalizza.it

                            Commenta


                              #15
                              Ciao, questo post è molto interessante.

                              Nella dieta proposta (che è abbastanza simile a quella che seguo io) mi ha incuriosito la differenziazione delle verdure tra pranzo e cena. Quale è il motivo per cui a pranzo andrebbero bene verdure crude ed a cena cotte?

                              Grazie della risposta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎