Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per acquisto pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per acquisto pesi

    Ho trovato dei pesi con i seguenti prezzi:

    1,80 al Kg ghisa
    2,20 al Kg gommati

    Cosa mi consigliate?

    Io al limite pensavo di prenderne 2 gommati.. quelli con il diametro più grande, che sarebbero quelli che toccano per terra.
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    #2
    al deca no?

    Quelli gommati puzzano come non so cosa... quindi se li tieni nella stanza dove dormi non sono proprio gradevoli.. poi se cade per terra sono pur sempre 20kg.. il pavimento non ringrazia comunque! Meglio spendere qualcosa in meno nei dischi e qualcosa in più per proteggere il pavimento. Secondo me eh..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      al deca no?

      Quelli gommati puzzano come non so cosa... quindi se li tieni nella stanza dove dormi non sono proprio gradevoli.. poi se cade per terra sono pur sempre 20kg.. il pavimento non ringrazia comunque! Meglio spendere qualcosa in meno nei dischi e qualcosa in più per proteggere il pavimento. Secondo me eh..
      Arguto

      Sì al deca... ma non sapevo se si potesse dire...

      Ho tutta l'attrezzatura in taverna.. quindi per la puzza non è importante.

      la storia di proteggere il pavimento ci avevo pensato pure io, ma mi sembrava che i tappetini costassero un botto
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #4
        15€x4 tappetini.. resistenti lo sono.. già uno attutisce abbastanza.. uno sopra l'altro (dato che sono 4) ancora meglio..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          15€x4 tappetini.. resistenti lo sono.. già uno attutisce abbastanza.. uno sopra l'altro (dato che sono 4) ancora meglio..
          Bon allora vado di ghisa normalissima e tappetini

          Tnx!
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            #6
            Io i dischi da 20 gommati della F&G li uso e per lo stacco da terra, con i tappetini domyos sono ottimi visto che comunque il tutto attutisce abbastanza. L'odore non lo avverto minimamente!

            Però un grosso svantaggio che hanno è che appunto la gomma crea attrito con il bilanciere quindi è già un minimo faticoso infilarli, ma diventa veramente seccante sfilarli!

            Per lo stacco, più avanti prenderò un set composto da bilanciere olimpionico + bumper plates, ma per il resto solo GHISA pura!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Io i dischi da 20 gommati della F&G li uso e per lo stacco da terra, con i tappetini domyos sono ottimi visto che comunque il tutto attutisce abbastanza. L'odore non lo avverto minimamente!

              Però un grosso svantaggio che hanno è che appunto la gomma crea attrito con il bilanciere quindi è già un minimo faticoso infilarli, ma diventa veramente seccante sfilarli!

              Per lo stacco, più avanti prenderò un set composto da bilanciere olimpionico + bumper plates, ma per il resto solo GHISA pura!
              Si ma i bumper stanno a 5 euro/kg, ovviamente manco paragonabili con i dischi gommati scadenti o quelli in ghisa non rivestita..

              Commenta


                #8
                Ho fatto una ricerca set olimpionico bumper... che prezzi allucinanti che sono usciti

                Oggi o domani prendo di sicuro i tappetini. Per lo stacco e per certi esercizi su panca con manubri mettevo sotto i pesi rivestiti della multifunzione.. in sostanza usati come appoggi.
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Ho trovato dei pesi con i seguenti prezzi:

                  1,80 al Kg ghisa
                  2,20 al Kg gommati

                  Cosa mi consigliate?

                  Io al limite pensavo di prenderne 2 gommati.. quelli con il diametro più grande, che sarebbero quelli che toccano per terra.
                  personalmente ghisa gommata per tutta la vita; con un piccolo costo in più si hanno i seguenti vantaggi:
                  - durano un'eternità; quelli in ghisa viva con l'uso si scolorano e arrugginisco.
                  - niente concerti di tintennamenti, è possibile allenarsi anche in orari assurdi.
                  - con gli anni sicuramente un disco ti cadrà per terra su una zona del pavimento non protetta; se il disco è in ghisa viva i danni alle piastrelle saranno certi, se è in ghisa gommata potrebbe anche non succedere nulla

                  la puzza della gomma si affievolisce con il tempo e scompare definitivamente dopo qualche mese.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                    Si ma i bumper stanno a 5 euro/kg, ovviamente manco paragonabili con i dischi gommati scadenti o quelli in ghisa non rivestita..
                    Il set bumper da 60 kg + bilanciere olimpionico 20 kg + fermi = 739 euro

                    Ma poi possono essere utilizzati anche per fare panca no? Alla fine sempre pesi sono...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                      personalmente ghisa gommata per tutta la vita; con un piccolo costo in più si hanno i seguenti vantaggi:
                      - durano un'eternità; quelli in ghisa viva con l'uso si scolorano e arrugginisco.
                      - niente concerti di tintennamenti, è possibile allenarsi anche in orari assurdi.
                      - con gli anni sicuramente un disco ti cadrà per terra su una zona del pavimento non protetta; se il disco è in ghisa viva i danni alle piastrelle saranno certi, se è in ghisa gommata potrebbe anche non succedere nulla

                      la puzza della gomma si affievolisce con il tempo e scompare definitivamente dopo qualche mese.
                      Io non so quali gommati hai tu, se all'interno del foro hanno un rivestimento non di gomma ecc... quelli che ho io creano attrito con il bilanciere e sono un inferno da tirare via ogni volta devo litigarci, mi pare l'avesse scritto anche Uruk da qualche parte o comunque un altro utente...

                      Io, sinceramente, avendo soldini preferirei ghisa da 50 con impugnatura tipo questi:

                      Commenta


                        #12
                        Io ho abbinato gommati e tappetini proprio per mettermi al riparo dagli assalti della mia signora...;-)
                        A me però adesso col caldo si incollano quando sono impilati...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                          Io ho abbinato gommati e tappetini proprio per mettermi al riparo dagli assalti della mia signora...;-)
                          A me però adesso col caldo si incollano quando sono impilati...


                          oggi ripasso al Deca e prendo un po' di cose. Cmq quelli gommati essendo tutti rivestiti lo sono anche dentro al foro.. Un po' di attrito dovrebbero farlo.

                          Mi sa che alla fine farò come pensato: qualche disco in ghisa e quando serviranno prenderò 2X20 kg gommati da lasciare sul bilanciere.. che se mi si schianta toccano terra quelli
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio


                            oggi ripasso al Deca e prendo un po' di cose. Cmq quelli gommati essendo tutti rivestiti lo sono anche dentro al foro.. Un po' di attrito dovrebbero farlo.

                            Mi sa che alla fine farò come pensato: qualche disco in ghisa e quando serviranno prenderò 2X20 kg gommati da lasciare sul bilanciere.. che se mi si schianta toccano terra quelli
                            C'è anche da dire che il mio bilanciere ha la filettatura a vite, anche se i dischi le fermo con le molle tranne che per gli stacchi. Quindi fa ancora più attrito. Ma con la ghisa invece nessun problema, la preferisco veramente. Ed infatti, i dischi da 20 kg li ho gommati per il semplice fatto che quelli in ghisa erano terminati e me li hanno sostituiti a pari prezzo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Io non so quali gommati hai tu, se all'interno del foro hanno un rivestimento non di gomma ecc... quelli che ho io creano attrito con il bilanciere e sono un inferno da tirare via ogni volta devo litigarci, mi pare l'avesse scritto anche Uruk da qualche parte o comunque un altro utente...
                              ho quelli del decathlon, lo sforzo per togliere i dischi non lo ritengo eccessivo: praticamente tolgo e metto solo dischi da 10kg, ho un bilanciere con fissi 2 dischi da 20kg...

                              e comunque i vantaggi dei gommati sono impagabili: un innocuo dischetto da 5 kg in ghisa viva se cade per terra ti sfascia senza pietà le piastrelle del pavimento, con il gommato non succede nulla.

                              da cisalfa ho visto dei dischi interamente gommati che avevano foro in metallo vivo;

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎