Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un esperto in informatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di un esperto in informatica

    Devo controllare se 2 IP pssono essere della stessa persona.Ho un rompi***** su un altro forum di altra natura...
    Chiunque sia in grando,per favore mi contatti via MP.
    Grazie.
    Ah se gli MP non funzionano animal92@hotmail.com

    #2
    Quasi sempre gli IP sono dinamici ed è difficile dire se si tratta della stessa persona, l'unica cosa che lo può stabilire è l'autorità giudiziaria in seguito ad una denuncia.

    Puoi provare con il programma Traceroute per vedere se perlomeno appartengono alla stessa rete.



    Commenta


      #3
      Originally posted by Sergio
      Puoi provare con il programma Traceroute per vedere se perlomeno appartengono alla stessa rete.
      tracciandolo e creando un profilo della persona, os usato, nome del pc, rete di appartenenza è possibile sgamarlo in modo quasi univoco
      cmq se ti può essere utile la cosa sappi che esistono decine di metodi per non far vedere il poprio ip, basterebbe, (modo molto banale) cambiare isp di connessione
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

      Commenta


        #4
        Originally posted by BlackAngel


        tracciandolo e creando un profilo della persona, os usato, nome del pc, rete di appartenenza è possibile sgamarlo in modo quasi univoco
        cmq se ti può essere utile la cosa sappi che esistono decine di metodi per non far vedere il poprio ip, basterebbe, (modo molto banale) cambiare isp di connessione
        oppure pingare su decine di proxy che cancellano puntualmente i log .... cmq se vuoi fare una cosa pulita devi denunciare l'accaduto ( se esistono motivi gravi) altrimenti devi procedere per vie meno nobili tipo sniffer- trojan, ma se ti sgamano ti ... se sei bravo puoi ottenere tante informazioni am ricorda nin è assolutamente legale e nn esistono scuse!!!!


        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by Sergio
          Quasi sempre gli IP sono dinamici ed è difficile dire se si tratta della stessa persona, l'unica cosa che lo può stabilire è l'autorità giudiziaria in seguito ad una denuncia.

          Puoi provare con il programma Traceroute per vedere se perlomeno appartengono alla stessa rete.
          Concordo.

          Prova a vedere questi 2 IP: se l'ora in cui sono stati postati i msg è all'incirca la stessa, allora sei sicuro al 90% che è le stessa persona.

          Continua a tenere d'occhio i suoi IP: se si connette sempre con lo stesso provider alla lunga molti IP coincidono.

          Commenta


            #6
            Il caso è isolato e non è gravissimo.Cmq non so usare quei programmi e con il pc sono un ciuco.Quindi se qualcuno si offre gli mando i due IP e gli dà un'occhiata.
            Altrimenti non fa niente.

            Commenta


              #7
              Guardate che ha ragione Sergio : non c'è modo di 'scovarlo' se non chiedendo al provider da cui provengono i suoi IP
              (naturalmente il provider DEVE intervenire, ma è autorizzato a RIVELARE l'identità solo in seguito a denuncia).

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Forse mi sono spiegato male.Io ho in mano 2 ip differenti in alcune cose e simili(per quel che ne capisco che forse è pari a 0)per altre.Volevo uno che li guardasse(glieli fornisco io)e mi dicesse se possono appartenere alla stessa persona.
                Tutto qui.

                Commenta


                  #9
                  se non sono degli IP statici è impossibile dire che sono della stessa persona!

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Gli IP vengono assegnati dinamicamente ogni volta che ci si connette al provider : il provider 'ne estrae' dal mazzo a sua disposizione uno, non assegnato in quel momento, e lo assegna.
                    In collegamenti differenti l'IP della stessa persona cambia.

                    Discorso diverso è per chi ha connessioni 'fisse' ad internet per cui, il più delle volte, ha anche un indirizzo suo personale.

                    La coincidenza della prima parte dell'IP può indicarti che potrebbero arrivare dallo stesso provider (ma non è detto).

                    Cmq. un prog. di trace ti può indicare sicuramente qual'è questo provider e poi contatti lui per il resto.

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      Animal guarda le prime 3-6 cifre:
                      se sono uguali in entrambi i numeri, almeno sai che la conniessione è stata effettuata dallo stesso provaider (libero, tiscali, ecc).
                      Sono poche le cose che fanno la differenza...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by @
                        Animal guarda le prime 3-6 cifre:
                        se sono uguali in entrambi i numeri, almeno sai che la conniessione è stata effettuata dallo stesso provaider (libero, tiscali, ecc).
                        Concordo con @.

                        Fai una cosa: manda gli IP e possibilmente l'ora in cui gli hai rilevati.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by @
                          Animal guarda le prime 3-6 cifre:
                          se sono uguali in entrambi i numeri, almeno sai che la conniessione è stata effettuata dallo stesso provaider (libero, tiscali, ecc).
                          Concludi nulla così



                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎