Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INTEGRAZIONE Sport Combattimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a ras in particolare,ma anche agli altri utenti esperti che leggono.... gioco a beach volley a livello agonistico,in passato per passione mi ero avvicinato anche al pugilato e kick boxing,e come "intensità" dell'allenamento possiamo avvicinarle come attività,in quanto entrambi gli sport provocano un grande dispendio energetico,richiedono molta esplosività e resistenza,e nel caso del beach,dobbiamo anche considerare che spesso si gioca in condizioni climatiche particolari (sole e caldo estremo,a volte invece freddo e pioggia).... come vi comportereste a livello di integrazione? trattandola in modo simile allo stack proposto sopra? La mia difficoltà (cosi come quella dei miei soci) e di tutelare la massa,ogni anno iniziamo a maggio la preparazione a X peso,e arriviamo sempre a perdere dai 4 agli 8 chili di massa.... abreve devo fare un ordine di prodotto corposo per me e i miei compagni di squadra,solitamente d'estate integriamo con multivitaminico,integratore salino (quale mi consigliate?), bcaa (siamo orientati sui modern bcaa da provare), pro in polvere.... manca qualcosa? fareste delle aggiunte? il problema vero e che durante i tornei si giocano 3 o 4 partite in un giorno,quindi finito un match di un oretta,si ha mezz ora di recupero (nella quale apparte prendere bcaa non so come comportarmi a livello alimentare) e poi si riprende a giocare un altra partita..... Scusate se sono andato leggermente off topic....e grazie per l aiuto!

    zuccheri, bcaa, hmb, beta alanina. nelle pause tra le partite prendi vitargo, bcaa e sali

    Commenta


      Sali minerali: sono essenziali subito prima, durante e dopo l’allenamento. Sodio, magnesio e potassio, ne esistono un migliaio ti tipi, tutti rigorosamente mischiati a carboidrati. Occhio che alcuni non contengono sodio e sono troppo sbilanciati verso il potassio, questo potrebbe provocare uno squilibrio elettrolitico e quindi una leggera diuresi, che è l’ultima cosa che serve a un’atleta che deve fare 2 ore di allenamento sopra i 160 battiti e che suda come una bestia. Il classico polase è uno di questi, il polase sport invece va bene, ancora meglio i mix di SODIO-POTASSIO-MAGNESIO + GLUCOSIO-FRUTTOSIO-MALTODESTRINE.
      La porzione, tra i 70 e i 100gr deve essere sciolta in 1 – 1,5 litri di acqua e sorseggiata prevalentemente prima e dopo l’allenamento, durante bisogna bere il meno possibile e in relazione alla durata dell’allenamento e alla quantità di liquidi (sudore) che si perdono.
      Un’integrazione di Sali-carboidrati azzeccata vale molto di più di qualsiasi super integratore costosissimo di nuova generazione.

      Ragazzi faccio crossfit dal lunedi al sabato e talvolta alterno con lunghi allenamenti di pugilato.
      Tra il polase sport e i MIX, va bene il primo? (lo trovo più comodo, lo rpendo nella farmacia sotto casa...)
      una bustina sono 20gr (da sciogliere in 500ml di acqua) e sulla confezione si legge di non superare le tre per giorno. Quindi devo prenderne ogni giorno 3 bustine sciolte in 1.5 litri di acqua? O magari va bene una bustina per i giorni meno intensi??

      Commenta


        inoltre...
        voglio iniziare a prendere un buon multivitaminico (non bado a spese).


        Sono confuso se puntare al mercato americano, ANIMAL PAK ecc... o a quello europeo che presenta dosaggi molto più bassi, tipo il supradyn o ancor meno il multicentrium.

        Nella prima pagina viene consigliato proprio l'animal pak versione USA e integrazione di vit C 500 mg\die e Vit. E ephynal 1 cpr\die.

        Ma non è troppo?

        Commenta


          no io m trovo bene con il vita-mins isatori
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
            inoltre...
            voglio iniziare a prendere un buon multivitaminico (non bado a spese).


            Sono confuso se puntare al mercato americano, ANIMAL PAK ecc... o a quello europeo che presenta dosaggi molto più bassi, tipo il supradyn o ancor meno il multicentrium.

            Nella prima pagina viene consigliato proprio l'animal pak versione USA e integrazione di vit C 500 mg\die e Vit. E ephynal 1 cpr\die.

            Ma non è troppo?

            ma perchè credi ti serva un multivitaminico?

            Commenta


              Per lo stesso motivo mi servono i BCAA e gli omega 3.
              È scritto nella prima pagina..

              Commenta


                Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                Per lo stesso motivo mi servono i BCAA e gli omega 3.
                È scritto nella prima pagina..
                bcaa, omega 3 e multivitamici hanno tre funzioni completamente diverse. il motivo non può essere lo stesso

                Commenta


                  nell'integrazione di base in prima pagina si legge:

                  Multivitaminico
                  Integratore di sali minerali sodio potassio magnesio
                  BCAA
                  Omega 3
                  Beta Alanina (non essenziale..)

                  la parola BASE suggerisce un uso per tutti... poi i consigli sono ben accetti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                    nell'integrazione di base in prima pagina si legge:

                    Multivitaminico
                    Integratore di sali minerali sodio potassio magnesio
                    BCAA
                    Omega 3
                    Beta Alanina (non essenziale..)

                    la parola BASE suggerisce un uso per tutti... poi i consigli sono ben accetti


                    va bhè lasciamo perdere

                    Commenta


                      Scusa che significa lasciamo perdere? Ho scritto qualche ca###ta??

                      Commenta


                        significa che secondo jinx il multivitaminico non serve tutto qua
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          significa che secondo jinx il multivitaminico non serve tutto qua

                          in realtà c'era qualcosa di più.. la prima cosa è sempre cercare di discriminare quello che si legge oltre a chiedersi perchè si fanno certe cose. al di là di quello che c'è scritto in prima pagina non si sa se i multivitaminici sono efficaci e non si sa nemmeno se non sono dannosi rispetto all'allenamento così come l'utente dovrebbe sapere se nel suo caso servono oppure no. linko l'abstract di una review recente come stimolo di riflessione:

                          High levels of reactive oxygen species (ROS) produced in skeletal muscle during exercise have been associated with muscle damage and impaired muscle function. Supporting endogenous defence systems with additional oral doses of antioxidants has received much attention as a noninvasive strategy to pre …

                          Commenta


                            scusa jinx devo andare a lavoro e non ho tempo per leggere ma ti assicuro lo faro dopo
                            la mia esperienza personale pero posso dirla per i regimi di allenamento che sosteniamo (quark si allena da me) la mattina assumo multivitaminico-vitamina c omega 3 e the verde
                            ovviamente con finalità differenti
                            assumo anche altro personalmente capita raramente che qualche mattina salti e mi sento spossato in quei frangenti e la mia dieta è varia e ricca di frutta e verdura
                            per me si puo assumere e se ne possono trarre benefici secondo la mia personale esperienza ovvio che non sono un biochimico e nn so darti spiegazioni pseudo scientifiche
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              scusa jinx devo andare a lavoro e non ho tempo per leggere ma ti assicuro lo faro dopo
                              la mia esperienza personale pero posso dirla per i regimi di allenamento che sosteniamo (quark si allena da me) la mattina assumo multivitaminico-vitamina c omega 3 e the verde
                              ovviamente con finalità differenti
                              assumo anche altro personalmente capita raramente che qualche mattina salti e mi sento spossato in quei frangenti e la mia dieta è varia e ricca di frutta e verdura
                              per me si puo assumere e se ne possono trarre benefici secondo la mia personale esperienza ovvio che non sono un biochimico e nn so darti spiegazioni pseudo scientifiche

                              se il dispendio è elevato, la dieta ristretta, il periodo stressante e il tempo molto caldo ovviamente può avere un senso (anche se non ci sono conferme sulla sua reale utilità), è per quello che chiedevo per quali ragioni volesse prendere proprio un multivitaminico. in ogni caso il mio pensiero è in linea con quello degli autori dello studio. in generale, secondo me una dieta completa e varia è il modo migliore per introdurre le vitamine di cui abbiamo bisogno. oppure con le parole degli autori: "We recommend that an adequate intake of vitamins and minerals through a varied and balanced diet remains the best approach to maintain the optimal antioxidant status in exercising individuals."

                              Commenta


                                sono d'accordo che il miglior apporto lo dia la dieta varia ed equilibrata
                                personalmente prendo il multivitaminico sia per sicurezza , sia perche secondo me la qualita dei nutrienti odierna (mi riferisco sopratutto a frutta e verdura ) non mi convince (anche perche compro molte cose al supermercato)
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎