Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INTEGRAZIONE Sport Combattimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    ma un pugile che fa preparazione seria per la forza può stare in sala pesi anche più di un'ora. tra l'altro, non ho idea di quanto serva una sola ora a settimana in sala pesi..
    La maggior parte dei pugili fanno 1 ora al giorno di cardio e da 1 a 2 ore al giorno di allenamento specifico (tutto in velocità e tecnica) non hanno tanto tempo per stare in sala pesi, al max si fa 1 wo a settimana, quando si fa... parecchi pugili professionisti (se non hanno il problema di SALIRE di cat.) in sala pesi non ci mettono MAI piede.

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      La maggior parte dei pugili fanno 1 ora al giorno di cardio e da 1 a 2 ore al giorno di allenamento specifico (tutto in velocità e tecnica) non hanno tanto tempo per stare in sala pesi, al max si fa 1 wo a settimana, quando si fa... parecchi pugili professionisti (se non hanno il problema di SALIRE di cat.) in sala pesi non ci mettono MAI piede.

      molti pugili stanno in sala pesi parecchio tempo. il punto è che se si utilizza un approccio senza allenamento per la forza la creatina serve a poco, se invece si cura l'allenamento della forza la creatina dà vantaggi. mi sembra molto chiaro e lineare.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        molti pugili stanno in sala pesi parecchio tempo. il punto è che se si utilizza un approccio senza allenamento per la forza la creatina serve a poco, se invece si cura l'allenamento della forza la creatina dà vantaggi. mi sembra molto chiaro e lineare.
        Molti?
        Di solito mangiano e, sempre di solito, devo scendere di peso, e, sempre di solito, per scendere di peso, tra cardio, pre-pugilistica e guanti siamo dalle 2 alle 3 ore al giorno 6 su 7. Molti pugili in sala non ci mettono mai piede. Non sò che pugili conosci tu, o quali scuole di pugilato, ma ti garantisco che nella maggior parte dei corsi gli allievi non vedono mai una sala pesi.

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          Molti?
          Di solito mangiano e, sempre di solito, devo scendere di peso, e, sempre di solito, per scendere di peso, tra cardio, pre-pugilistica e guanti siamo dalle 2 alle 3 ore al giorno 6 su 7. Molti pugili in sala non ci mettono mai piede. Non sò che pugili conosci tu, o quali scuole di pugilato, ma ti garantisco che nella maggior parte dei corsi gli allievi non vedono mai una sala pesi.

          si, e persino i maestri se li fanno a casa sconsigliando pubblicamente agli allievi di farlo. dai su

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            si, e persino i maestri se li fanno a casa sconsigliando pubblicamente agli allievi di farlo. dai su
            sono esattamente 25 anni che passo le mie giornate nelle palestre e mi permetto di dissentire completamente da quello che scrivi. Io parlo di pugili, non di pischelli che vanno in pale per divertirsi, e, a meno che non ci sia assoluta necessità di cambiare cat. (salire di peso) i pesi si fanno di rado o non si fanno affatto.
            Tra l'altro visto il volume di lavoro di un pugile (2 ore al giorno minimo, tutti i giorni) fare pesi non vedo quali risultati potrebbe offrire, a parte un bell'overtraining...

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta


              #66
              Jinx, guarda che l'amico RAS ha ragione,
              ho la fortuna di potermi allenare con diversi agonisti e anche Pro, e a parte diversi esercizi specifici fatti generalmente con un attrezzistica molto, ma moolto "raw", i pesi non li toccano quasi mai.
              Poi probabilmente dipende anche dall' impostazione del M.° ma vedi che con 6gg su 7gg di allenamento per 3/4 h..... di tempo e necessità di fare pesi non se ne trova.

              Edit.: anche io sto parlando di Pugilato.

              Commenta


                #67
                se devo essere sincero quando ero agonista non ho mai toccato un peso...




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                  Jinx, guarda che l'amico RAS ha ragione,
                  ho la fortuna di potermi allenare con diversi agonisti e anche Pro, e a parte diversi esercizi specifici fatti generalmente con un attrezzistica molto, ma moolto "raw", i pesi non li toccano quasi mai.
                  Poi probabilmente dipende anche dall' impostazione del M.° ma vedi che con 6gg su 7gg di allenamento per 3/4 h..... di tempo e necessità di fare pesi non se ne trova.

                  Edit.: anche io sto parlando di Pugilato.

                  sentite ma non diciamo cavolate. il discorso è questo:

                  - la creatina può servire se si fa preparazione di forza
                  - non serve se non si fa

                  e non si scappa. poi se ancora non vi va bene e tirate in ballo argomenti che non c'entrano nulla come "la preparazione con i pesi non la vedo fare e non serve" vi rispondo che può servire, perchè tantissimi campioni americani la fanno (si trovano su internet preparazioni di forza di diversi campioni: vedi tyson e holifield. e non solo pesi massimi). e che se non la vedete fare voi è un problema vostro, non è che nessuno non la faccia. nelle palestre che ho girato io molti facevano pesi, spesso di nascosto, andando contro le imposizioni del maestro. ma il punto della questione è quello evidenziato sopra non questo offtopic.

                  Commenta


                    #69
                    Giusto per tornare in topic, integrazione.... tra i vari preallenamento che suggerisco, il NAPALM in particolare modo, da una carica delle madonna, ho affrontato il primo allenamento di Thai due giorni fa, dopo anni (10 ed oltre) che facevo solo pesi, pensavo di morire mentre invece l'ho superato alla grande aggiungendo alla fine anche un 15 min di pesi.
                    Ovviamente non erano riprese una dietro l'altra, ma è pur vero che dopo "una vita" di pesi mi vedevo a terra chiedendo ossigeno mentre invece non è successo.

                    (Premetto che hop barato un pò facendo due settimane di corda e stretching prima....)



                    Commenta


                      #70
                      Interessante, Sergio. A volte ho proprio bisogno di energia...
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Interessante, Sergio. A volte ho proprio bisogno di energia...
                        anche io
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          #72
                          A me sto NAPALM mi speventa un' pò
                          Innè che ci vuole il porto d'armi per comprarlo ?
                          E per assumerlo devo prima fare testamento ?

                          PS Sono uno che si fa le pare pure per prendere o no il Supradyn... per me 100% alimentazione completa e ricca di vitamine.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da sergio Visualizza Messaggio
                            giusto per tornare in topic, integrazione.... Tra i vari preallenamento che suggerisco, il napalm in particolare modo, da una carica delle madonna, ho affrontato il primo allenamento di thai due giorni fa, dopo anni (10 ed oltre) che facevo solo pesi, pensavo di morire mentre invece l'ho superato alla grande aggiungendo alla fine anche un 15 min di pesi.
                            Ovviamente non erano riprese una dietro l'altra, ma è pur vero che dopo "una vita" di pesi mi vedevo a terra chiedendo ossigeno mentre invece non è successo.

                            (premetto che hop barato un pò facendo due settimane di corda e stretching prima....)

                            link

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                              A me sto NAPALM mi speventa un' pò
                              Innè che ci vuole il porto d'armi per comprarlo ?
                              E per assumerlo devo prima fare testamento ?

                              PS Sono uno che si fa le pare pure per prendere o no il Supradyn... per me 100% alimentazione completa e ricca di vitamine.
                              gli integratori mica sono un sostituto, sono appunto una integrazione , mettiamola cosi, se sei una macchina da corsa e giri sempre ad altissimi regimi che fai?
                              1)ti sovra-alimenti
                              2)scegli una benzina ad alto regime di ottani
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta


                                #75




                                Sulla carta sembra ottimo, Sergio (e altri ESPERTI che lo hanno provato) com'è il feedback ???

                                Io aggiungerei 5-6 gr di Arginina AKG o KIC , tutto insieme 30' preWO

                                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎