Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INTEGRAZIONE Sport Combattimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    nono mondain hai sbagliato: 1 gr ogni 10 Kg. Quindi 90kg = 9 gr il giorno che ti alleni, da dividere tra prima e dopo

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Mondain Visualizza Messaggio
      bene io peso 90Kg, ne devo prendere come minimo 140gr/die? 14€/giorno solo di bcaa.... mi sa che hai confuso il gr/Kg con gr/10Kg o forse sono un povero imbecille (sottolineo povero )
      come ha detto zeroita intendevo 1,5 gr ogni 10 kg.

      Commenta


        #48
        Volevo sottoporvi dei quesiti sulla mia integrazione. Credo che di base sia corretta ma vorrei averne la certezza...

        Allora assumo solitamente per tutto l'anno Whey, BCAA, Vit C e MultiVit essenzialmente così

        Whey: colazione (le preferisco a le prot solide), nel pom prima di allenarmi(sia pesi che boxe/bjj) e postwo se mi alleno nel pom presto

        Bcaa: sempre pre e post wo (sia bjj/boxe che pesi) 1,5g per 10kg di BW

        Vit c e MultiVit: colazione

        I giorni di boxe/BJJ finisco alle 10.30 di sera quindi ceno subito dopo, mi limito a prendere i BCAA

        Abbinati agli shake post wo o del pomeriggio associo una banana.
        Last edited by ZeRoITA; 20-08-2010, 17:02:30.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
          Volevo sottoporvi dei quesiti sulla mia integrazione. Credo che di base sia corretta ma vorrei averne la certezza...

          Allora assumo solitamente per tutto l'anno Whey, BCAA, Vit C e MultiVit essenzialmente così

          Whey: colazione (le preferisco a le prot solide), nel pom prima di allenarmi(sia pesi che boxe/bjj) e postwo se mi alleno nel pom presto

          Bcaa: sempre pre e post wo (sia bjj/boxe che pesi) 1,5g per 10kg di BW

          Vit c e MultiVit: colazione

          I giorni di boxe/BJJ finisco alle 10.30 di sera quindi ceno subito dopo, mi limito a prendere i BCAA

          Abbinati agli shake post wo o del pomeriggio associo una banana.
          La vitamina C è buona anche nel post-workout, visto i suoi effetti antiossidanti.
          Certi la inseriscono pure nel pre-workout...
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

          Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
            La vitamina C è buona anche nel post-workout, visto i suoi effetti antiossidanti.
            Certi la inseriscono pure nel pre-workout...
            Ah nn lo sapevo. Cerco qualcosa e vedo un pò

            Grazie per la dritta

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
              Ah nn lo sapevo. Cerco qualcosa e vedo un pò

              Grazie per la dritta
              Figurati!
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

              Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                La vitamina C è buona anche nel post-workout, visto i suoi effetti antiossidanti.
                Certi la inseriscono pure nel pre-workout...


                e anche anticortisolici! molto importante se non si prendono dosi elevate di cho nel post wo. comunque questi effetti, mi pare di ricordare, si riscontrano a dosi elevate > 1 gr.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio


                  e anche anticortisolici! molto importante se non si prendono dosi elevate di cho nel post wo. comunque questi effetti, mi pare di ricordare, si riscontrano a dosi elevate > 1 gr.
                  Benritornato jinx
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                  Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                  Commenta


                    #54
                    Sfrutto il topic per un paio di domande ... leggendo il primo post e i seguenti stavo pensando di aggiungere alla mia dieta normale un multivitaminico ed un integratore salino... sfruttando quelli suggeriti pensavo proprio al Supradyn e al Polase Sport...

                    Al momento mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e 3-4 volte un oretta di Karate. Pensate possano avere una reale utilità? In che dosaggi li prendereste? Grazie in anticipo, forse sono un pò vago ma è un mondo nuovo x me
                    Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
                    Il mio diario di allenamento

                    Commenta


                      #55
                      Creatina SI creatina NO

                      Dopo diversi anni ormai che pratico pugilato (ed aver abbandonato quasi completamente i pesi) ho sperimentato una miriade di integratori (avevo il più grande negozio di integratori di Roma fino a pochi anni fa). L'obbiettivo principale è sempre la ricerca di performance migliori, in particolare (per quanto concerne gli sport da combattimento) velocità e resistenza, soprattutto resistenza.
                      Gli integratori utili sono stati ampliamente trattati qui sul forum e su questo 3d in particolare, ma un dubbio mi assale ormai sempre più frequentemente, l'utilità della creatina.
                      Soprattutto nella boxe, non riesco a notare la differenza tra "con" e "senza". Ho provato e riprovato su decine di pugili dilettanti soprattutto, ma anche di medio livello, e la differenza non si sente. Anche su di me idem, ho provato con svariati tipi di creatine e svariati protocolli di assunzione, niente.
                      Gli integratori che contengono creatina e funzionano bene (ad es. PumpTech della MT) funzionano (IMO) grazie agli altri componenti, non grazie alla creatina. Arginina, citrullina, B-alanina, funzionano benino, qualcosa si sente, con la Crea NO.

                      Se qualcuno ha esperienze diverse dalla mia che le esponga.

                      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                        Dopo diversi anni ormai che pratico pugilato (ed aver abbandonato quasi completamente i pesi) ho sperimentato una miriade di integratori (avevo il più grande negozio di integratori di Roma fino a pochi anni fa). L'obbiettivo principale è sempre la ricerca di performance migliori, in particolare (per quanto concerne gli sport da combattimento) velocità e resistenza, soprattutto resistenza.
                        Gli integratori utili sono stati ampliamente trattati qui sul forum e su questo 3d in particolare, ma un dubbio mi assale ormai sempre più frequentemente, l'utilità della creatina.
                        Soprattutto nella boxe, non riesco a notare la differenza tra "con" e "senza". Ho provato e riprovato su decine di pugili dilettanti soprattutto, ma anche di medio livello, e la differenza non si sente. Anche su di me idem, ho provato con svariati tipi di creatine e svariati protocolli di assunzione, niente.
                        Gli integratori che contengono creatina e funzionano bene (ad es. PumpTech della MT) funzionano (IMO) grazie agli altri componenti, non grazie alla creatina. Arginina, citrullina, B-alanina, funzionano benino, qualcosa si sente, con la Crea NO.

                        Se qualcuno ha esperienze diverse dalla mia che le esponga.
                        conrontandomi con atleti di sport che prevedono una buona dose di agilità (tennis,ad es.)ho ricevuto spesso pareri sfavorevoli riguardo l'utilizzo della crea.Molti ritengono che appesantisca,renda più lenti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          conrontandomi con atleti di sport che prevedono una buona dose di agilità (tennis,ad es.)ho ricevuto spesso pareri sfavorevoli riguardo l'utilizzo della crea.Molti ritengono che appesantisca,renda più lenti.
                          Non credo possa essere deleteria (attenzione: mai dire mai) il pericolo maggiore è che possa essere inutile.
                          Io l'ho sempre usata e anche con discreti risultati, ma dopo anni di esperienza credo di poter affermare con certezza che i "discreti risultati" sono opera di ALTRI integratori presi sempre in combinazione con la creatina. Infatti, togliendo la creatina dallo stack i risultati non cambiano, se invece ad esempio tolgo tutto e lascio solo la creatina ho la nettissima impressione che è come non prendere nulla (ovviamente sempre in riferimento alla boxe o a sport ad essa equiparabili).

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                            Dopo diversi anni ormai che pratico pugilato (ed aver abbandonato quasi completamente i pesi) ho sperimentato una miriade di integratori (avevo il più grande negozio di integratori di Roma fino a pochi anni fa). L'obbiettivo principale è sempre la ricerca di performance migliori, in particolare (per quanto concerne gli sport da combattimento) velocità e resistenza, soprattutto resistenza.
                            Gli integratori utili sono stati ampliamente trattati qui sul forum e su questo 3d in particolare, ma un dubbio mi assale ormai sempre più frequentemente, l'utilità della creatina.
                            Soprattutto nella boxe, non riesco a notare la differenza tra "con" e "senza". Ho provato e riprovato su decine di pugili dilettanti soprattutto, ma anche di medio livello, e la differenza non si sente. Anche su di me idem, ho provato con svariati tipi di creatine e svariati protocolli di assunzione, niente.
                            Gli integratori che contengono creatina e funzionano bene (ad es. PumpTech della MT) funzionano (IMO) grazie agli altri componenti, non grazie alla creatina. Arginina, citrullina, B-alanina, funzionano benino, qualcosa si sente, con la Crea NO.

                            Se qualcuno ha esperienze diverse dalla mia che le esponga.

                            se si fa anche preparazione seria per la forza io trovo la creatina uno degli integratori più utili. se si usano forme che causano ritenzione è chiaro che questa vada staccata prima dell'incontro.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              se si fa anche preparazione seria per la forza io trovo la creatina uno degli integratori più utili. se si usano forme che causano ritenzione è chiaro che questa vada staccata prima dell'incontro.
                              Anche utilizzando CEE o CreAlkalyn il vantaggio per un pugile (ovvero uno che fa al max 1 ora di pesi a settimana) è esiguo ad esagerare.

                              ---------- Post added at 12:35:22 ---------- Previous post was at 12:23:03 ----------

                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              se si fa anche preparazione seria per la forza io trovo la creatina uno degli integratori più utili. se si usano forme che causano ritenzione è chiaro che questa vada staccata prima dell'incontro.
                              Anche utilizzando CEE o CreAlkalyn il vantaggio per un pugile (ovvero uno che fa al max 1 ora di pesi a settimana) è esiguo ad esagerare.

                              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                                Anche utilizzando CEE o CreAlkalyn il vantaggio per un pugile (ovvero uno che fa al max 1 ora di pesi a settimana) è esiguo ad esagerare.

                                ---------- Post added at 12:35:22 ---------- Previous post was at 12:23:03 ----------



                                Anche utilizzando CEE o CreAlkalyn il vantaggio per un pugile (ovvero uno che fa al max 1 ora di pesi a settimana) è esiguo ad esagerare.

                                ma un pugile che fa preparazione seria per la forza può stare in sala pesi anche più di un'ora. tra l'altro, non ho idea di quanto serva una sola ora a settimana in sala pesi..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎