Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INTEGRAZIONE Sport Combattimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
    BCAA qui sul sito da Sergio li puoi prendere, ci sono di moltissime marche.

    Supradyn la mattina a colazione



    Io come dosaggio sò che i BCAA vanno presi 1g x Kg, da ripartire tra prima e dopo, quindi se pesi 80 kg, sono 8 compresse di cui 4 cpr 15 min prima di allenarti e 4 cpr subito dopo
    Per l'integrazione di sali minerali invece ho visto che ogni bustina di polase sport va diluita in 0,5lt d'acqua;quante bustine vanno prese al giorno?
    Se solo 1 si ripartisce la bevuta di acqua e polase poca prima dell'allenamento pochissima durante e molta post wo?
    Se posso vorrei fare un'altra domanda sui BCAA;ho letto qualche discussione su questo forum e mi sono documentato anche un po su internet e molti sostengono che se si ha un'alimentazione valida e ricca di proteine sono superflui.Voi li usate?Quali sono i risultati?Il fatto è che sono un pò dubbioso sull'assunzione di proteine anche se ho letto che di effetti collaterali non ne hanno.




    P.S:Scusate il doppio post ma ho la linea che fa i capricci!!
    Everyone has limits - Not everyone accetps them

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
      Per l'integrazione di sali minerali invece ho visto che ogni bustina di polase sport va diluita in 0,5lt d'acqua;quante bustine vanno prese al giorno?
      Se solo 1 si ripartisce la bevuta di acqua e polase poca prima dell'allenamento pochissima durante e molta post wo?
      Se posso vorrei fare un'altra domanda sui BCAA;ho letto qualche discussione su questo forum e mi sono documentato anche un po su internet e molti sostengono che se si ha un'alimentazione valida e ricca di proteine sono superflui.Voi li usate?Quali sono i risultati?Il fatto è che sono un pò dubbioso sull'assunzione di proteine anche se ho letto che di effetti collaterali non ne hanno.






      P.S:Scusate il doppio post ma ho la linea che fa i capricci!!
      Io personalmente alla fine lo bevo solo a fine allenamento...

      Per quanto riguarda i BCAA è vero quello che hai letto (oltretutto anche ilcatigamatti te l'avevo detto in un post precedente). Quindi per ora pensa prima di tutto all'alimentazione...poi se i volumi crescono e anche l'allenamento puoi pensarci

      io personalmente ho cmq avuto sempre dei feedback positivi!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
        Per l'integrazione di sali minerali invece ho visto che ogni bustina di polase sport va diluita in 0,5lt d'acqua;quante bustine vanno prese al giorno?
        Se solo 1 si ripartisce la bevuta di acqua e polase poca prima dell'allenamento pochissima durante e molta post wo?
        Se posso vorrei fare un'altra domanda sui BCAA;ho letto qualche discussione su questo forum e mi sono documentato anche un po su internet e molti sostengono che se si ha un'alimentazione valida e ricca di proteine sono superflui.Voi li usate?Quali sono i risultati?Il fatto è che sono un pò dubbioso sull'assunzione di proteine anche se ho letto che di effetti collaterali non ne hanno.

        P.S:Scusate il doppio post ma ho la linea che fa i capricci!!

        io li ritengo, insieme agli zuccheri vicino al wo, gli integratori più importanti in assoluto (a dosi significative).
        invece i vari multivitaminici non mi dicono proprio nulla se l'alimentazione è abbondante e completa.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Mondain Visualizza Messaggio
          c'è un errore nei dosaggi di bcaa, a meno che siamo tutti miliardari 1.5gXkg è un po strano, sbaglio?
          io direi che sarebbe anche la quota minima...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            io li ritengo, insieme agli zuccheri vicino al wo, gli integratori più importanti in assoluto (a dosi significative).
            invece i vari multivitaminici non mi dicono proprio nulla se l'alimentazione è abbondante e completa.
            Domanda, ma gli zuccheri li prendi pre wo?e in che modo(integratori, alimentazione)?Invece i BCAA li consiglieresti anche se non si ha un'allenamento massacrante e si pratica 2/3 volte a settimana?
            Everyone has limits - Not everyone accetps them

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
              Domanda, ma gli zuccheri li prendi pre wo?e in che modo(integratori, alimentazione)?Invece i BCAA li consiglieresti anche se non si ha un'allenamento massacrante e si pratica 2/3 volte a settimana?
              i carbo li prendo in forma liquida pre e post wo. personalmente uso un protocollo tutto mio che farà storcere il naso a molti. comunque pre wo sarebbe meglio non prenderne una quota troppo elevata. come linea generale puoi seguire i consigli di ras.

              se sei ancora all'inizio i soldi dei bcaa puoi risparmiarli. magari inserisci delle whey se la quantità di pro della dieta è bassa.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                i carbo li prendo in forma liquida pre e post wo. personalmente uso un protocollo tutto mio che farà storcere il naso a molti. comunque pre wo sarebbe meglio non prenderne una quota troppo elevata. come linea generale puoi seguire i consigli di ras.

                se sei ancora all'inizio i soldi dei bcaa puoi risparmiarli. magari inserisci delle whey se la quantità di pro della dieta è bassa.
                Il problema è che non riesco a capire se assumo abbastanza proteine poichè non seguo una dieta specifica;cerco di mangiare proteine sia a pranzo che a cena oltre ai carboidrati però proprio non so cosa fare, non vorrei che gli allenamenti vadano sprecati x il catabolismo!
                Ad esempio questa sera ho allenamento dalle 18.00 alle 19.30, poi verso le 21.00 esco con gli amici x una pizza quindi non vorrei che non assumendo abbastanza proteine vada in fumo il w.o!!!
                Un'altra cosa, credi siano soldi buttati anche gli integratori di sali minerali(polase sport)?te quando gli assumeresti tutti dopo o li frazioneresti?
                (Non è che non creda a Zeroita o agli altri che mi stanno aiutano, ma vorrei sentire tutte le "campane" )
                Everyone has limits - Not everyone accetps them

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                  Io personalmente alla fine lo bevo solo a fine allenamento...

                  Per quanto riguarda i BCAA è vero quello che hai letto (oltretutto anche ilcatigamatti te l'avevo detto in un post precedente). Quindi per ora pensa prima di tutto all'alimentazione...poi se i volumi crescono e anche l'allenamento puoi pensarci

                  io personalmente ho cmq avuto sempre dei feedback positivi!
                  Per quanto riguarda l'acqua è bene berne poca prima, pochissima (o niente*) durante e tanta dopo.
                  * durante: se si suda parecchio un pò bisogna bere, io per esempio perdo 1\1,5kg l'ora di liquidi e sono costretto a reintegrare circa mezzo litro durante, per alcuni atleti invece bastano due sorsetti.

                  Per quello che riguarda i BCAA bisogna valutare l'intensità dell'allenamento e la durata.
                  L'intensità potrebbe essere molto bassa anche quando si pensa di buttare il sangue... chi si allena dando il 110% per tutto l'allenamento ha bisogni di un recupero extra, soprattutto se l'allenamento dura un paio d'ore. In questo caso io consiglio BCAA doppi.
                  Il miglior compromesso sulla dose dei BCAA cmq è quello che ho postato all'inizio.

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
                    Il problema è che non riesco a capire se assumo abbastanza proteine poichè non seguo una dieta specifica;cerco di mangiare proteine sia a pranzo che a cena oltre ai carboidrati però proprio non so cosa fare, non vorrei che gli allenamenti vadano sprecati x il catabolismo!
                    Ad esempio questa sera ho allenamento dalle 18.00 alle 19.30, poi verso le 21.00 esco con gli amici x una pizza quindi non vorrei che non assumendo abbastanza proteine vada in fumo il w.o!!!
                    Un'altra cosa, credi siano soldi buttati anche gli integratori di sali minerali(polase sport)?te quando gli assumeresti tutti dopo o li frazioneresti?
                    (Non è che non creda a Zeroita o agli altri che mi stanno aiutano, ma vorrei sentire tutte le "campane" )
                    non ti preoccupare nessun allenamento si spreca per via del catabolismo. la pizza mangiatela con un qualsiasi affettato sopra e stai sicuro che le proteine ci sono. io comunque sono della fisolofia che una pizza con gli amici sia più importante di un wo
                    gli integratori di sali in questa stagione sono indubbiamente utili. di inverno e con wo normali si può farne a meno. comunque anche in questo caso segui le direttive di ras nel primo post.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      non ti preoccupare nessun allenamento si spreca per via del catabolismo. la pizza mangiatela con un qualsiasi affettato sopra e stai sicuro che le proteine ci sono. io comunque sono della fisolofia che una pizza con gli amici sia più importante di un wo
                      gli integratori di sali in questa stagione sono indubbiamente utili. di inverno e con wo normali si può farne a meno. comunque anche in questo caso segui le direttive di ras nel primo post.
                      Questo è naturale, è anche la mia di filosofia
                      Comunque grazie a te e a tutti gli altri che mi hanno aiutato!!
                      In futuro vedrò se sarà il caso di assumere proteine o BCAA, dato che sono alla mia seconda lezione e ancora devo valutare quanto sia intenso lo sforzo!
                      Everyone has limits - Not everyone accetps them

                      Commenta


                        #41
                        scusate la domanda... io mi alleno ad orari strani di mma... 2 volte la settimana alle 20.00-22.00
                        e quindi ceno verso le 22:30. il sabato mattina alle 10:00 ovviamente senza colazione.
                        come dovrei prendere i bcaa? la mattina prevalentemente pre wo e gli altri giorni subito appena finito? quanto si impega ad assimilarli?

                        gli altri integratori che prendo sono multivit proaction , zma , e gatorade

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          i carbo li prendo in forma liquida pre e post wo. personalmente uso un protocollo tutto mio che farà storcere il naso a molti. comunque pre wo sarebbe meglio non prenderne una quota troppo elevata. come linea generale puoi seguire i consigli di ras.

                          se sei ancora all'inizio i soldi dei bcaa puoi risparmiarli. magari inserisci delle whey se la quantità di pro della dieta è bassa.

                          ...ma se la quantità di pro nella dieta è troppo bassa, perchè deve inserire le whey? Non fa prima ad alzara la quantità di pro con un petto di pollo in più al giorno?

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                            ...ma se la quantità di pro nella dieta è troppo bassa, perchè deve inserire le whey? Non fa prima ad alzara la quantità di pro con un petto di pollo in più al giorno?
                            certamente ma magari vicino al wo o a colazione è più comodo con le whey

                            Commenta


                              #44
                              ... i gusti sono gusti !

                              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                io direi che sarebbe anche la quota minima...
                                bene io peso 90Kg, ne devo prendere come minimo 140gr/die? 14€/giorno solo di bcaa.... mi sa che hai confuso il gr/Kg con gr/10Kg o forse sono un povero imbecille (sottolineo povero )
                                AAA Cercasi Syriana

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎