Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che faccio in vacanza ?!?

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Ritengo che in uno sport come il nostro, logorante non sono nel fisico, ma anche a livello di sistema nervoso centrale, dove spesso ci si allena senza sosta per tutto l'anno (cosa che di fatto non avviene in nessun altro sport, nemmeno a livello professionistico, dove gli atleti comunque staccano dall'attività per un mese o due) farsi un periodo di pausa estiva più lungo dei 7-10 giorni di regime sia la cosa più salutare che possa farsi, fossero anche 4 settimane di stop.

    Che poi uno non voglia farle per non perdere un mezzo centimetro di braccio è un altro discorso, condivisibile o meno.

    Io stesso quando posso in estate non mi fermo, però quando mi rendo conto di essere arrivato al limite (stanchezza acuta, sintomi di overtraining ecc.ecc.) 2-3-4 settimane in estate me le sono prese sempre senza problemi e senza pensare troppo a cosa fare mentre non andavo in palestra.

    Certo non mi davo agli stravizi, ma nemmeno mi rompevo la testa pensando a come rimediare allo stop.

    Anche perchè le vacanze, per definizione, sono sinonimo di riposo.

    E se si vuole riposare, tanto vale staccare per bene, sapendo che tanto quando si torna in palestra nel giro di un mese si torna come prima..
    Ma allora vedi la palestra come un lavoro! e non come una passione od hobby
    Ad esempio io se andassi in vacanza dove si può giocare a tennis giocherei a manetta!
    Forse fare pesi è più impegnativo anche dal punto di vista psico-fisico
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
      Ma allora vedi la palestra come un lavoro! e non come una passione od hobby
      Ad esempio io se andassi in vacanza dove si può giocare a tennis giocherei a manetta!
      Forse fare pesi è più impegnativo anche dal punto di vista psico-fisico
      è un hobby che però richiede anche periodo di riposo... così come tutto. Un paio di settimane fanno solo che bene a livello articolare e non si perde nulla.. Muori catabolizzato se sei al 4% di bf, se sei una persona normale e mangi in modo normale rimani tale e quale.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Ma allora vedi la palestra come un lavoro! e non come una passione od hobby
        Ad esempio io se andassi in vacanza dove si può giocare a tennis giocherei a manetta!
        Forse fare pesi è più impegnativo anche dal punto di vista psico-fisico



        Penso che tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto

        Io ho detto che visto che noi BB tendiamo ad allenarci duro tutto l'anno a differenza degli altri sport (dove ad esempio anche in inverno 3 settimane staccano...), anche a livello professionista, farsi delle pare per stare fermo 2-3-4 settimane in estate è sbagliato.

        Ho anche aggiunto che io per primo quando posso "permettermelo" mi alleno senza sosta, ma che se mi ritrovo a dovere staccare (vuoi per le ferie, vuoi perchè dopo 11 mesi di allenamento spesso in estate sento proprio l'esigenza di staccare a causa di stanchezza o primi sintomi di overtraining/overreaching ecc.ecc.) mi prendo una pausa di media durata senza alcun problema, certo che mi sarà più di vantaggio che di svantaggio (diciamo che è un investimento che si fa in estate per poi rendere di più quando si torna freschi e riposati)

        Per quanto riguarda la partitella a tennis, sarei a livelli patologici se la rifiutassi.
        Il mio discorso era rivolto a chi si arrabbattava per fare fitness/bb anche al villaggio vacanze a tutti i costi per il timore di catabolizzare...
        Last edited by TheSandman; 14-07-2010, 15:32:03.


        Tessera N° 6

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio


          Penso che tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto

          Io ho detto che visto che noi BB tendiamo ad allenarci duro tutto l'anno a differenza degli altri sport (dove ad esempio anche in inverno 3 settimane staccano...), anche a livello professionista, farsi delle pare per stare fermo 2-3-4 settimane in estate è sbagliato.

          Ho anche aggiunto che io per primo quando posso "permettermelo" mi alleno senza sosta, ma che se mi ritrovo a dovere staccare (vuoi per le ferie, vuoi perchè dopo 11 mesi di allenamento spesso in estate sento proprio l'esigenza di staccare a causa di stanchezza o primi sintomi di overtraining/overreaching ecc.ecc.) mi prendo una pausa di media durata senza alcun problema, certo che mi sarà più di vantaggio che di svantaggio (diciamo che è un investimento che si fa in estate per poi rendere di più quando si torna freschi e riposati)

          Per quanto riguarda la partitella a tennis, sarei a livelli patologici se la rifiutassi.
          Io mio discorso era rivolto a chi si arrabbattava per fare fitness bb anche al villaggio vacanze a tutti i costi per il timore di catabolizzare...


          Ahahah grande.. oggi ho esagerato con la bresaola..
          Hai perfettamente ragione!
          Stessa cosa leviatano

          Cmq io la penso allo stesso modo sul BB. Niente pare in nessuno sport...mi sono incartato su me stesso.
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            #95
            a causa della chiusura della mia palestra ed avendo due manubri e una panca non inclinabile ho pensato di buttare giù qualcosa per non perdere i risultati ottenuti quest'anno... è un A B da fare 4 volte a settimana... premetto che 3 volte alla settimana corro per 40 minuti appena sveglio...
            A
            croci panca piana SS piegamenti sulle braccia(sovraccarico) 5x12
            alzate laterali SS alzate frontali 3x10
            french press manubri SS dips fra panche 2x12

            B
            squat manubri SS affondi frontali 5x12
            rematore SS pullover 5x12
            curl manubri SS concentrato 2x12

            addominali vari 5x12, due volte a settimana

            ho cercato di scrivere qualcosa... non so se possa andare bene... aspetto pareri =)

            Commenta


              #96
              ho dimenticato di postare i dati..
              18 anni
              2 anni di anzianità di allenamento
              1,83 m x 78 kg

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggio
                a causa della chiusura della mia palestra ed avendo due manubri e una panca non inclinabile ho pensato di buttare giù qualcosa per non perdere i risultati ottenuti quest'anno... è un A B da fare 4 volte a settimana... premetto che 3 volte alla settimana corro per 40 minuti appena sveglio...
                A
                croci panca piana SS piegamenti sulle braccia(sovraccarico) 5x12
                alzate laterali SS alzate frontali 3x10
                french press manubri SS dips fra panche 2x12

                B
                squat manubri SS affondi frontali 5x12
                rematore SS pullover 5x12
                curl manubri SS concentrato 2x12

                addominali vari 5x12, due volte a settimana

                ho cercato di scrivere qualcosa... non so se possa andare bene... aspetto pareri =)

                Si può andare.. io però cambierei di tanto in tanto gli ex e l'ordine:
                esempio: affondi laterali SS squat manubri
                affondi indetro SS front squat manubri
                ecc...
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                Commenta


                  #98
                  ragazzi ho quasi 17 anni vado in vacanza da dp dmn fino al 3 settembre...
                  che esercizi posso fare...
                  dispongo di manubri da 6 kg,non sono chissacosa ma possono risultare utili

                  mi fate tipo una scheda esercizi tipo cosi:
                  flessioni 4 x 30
                  addominali 3 x 60
                  corsa 30 min
                  croci 4 x qualcosa(le faccio con 12 ripetizioni di solito,ma uso 12 kg non 6..)

                  etc...

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da erpagnotta92 Visualizza Messaggio
                    ragazzi ho quasi 17 anni vado in vacanza da dp dmn fino al 3 settembre...
                    che esercizi posso fare...
                    dispongo di manubri da 6 kg,non sono chissacosa ma possono risultare utili

                    mi fate tipo una scheda esercizi tipo cosi:
                    flessioni 4 x 30
                    addominali 3 x 60
                    corsa 30 min
                    croci 4 x qualcosa(le faccio con 12 ripetizioni di solito,ma uso 12 kg non 6..)

                    etc...

                    Io farei così:

                    Flessioni SS croci
                    addominali
                    corsa

                    Le flessioni le puoi fare con sovraccarico e cioè con uno zaino cn i manubri da 6 kg.
                    Oppure puoi fare le flessioni tenendo una negativa molto lenta o cn lock in basso.
                    IL MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                    Commenta


                      Ciao ragazzi, io starò via 2 settimane in un albergo in cui in terrazza c'è una sottospecie di attrezzo che fa da chest press, lat machine, e leg extionsion... poi ci sono delle panche (senza bilanciere) e una sbarra per le trazioni. Attualmente ho apppena iniziato l'ultima settimana del primo mese dell'allenamento di Leviatano (la proposta), quindi per tenermi allenato pensavo:

                      A:
                      Chest Press 2x12
                      Flessioni 3x20
                      Affondi (senza manubri) 3x 15
                      Lat machine 2x12
                      Plank 4xmax

                      B:
                      Trazioni 5x5
                      Leg extension 2x12
                      Lat machine inversa 2x12
                      Crunch 3x20
                      Crunch in torsione 3x20

                      Correggete se ho scritto immondità
                      Il Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html

                      Commenta


                        Ops, i miei dati:
                        17 anni, 1 mese di anzianità d'allenamento xd
                        1.78 x 63 kg
                        Il Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html

                        Commenta


                          Io in vacanza spero di fare solo delle gran scopate

                          Commenta


                            Quante paranoie! udite udite , per tutti quelli che hanno paura di non allenarsi per 3-4 settimane ... se vi siete allenati duramente durante tutto l' anno perchè preoccuparvi... mai sentito parlare di supercompensazione ... credo che sia inutile portarsi dietro dell attrezzatura come manubri ... chi davvero si è strizzato ogni singola fibra in ogni seduta di allenamento, non si masturba con pensieri del genere ... il mio pensiero è questo ... o mi alleno seriamente o nn mi alleno per niente (recupero) ... e poi dovrei portarmi manubri da 30 kg circa , non credo riuscirei a trovare posto nella vettura

                            Commenta


                              Io me ne sto via una settimana, quindi sarà la mia settimana di scarico. In questa settimana, prima di partire, mi spaccherò per bene così da supercompensare in vacanza .. cmq a chi serve, si guardi questi video:

                              YouTube - ‪LevroneReport.com • Maintain The Gain, Biceps/Shoulders‬‎
                              YouTube - ‪LevroneReport.com • Maintain The Gain Office Workout #1‬‎
                              YouTube - ‪LevroneReport.com Maintain The Gain • Garage Workout, Legs‬‎
                              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                              Diario89Diario

                              Commenta


                                si potrebbe tenere questi tre video come 3 giorni di una scheda di allenamento per la vacanza? del tipo il lunedì si fanno gli es del primo video, il mercoledì quelli del secondo e il venerdì quelli del terzo? può essere un buon lavoro?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎