Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che faccio in vacanza ?!?

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Avrò lo stesso problema problema ad agosto...seconda a terza settimana palestra in ferie, quindi solo 2 settimane di stop...qualche (inutile) crunch, flessioni e se riesco a fissare una patacca di sbarra al muro, trazioni, un pò di nuoto al mare e penso di essere apposto...in fin dei conti sono solo 2 settimane no?
    55 kg - 82 kg (182 cm)

    http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      prova questo
      20 minuti di attività
      ogni minuto (almeno)
      5 trazioni , 10 flessioni 15 squat a corpo libero, ma è solo un idea
      io sono riuscito a fare 21 giri

      ottima idea direi...recuoero zero vero?cosi lavori le gambe,il petto ,il dorso e conseguentemente anche braccia e spalle...basta trovare una trave e il gioco e' fatto...

      Commenta


        #78
        Bè,se veramente non riuscite a stare fermi e/o amate così tanto le sensazioni di pompaggio ecc. è sufficiente davvero pochissimo ...

        Per la parte alta:

        Sbarra (trazioni in tutte le salse=>io le facevo in un ovile)
        Due sgabelli (dips in tutte le salse)
        Un elastico (sovraccarico alle flessioni,ma anche esercizi per le spalle e braccia se l'elastico è davvero potente)
        Una parete (flessioni in verticale)


        Per i lower,se avete l'opportunità del giardino a casa o in villeggiatura basta un tubo e diversi sacchi di sabbia,ghiaia e /o bottiglie e sassi => Stacchi in tutte le salse ...

        Io ci riuscii,perchè di fianco alla mia casetta in vacanza c'era un cantiere abbandonato
        Per non parlare di tutti gli esercizi per gli addominali e i lombari che ci sono da fare a terra,in piedi,appesi a una sbarra,su una bicicletta ecc.

        guardate cosa ho trovato vagando per i forum



        Altrimenti,se ciò è difficile o impossibile da realizzare,fate della semplice corsa,alternando fasi di scatto a fasi più blande.

        Per non parlare del nuoto,se siete al mare,o delle arrampicate,se siete in montagna.

        Ragazzi,3-4 settimane,non sono dannose,anzi,se ragionate e ben organizzate ,in maniera di scaricare con intelligenza,possono fare solo bene.
        Last edited by Iach...; 10-07-2010, 15:08:18.
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta


          #79
          secondo me corsa e nuoto e stoppi con l'integrazione..

          oppure:
          corsa 5' + piegamenti braccia 3*max esplosivi
          corsa 3' + squat esplosivi
          corsa 3' + affondi in camminata (movimento eccentrico molto lento)
          corsa 3' + burpee
          corsa 5' (40" corsa lenta + 20" scatto, il tutto ripetuto 5 volte).

          questa è una scheda divertente che ti va a stimolare bene le fibre bianche e ti definisci allo stesso tempo..veramente, per l'integrazione io quasi quasi mi fermerei, anche se dipende da quanto tempo è che li assumi i bcaa...poi vedi tu!!

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da ramone79 Visualizza Messaggio
            secondo me corsa e nuoto e stoppi con l'integrazione..

            oppure:
            corsa 5' + piegamenti braccia 3*max esplosivi
            corsa 3' + squat esplosivi
            corsa 3' + affondi in camminata (movimento eccentrico molto lento)
            corsa 3' + burpee
            corsa 5' (40" corsa lenta + 20" scatto, il tutto ripetuto 5 volte).

            questa è una scheda divertente che ti va a stimolare bene le fibre bianche e ti definisci allo stesso tempo..veramente, per l'integrazione io quasi quasi mi fermerei, anche se dipende da quanto tempo è che li assumi i bcaa...poi vedi tu!!
            Non male come programma
            lo vedrei molto in ottica crossfit
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta


              #81
              grazie Iach...si, lo metterei come crossfit cosi' un po' si cambia e un po' vai a stimolare le fibrette bianche!!

              Commenta


                #82
                Una volta ho fatto uno stacco di 15 giorni e già ero in condizioni pietose (seguendo la dieta), quando sono tornato in palestra mi sono reso conto che avevo perso tanto anche nei carichi... da allora basta stop
                quendo sento che altri possono stare un mese senza far nulla rosico
                ll mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Cavaliere-2-0

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da ROCKY4 Visualizza Messaggio
                  ottima idea direi...recuoero zero vero?cosi lavori le gambe,il petto ,il dorso e conseguentemente anche braccia e spalle...basta trovare una trave e il gioco e' fatto...
                  si oppure per esempio sempre 20' di lavoro
                  fai 1'flessioni
                  1' recupero fino a completare i 20 '
                  oppure con le trazioni
                  oppure con lo squat a corpo libero o ancora mischiando i tre esercizi o aggiungendone altri
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #84
                    2-3 settimane di riposo assoluto possono giovare ad alcuni(quelli geneticamente dotati), meno ad altri. Personalmente in vacanza porto sempre con me un bell'elastico col quale si possono fare non una ma due caterve di esercizi per tutti i distretti muscolari. Per gli addominali non c'è alcun problema,ovviamente. Fondamentale nei periodi di stop è la dieta.Se sgarri...poi paghi dazio
                    sigpic

                    Commenta


                      #85
                      questo credo possa essere utile:

                      Allenarsi ovunque grazie alle blast straps ~ RawTraining.eu

                      anche per cambiare un pò stimoli..

                      Commenta


                        #86
                        ciao Leviatano89,

                        mi sembra di capire che le blast straps, sono molto simili al trx...sbaglio?

                        Commenta


                          #87
                          quindi se andate che so, 1 settimana o 10 giorni al mare, non staccate anche dalla dieta? io sapevo che ad esempio al mare con lo iodio si ingrassa di meno e quindi si può mangiare di più, e poi viene anche più fame...non è forse meglio mangiare di più che rischiare il catabolismo? sul fatto di allenarsi, secondo me i pesi non sono sostituibili; fare corsa e flessioni è inutile, per non parlare dei crunches...e poi se uno si ferma pochi giorni è un po come fare uno scarico totale, che ogni tanto fa anche bene se limitato a 7-10 gg.

                          Commenta


                            #88
                            Una settimana anche 2 ok, però quando diventano 3 oppure un mese non è poco..

                            Cercherò di mangiare pesce e affettati al mare.. senza ingozzarmi di pasta e sughi.. ma la vedo dura...
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                            Commenta


                              #89
                              in 10 giorni di pausa dalla palestra, non si rovina un bel nulla.
                              solo a sentire che cè qualcuno che sta a dieta anche durante quei miseri giorni di ferie rabbrividisco, godetevi le vacanze rilassatevi divertitevi e magnate quello che vi pare, la mente ne gioverà......

                              Commenta


                                #90
                                Ritengo che in uno sport come il nostro, logorante non sono nel fisico, ma anche a livello di sistema nervoso centrale, dove spesso ci si allena senza sosta per tutto l'anno (cosa che di fatto non avviene in nessun altro sport, nemmeno a livello professionistico, dove gli atleti comunque staccano dall'attività per un mese o due) farsi un periodo di pausa estiva più lungo dei 7-10 giorni di regime sia la cosa più salutare che possa farsi, fossero anche 4 settimane di stop.

                                Che poi uno non voglia farle per non perdere un mezzo centimetro di braccio è un altro discorso, condivisibile o meno.

                                Io stesso quando posso in estate non mi fermo, però quando mi rendo conto di essere arrivato al limite (stanchezza acuta, sintomi di overtraining ecc.ecc.) 2-3-4 settimane in estate me le sono prese sempre senza problemi e senza pensare troppo a cosa fare mentre non andavo in palestra.

                                Certo non mi davo agli stravizi, ma nemmeno mi rompevo la testa pensando a come rimediare allo stop.

                                Anche perchè le vacanze, per definizione, sono sinonimo di riposo.

                                E se si vuole riposare, tanto vale staccare per bene, sapendo che tanto quando si torna in palestra nel giro di un mese si torna come prima..


                                Tessera N° 6

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎