Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multipower e squat

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multipower e squat

    Ciao,volevo sapere dove sono le varie e incessanti discussioni sull'argomento gambe riguardo al farle su squat libero o multipower..Il fatto è che io adesso le faccio sempre normali alla rack squat..però mi continuano a stressare in pale che mi faccio male alle ginocchia e alla schiena e mi raccomandano il multipower..Adesso..so che manx è nettamente contrario al multipower..ma perchè qual'è la differenza "meccanica" tra i due?perchè il multipower in questo forum è visto piu pericoloso del normale e classico squat libero?
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    #2
    Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
    Ciao,volevo sapere dove sono le varie e incessanti discussioni sull'argomento gambe riguardo al farle su squat libero o multipower..Il fatto è che io adesso le faccio sempre normali alla rack squat..però mi continuano a stressare in pale che mi faccio male alle ginocchia e alla schiena e mi raccomandano il multipower..Adesso..so che manx è nettamente contrario al multipower..ma perchè qual'è la differenza "meccanica" tra i due?perchè il multipower in questo forum è visto piu pericoloso del normale e classico squat libero?
    il multy ti costringe ad una traiettoria verticale e obbligata tutta a scapito dell'articolazione delle ginocchia (a differenza di quanto ti hanno detto) inotre non ti consente di allenare i muscoli stabilizzatori che invece entrerebbero in gioco nello squat libero.

    fregatene prima o poi si romperanno di darti questi "utili" consigli in pale

    Commenta


      #3
      Con il multipower la traiettoria è guidata, non è quella che avresti facendo squat libero, ovvero la tua traiettoria "naturale". Al multi, se metti le gambe troppo avanti ti fai male alle ginocchia, se le metti troppo indietro alla bassa schiena. Con tutto ciò, potresti farlo lo stesso al multi trovando le giuste posizioni sia dei piedi che delle ginocchia che del resto.
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta


        #4
        Khaos rispondiamo sempre insieme.
        Cmq ha ragione, continua a farlo libero
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
          Khaos rispondiamo sempre insieme.
          Cmq ha ragione, continua a farlo libero
          si ho notato! xD

          Commenta


            #6
            chiudiamo e usate PER BENE la funzione SEARCH (c'è un link che spiega come usarla).

            p.s. io non dico assolutamente niente, che il multi sia potenzialmente dannoso per articolazioni e schiena non lo affermo di certo solo io. Chi ti consiglia di farlo al multipower è un caprone incapace di insegnarti lo squat libero (oppure non vuole responsabilità).

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎