Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intervento varicocele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intervento varicocele

    Ieri mi son operato di varicocele con la tecnica chirurgica detta "palomo"

    TERAPIA CHIRURGICA CLASSICA (Intervento di Palomo)
    Scopo dell'intervento, così come di tutte le metodiche finalizzate alla cura del varicocele, è l’interruzione del reflusso venoso verso il testicolo. La legatura alta in blocco dei vasi spermatici interni ha rappresentato la tecnica che ha goduto del maggior credito. Consiste in una incisione della parete addominale a carico della regione sinistra dell’addome leggermente più in basso della cicatrice ombelicale. Una volta divaricati i muscoli si accede alla regione posteriore della cavità addominale dove scorrono i vasi spermatici interni che vengono isolati e sezionati.
    Altre tecniche chirurgiche sono state descritte e vengono utilizzate in maniera variabile da centro a centro in relazione alle personali preferenze del chirurgo (legatura bassa, anastomosi venosa microchirurgica, etc.)


    Per chi ha avuto lo stesso intervento, quanto tempo di recupero ci vuole?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    #2
    Presente. Le prime due settimane non riuscivo a fare niente. Un male a fare qualsiasi tipo di movimento.
    Ho iniziato a fare palestra dopo 1 mese dall'intervento. Le prime due settimane con carichi leggeri e evitando squat-stacco-affondi-ecc

    Se fai un search c'è una discussione molto interessante in cui interviene anche eagle. CI sono parecchie pagine

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      ma hai fatto il mio stesso intervento?
      la dottoressa a me ha detto di stare i primi 2 giorni a letto e, per altri 5 giorni stare un po' a riposo
      lunedì avrò una visita per verificare l'esito dell'intervento..
      teoricamente mi avevano detto di potermi riprendere bene in 10/15 giorni

      speriamo in bene
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #4
        si si lo stesso. lunedì togli i punti all'inguine ?! Preparati perchè suderai freddo dal male. Davvero.

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          si si lo stesso. lunedì togli i punti all'inguine ?! Preparati perchè suderai freddo dal male. Davvero.
          non mi han detto se i punti dovran togliermeli loro o van via da soli
          In caso son "solo" 4 punti
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            non mi han detto se i punti dovran togliermeli loro o van via da soli
            In caso son "solo" 4 punti
            io sono dovuto andare lì per farmeli togliere. è stato davvero molto doloroso

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              ultima domanda matty, più o meno le fitte al taglio ad altezza ombelico dopo quanti giorni scompaiono?
              ps: sto prendendo 1 volta al giorno un antibiotico e 2 volte al giorno un antinfiammatorio
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                #8
                Mica ad altezza ombelico è il taglio ( il mio parlo ). Io c'è lo nel basso inguine.
                DOpo 1 settimana le fitte scompaiono infatti puoi iniziare a fare tutti i movimenti senza dolori.

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  il mio è in zona inguinala, ma in una parte alta
                  circa 5cm sotto l'ombelico
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    #10
                    piccolo up. Oggi ho mostrato all'urologo i risultati dell'analisi seminale dello scorso mese ( a dicembre 2009 ho fatto l'intervento per il varicocele ). Ebbene le analisi seminali sono ugualmente "brutte" a quelle preintervento. Quindi in poche parole non è servito a nulla l'operazione.

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      piccolo up. Oggi ho mostrato all'urologo i risultati dell'analisi seminale dello scorso mese ( a dicembre 2009 ho fatto l'intervento per il varicocele ). Ebbene le analisi seminali sono ugualmente "brutte" a quelle preintervento. Quindi in poche parole non è servito a nulla l'operazione.
                      quanti anni hai?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        20

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #13
                          cavoli... io ne ho 23, mi hanno operato a marzo ma i valori sono sempre stati molto buoni... mi dispiace...

                          stai seguendo la terapia a base di arginina?
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            cavoli... io ne ho 23, mi hanno operato a marzo ma i valori sono sempre stati molto buoni... mi dispiace...

                            stai seguendo la terapia a base di arginina?
                            no la inizio a settembre.
                            la cosa che mi fa venire il nervoso è che io sono stato operato soltanto per via dei brutti valori dello spermiogramma. Non avevo davvero nessun tipo di dolore

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎