Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muay Thai e MMA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muay Thai e MMA

    Salve a tutti, è da un anno che pratico kung-fu alla scuola Cangelosi , però informandomi e ripensando a mente fredda sul percorso di quest'anno mi sono accorto che di marziale fino ad ora non ho appreso granchè;potrebbe essere perchè sono ancora al primo anno, ma per essere certo che non sto buttando anni ad imparare tecniche tutt'altro che utili al combattimento vorrei provare qualcos'altro e confrontarlo con ciò che ho fatto.
    Le due discipline che mi "attizzano" di più sono la Muay Thai e le MMA.
    Vorrei sapere quindi secondo voi(visto che è impossibile fare un discorso del tipo "x è migliore di y") quali sono i punti forti ed eventualmente deboli di queste due discipline e quale mi consigliereste.In più ,visto che non c'è altro modo per rendersi effettivamente conto se una cosa ti garbi o no se non provarla, vorrei chiedervi se conosceste qualche palestra in cui si pratichi l'una o l'altra disciplina(o entrambi) nei pressi di Roma.Io abito nella zona dei Castelli Romani(San Cesareo precisamente, vicino Frascati) e sarebbe troppo difficile frequentare un palestra che sia più lontana di un'ora da casa.
    Cercando su internet ho trovato la palestra "Fight Team Roma a.s.d. " e "Poggio Ameno Sporting Club Srl"...le conoscete?Se si sono valide?Ne conoscete qualcun'altra?
    Un grazie in anticipo a tutti!!
    Everyone has limits - Not everyone accetps them

    #2
    scusa neroxy ma c'è bisogno di aprire un'altra discussione? esiste qualcosa chiamata "ricerca"
    in questa sezione si discute sempre di quese cose, quindi armati di pazienza e leggi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, è da un anno che pratico kung-fu alla scuola Cangelosi , però informandomi e ripensando a mente fredda sul percorso di quest'anno mi sono accorto che di marziale fino ad ora non ho appreso granchè;potrebbe essere perchè sono ancora al primo anno, ma per essere certo che non sto buttando anni ad imparare tecniche tutt'altro che utili al combattimento vorrei provare qualcos'altro e confrontarlo con ciò che ho fatto.
      Le due discipline che mi "attizzano" di più sono la Muay Thai e le MMA.
      Vorrei sapere quindi secondo voi(visto che è impossibile fare un discorso del tipo "x è migliore di y") quali sono i punti forti ed eventualmente deboli di queste due discipline e quale mi consigliereste.In più ,visto che non c'è altro modo per rendersi effettivamente conto se una cosa ti garbi o no se non provarla, vorrei chiedervi se conosceste qualche palestra in cui si pratichi l'una o l'altra disciplina(o entrambi) nei pressi di Roma.Io abito nella zona dei Castelli Romani(San Cesareo precisamente, vicino Frascati) e sarebbe troppo difficile frequentare un palestra che sia più lontana di un'ora da casa.
      Cercando su internet ho trovato la palestra "Fight Team Roma a.s.d. " e "Poggio Ameno Sporting Club Srl"...le conoscete?Se si sono valide?Ne conoscete qualcun'altra?
      Un grazie in anticipo a tutti!!

      Ho sentito parlare della Fight Team Roma perché bazzicavo la stessa federazione... dovresti andare tranquillo perché fanno Muay Thai e producono agonisti...
      Non conosco l'altra palestra.
      Il mio consiglio è di fare una lezione di prova in entrambe e scegliere poi quella che ti ispira di più.

      Le MMA sono un insieme di arti... quindi è buona cosa imparare la MT, e se vuoi fare MMA imparare poi lotta o bjj (o viceversa)
      forse per iniziare non è la cosa migliore fare direttamente MMA, perchè si rischia di non essere specializzato in nulla... ma it's just my opinion.
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

      Commenta


        #4
        Un'altra palestra che ho trovato e che non dista troppo è la "PROFIGHTINGROMA" http://www.profightingroma.com/
        dovrebbe essere abbastanza buona perchè sforna agonisti.Qualcuno di voi la conosce?
        Ne conoscete qualcuna nei dintorni di Roma zona Castelli Romani?
        Last edited by Ecatombe; 14-06-2010, 11:46:12.
        Everyone has limits - Not everyone accetps them

        Commenta


          #5
          Ciao Neroxy quello che devi vedere oltre giustamente ad una palestra non lontanissimo da casa anche chi ci insegna. Io personalmente non sono vicinissimo a te ma ho allievi che vengono da morena.
          Io faccio MMA.
          Last edited by Alessandro_Kud; 03-08-2010, 13:49:48.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro_Kud Visualizza Messaggio
            Ciao Neroxy quello che devi vedere oltre giustamente ad una palestra non lontanissimo da casa anche chi ci insegna. Io personalmente non sono vicinissimo a te ma ho allievi che vengono da morena.
            Io faccio MMA.
            Ciao, dove si trova la tua palestra?
            Everyone has limits - Not everyone accetps them

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
              Ciao, dove si trova la tua palestra?
              Allora guarda la mia palestra si trova a san paolo davanti alla basilica abbastanza vicino al raccordo, almeno a detta di quelli che vengono da fuori.

              L'unico problema secondo me forse sono gli orari, faccio il lunedi e il giovedi dalle 21:00 alle 22:30 e il sabato dalle 15:00 alle 17:30. Se da una parte alle 21 in giro non c'è veramente nessuno, quindi niente traffico, dall'altra le 22:30 per tornare a casa forse sono un pò tardi. Ma c'è comunque chi lo fa, io per primo che vengo con i mezzi.

              Se vuoi il sito è questo www.fightclan.it; è ancora in fase di costruzione e lo sto ultimando. Siamo legati alla FIGR federazione italiana grappling che porta avanti oltre al grappling anche le MMA e io sono allievo di Saverio Longo.

              Per qualunque altra cosa spero comunque di poterti dare una mano.
              Last edited by Alessandro_Kud; 04-08-2010, 12:39:25.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎