Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione Integrazione per neofita in ciclo forza...utile o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione Integrazione per neofita in ciclo forza...utile o no?

    ciao a tutti!!
    avrei delle domande riguardo l'integrazione...

    allenamento e dieta sono visibili nel caso,nel mio diario...


    vorrei chiedere se ha un senso integrare per un neofita come me?(faccio palestra da 2 mesi seriamente)
    peso 80kg e mi alleno 3 volte alla settimana

    attualmente la mia integrazione si limita a prendere le classiche 30g whey sciolte nel latte la mattina,e a assumere 8caps di bbca,prima e dopo l'allenamento...



    visto periodo di allenamento(ciclo di forza piuttosto lungo che per me risulterebbe ipertrofica,visto l'anzianità di allenamento)che inizio oggi,mi chiedevo se era opportuno integrare con...

    1)creatina...direi potrebbe essere utile in un ciclo di forza,a quanto sento..
    per la creatina ho la kre-alcaline...quanto dovrei prenderne??una compressa pre-wo e una post-wo come indicato sulla confezione?
    2)una sorta di gainer a fine wo (fare 30g di whey + latte/o acqua??(200ml) + destrosio(eventualmente quanto??)

    che ne dite???non vorrei far danni.....
    grazie anticipatamente
    Last edited by drhouse; 07-06-2010, 17:33:31.


    #2
    Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    avrei delle domande riguardo l'integrazione...

    allenamento e dieta sono visibili nel caso,nel mio diario...


    vorrei chiedere se ha un senso integrare per un neofita come me?(faccio palestra da 2 mesi seriamente)
    peso 80kg e mi alleno 3 volte alla settimana

    attualmente la mia integrazione si limita a prendere le classiche 30g whey sciolte nel latte la mattina,e a assumere 8caps di bbca,prima e dopo l'allenamento...



    visto periodo di allenamento(ciclo di forza piuttosto lungo che per me risulterebbe ipertrofica,visto l'anzianità di allenamento)che inizio oggi,mi chiedevo se era opportuno integrare con...

    1)creatina...direi potrebbe essere utile in un ciclo di forza,a quanto sento..
    per la creatina ho la kre-alcaline...quanto dovrei prenderne??una compressa pre-wo e una post-wo come indicato sulla confezione?
    2)una sorta di gainer a fine wo (fare 30g di whey + latte/o acqua??(200ml) + destrosio(eventualmente quanto??)

    che ne dite???non vorrei far danni.....
    grazie anticipatamente
    questa non l'ho capita, ad ogni modo potrebbe esserti utile sia assumere della creatina con questa posologia:



    sia integrare postwo con una fonte di carbo e proteine veloci, non abbandonare i BCAA che sono ok

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
      questa non l'ho capita

      scusami non sono stato corretto nell'esprimermi...:

      secondo quanto ho letto e ho capito...la forza va di pari passo con la massa per certi versi...quindi se faccio forza,faccio anche in parte massa,sopratutto essendo un neofita che si allena con 2 mesi,dove i margini di guadagnano arrivano anche facendo un pò le cose a caso(ne sono una prova vivente)
      inoltre il modello di allenamento che seguo non è di forza pura,credo,ma di forza ipertrofica...dico eresie????

      grazie seguirò i consigli per la crea...

      letta la posologia mi è venuto un dubbio.....

      nel pwo quindi prenderei 4 bcaa,una quantità ancora da valutare di creatina,in capsule,e poi lo shake con whey acqua e destrosio/maltodestrine(ancora da valutare quali dei 2 carbo e in che quantità.... attendo un tuo consiglio)

      ma ho letto in quello stesso post che mi hai suggerito che è sconsigliato assumere proteine + creatina insieme...è vero??

      posso risolvere tale problema così??ovvero...

      appena finito prendo bcaa e crea
      faccio la doccia e mi cambio e tutto(passano 15-20 minuti) e prendo il "beverone whey + acqua + destrosio/maltodestine"

      oppure anche qui,come sempre da quando mi sono addentrato nel mondo del BB,mi sto impelagando in finezze inutili??
      Last edited by drhouse; 08-06-2010, 00:15:30.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
        scusami non sono stato corretto nell'esprimermi...:

        secondo quanto ho letto e ho capito...la forza va di pari passo con la massa per certi versi...quindi se faccio forza,faccio anche in parte massa,sopratutto essendo un neofita che si allena con 2 mesi,dove i margini di guadagnano arrivano anche facendo un pò le cose a caso(ne sono una prova vivente)
        inoltre il modello di allenamento che seguo non è di forza pura,credo,ma di forza ipertrofica...dico eresie????

        grazie seguirò i consigli per la crea...

        letta la posologia mi è venuto un dubbio.....

        nel pwo quindi prenderei 4 bcaa,una quantità ancora da valutare di creatina,in capsule,e poi lo shake con whey acqua e destrosio/maltodestrine(ancora da valutare quali dei 2 carbo e in che quantità.... attendo un tuo consiglio)

        ma ho letto in quello stesso post che mi hai suggerito che è sconsigliato assumere proteine + creatina insieme...è vero??

        posso risolvere tale problema così??ovvero...

        appena finito prendo bcaa e crea
        faccio la doccia e mi cambio e tutto(passano 15-20 minuti) e prendo il "beverone whey + acqua + destrosio/maltodestine"


        oppure anche qui,come sempre da quando mi sono addentrato nel mondo del BB,mi sto impelagando in finezze inutili??
        corretto, se utilizzi creatina alcalinizzata prendine 2gr alla volta, riguardo lo shaker postwo fai 30/40gr di whey e 50/60gr di maltodestrine, abbondante acqua.

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          ti ringrazio!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
            ti ringrazio!!!

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎