Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stiramento all'inguine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stiramento all'inguine

    Da circa una settimana ho un dolore nella zona destra dell'inguine.
    è iniziato il giovedì con un forte dolore che si era irradiato tutto intorno al pube,aveva preso anche i testicoli e poi è scemato fino a scomparire da solo.
    Poi il venerdì sera e il sabato sera si era ripresentato,per poi scomparire nuovamente.
    Ora ho solo un lieve dolore,più che altro un leggero fastidio solo alla parte dx e il medico m,i ha detto che potrebbe essere uno stiramento oppure un principio di ernia inguinale
    devo preoccuparmi ragazzi?? Ho smesso di fare gambe e addominali in palestra per paura di peggiorare le cose e metto un po' di arnica la sera prima di coricarmi...che cosa può essere???

    #2
    Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Da circa una settimana ho un dolore nella zona destra dell'inguine.
    è iniziato il giovedì con un forte dolore che si era irradiato tutto intorno al pube,aveva preso anche i testicoli e poi è scemato fino a scomparire da solo.
    Poi il venerdì sera e il sabato sera si era ripresentato,per poi scomparire nuovamente.
    Ora ho solo un lieve dolore,più che altro un leggero fastidio solo alla parte dx e il medico m,i ha detto che potrebbe essere uno stiramento oppure un principio di ernia inguinale
    devo preoccuparmi ragazzi?? Ho smesso di fare gambe e addominali in palestra per paura di peggiorare le cose e metto un po' di arnica la sera prima di coricarmi...che cosa può essere???
    be purtroppo può anche essere un ernia inguinale.

    Ti consiglio di farti prescrivere un ecografia così ti togli il pensiero.

    Hai qualche parente che ha sofferto di questa patologia? di solito la si eredita dal proprio padre.

    Cmq stai tranquillo che non è niente di grave

    L'importante è che cerchi di moderare l'intensità dell'allenamento e di farla "aggiustare" il prima possibile così ti togli il pensiero.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      be purtroppo può anche essere un ernia inguinale.

      Ti consiglio di farti prescrivere un ecografia così ti togli il pensiero.

      Hai qualche parente che ha sofferto di questa patologia? di solito la si eredita dal proprio padre.

      Cmq stai tranquillo che non è niente di grave

      L'importante è che cerchi di moderare l'intensità dell'allenamento e di farla "aggiustare" il prima possibile così ti togli il pensiero.
      Eh sì pensavo nche io ad un'ecografia...in famiglia da me ho avuto mio zio e mio cugino che l'hanno avuta e si sono operati...Per ora non sto allenando nè gambe nè addominali il resto sì...dovrei sospendere tutto?

      Commenta


        #4
        up ragazzi!
        oggi mi sono fatto vedere dal mio preparatore in palestra,e mi ha detto che secondo lui è pubalgia...quindi andare di arnica e comunque per essere sicuri fare un'ecografia...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
          up ragazzi!
          oggi mi sono fatto vedere dal mio preparatore in palestra,e mi ha detto che secondo lui è pubalgia...quindi andare di arnica e comunque per essere sicuri fare un'ecografia...
          be potrebbe essere anche pubalgia.
          Cmq se fosse ernia col tempo lo scopri perchè tende a formarsi un gonfiore sempre più evidente nella zona inguinale che rientra quando ti sdrai.

          Commenta


            #6
            ti consiglio di fare degli esami x capire veramente cos'è in modo da poterti curare nel modo più adeguato sopratutto se si tratta di ernia ma anche con la pubalgia nn si scherza (si rischia di farla diventare "cronica")
            una delle prove più diffuse nel mondo del calcio x verificare sintomi della pubalgia è cercare di stringere un pallone tenendolo fra le cosce da seduto ma comunque non credo sia poi così affidabile

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              ti consiglio di fare degli esami x capire veramente cos'è in modo da poterti curare nel modo più adeguato sopratutto se si tratta di ernia ma anche con la pubalgia nn si scherza (si rischia di farla diventare "cronica")
              una delle prove più diffuse nel mondo del calcio x verificare sintomi della pubalgia è cercare di stringere un pallone tenendolo fra le cosce da seduto ma comunque non credo sia poi così affidabile
              domani avrò l'ecografia e vediamo il responso...e comunque anche oggi zero dolore...sono 2 giorni insomma che non ho alcun dolore...mah
              comunque a livello movimenti riesco a fare tutto,anche stringere un pallone tra le cosce...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                domani avrò l'ecografia e vediamo il responso...e comunque anche oggi zero dolore...sono 2 giorni insomma che non ho alcun dolore...mah
                comunque a livello movimenti riesco a fare tutto,anche stringere un pallone tra le cosce...
                allora la pubalgia la escluderei perchè diciamo che empiricamente parlando il "test del pallone" non sbagliava mai...o meglio se non avevi la pubalgia comunque avevi altro...non saprei, comunque dato che hai in programma l'eco penso si saprà il tutto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  allora la pubalgia la escluderei perchè diciamo che empiricamente parlando il "test del pallone" non sbagliava mai...o meglio se non avevi la pubalgia comunque avevi altro...non saprei, comunque dato che hai in programma l'eco penso si saprà il tutto
                  allora fatta oggi l'ecografia e il responso è nessuna ernia,ho solo i linfonodi un po' ingrossati e potrei avere fatto un leggero stiramento muscolare...da che cosa potrebbe essere dipeso?
                  Ed è normale allora il dolore dei giorni scorsi che si irradiava anche ai testicoli fino al basso addome?

                  Commenta


                    #10
                    per lo stiramento che sport pratichi? solo pesi?
                    i linfonodi inguinali sono soliti ingrossarsi in conseguenza di infezioni genitali

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      per lo stiramento che sport pratichi? solo pesi?
                      i linfonodi inguinali sono soliti ingrossarsi in conseguenza di infezioni genitali
                      pratico Body Building ormai da 11 anni,ora ne ho 27.Mai avuto problemi seri,solo questo fastidio all'inguine da un po' di giorni...Ora sto bene ormai da domenica sera quando è magicamente sparito tutto
                      sento appena appena un leggerissimo dolore,ma quasi impercettibile...
                      Infezioni genitali? E come potrei curarmi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                        pratico Body Building ormai da 11 anni,ora ne ho 27.Mai avuto problemi seri,solo questo fastidio all'inguine da un po' di giorni...Ora sto bene ormai da domenica sera quando è magicamente sparito tutto
                        sento appena appena un leggerissimo dolore,ma quasi impercettibile...
                        Infezioni genitali? E come potrei curarmi?
                        il rigonfiamento dei linfonodi credo poteva anche essere dovuto all'infiammazione muscolare tranquillo, se ora si sta sistemando la cosa da sola sei a posto credo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          il rigonfiamento dei linfonodi credo poteva anche essere dovuto all'infiammazione muscolare tranquillo, se ora si sta sistemando la cosa da sola sei a posto credo
                          sì lo credo anche io visto che dalla ecografia non risulta nulla...vedremo la prox settimana che riprendo ad allenare per bene le gambe
                          grazie davvero pedro sei l'unico che mi ha assistito in questa cosa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                            sì lo credo anche io visto che dalla ecografia non risulta nulla...vedremo la prox settimana che riprendo ad allenare per bene le gambe
                            grazie davvero pedro sei l'unico che mi ha assistito in questa cosa
                            figurati...ringrazia il medico dell'ecografia

                            Commenta


                              #15
                              Perodonatemi se riprendo questo post,. purtroppo anch'io ho un problema simile, venuto dopo uno squat qualche mese fa. Ho mezzo risolto squattando a piedi più vicini, perché non facendo ecografia e Doppler sembra che non ci sia nulla di nulla... Ma il fastidio c'è, addirittura anche quando ho rapporti sento un buon dolore. All'inizio praticamente non potevo averne, ora sento solo fastidio e magari il giorno dopo assolutamente non posso allenare le gambe!
                              Avete dei consigli? Io sto iniziando a pensare che gli esami diagnostici mi siano stati eseguiti da un incompetente... Com'è possibile che ci sia il dolore e non ci sia assolutamente nulla... P.s. non ho se ha controllato la pubalgia questo qui

                              Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎