Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CRATINA FOSFATO O MONOIDRATO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CRATINA FOSFATO O MONOIDRATO?

    Salve,
    Una volta ho letto qualcosa riguardo al fatto che la creatina da assumere per vias orale era più adatta in forma monoidrata rispetto alla forma come sale fosfato,che era invece considerata migliore per l'uso per via IM.Fatto sta che ieri sono andato a trovare un mio amico che ha un negozio di integratori e mi sono fatto convincere ad acquistare 680gr di creatina fosfato in polvere della MLO americana (prezzo 110.000 ma mi ha fatto un po'di sconto!).Lui sosteneva che studi recenti dimostrano che la forma fosfato è meglio assorbita a livello intestinale e soprattutto meglio trasportata all'interno del muscolo rispetto alla forma monoidrato e che noltre pae che in seguito a questo non ci sia bisogno nemmeno della consueta fase di carico...
    Voi cosa ne pensate???
    Ciao e grazie!

    #2
    Se conosci l'inglese e se riesci a leggere cosa trovi scritto sull'etichetta americana del prodotto (quella coperta dalla fotocopia italiana), capirai che il CP non e' cosi buono assunto oralmente.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

    Commenta


      #3
      Infatti ho subito provato a staccare l'etichetta italiana ma veniva via tutto......

      Commenta


        #4
        Avvertenze:...l'assunzione puo causare nausea , vomito , mal di testa e altri disturbi di varia natura , correlati al mal assorbimento del creatin fosfato.
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

        Commenta


          #5
          Si,quello c'è scritto anche sull'etichetta italiana ma è un po'come gli effetti indesiderati che trovi scritti sui foglietti dei farmaci.Comunque ormai provo poi se fa dfavvero così schifo non la compro più.
          A proposito, la creatina Fosfato da somministrare IM funziona molto di più di quella orale?

          Commenta


            #6
            Diciamo che il CP per funzionare deve essere iniettato tramite endovenosa o intramuscolare , cosi' diperso nel sangue raggiunge i muscoli , mentre una volta ingerito il legame c----P viene distrutto dagli acidi gastrici rendendo la molecola inerte. Questa e la ragione per cui potrebbe causare cio che viene riportato sulla confezione originale.
            Inoltre il prodotto in questione e' molto piu costoso (Neoton 500 fiale) del Bio-cpx!
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

            Commenta


              #7
              IO USO LA CREATINA IN QUESTIONE DA UN'ANNO E TI DICO CHE SE LEGGI L'ETICHETTA IN LINGUA MADRE CAPIRAI CHE NON E'MOLTO BUONA IO PULTROPPO NE HO PRESO 4 CONF.A £50.000
              E LE HO VENDUTE A 70 POI LORO FANNO MOLTO ATTENZIONE A DIRE DI USARE MAX 5GR PERCHE' E MOLTO PERICOLOSO ED IN+ CAUSA A QUALCHE INDIVIDUO ARROSSAMENTI(E COME SAPORE FA SKIFO)
              L'UNICA COSA POSITIVA E CHE FA SUBITO EFFETTO.

              Commenta


                #8
                E se intendessi provare la creatina per via IM quali modalità di somministrazione dovrei seguire?

                Commenta


                  #9
                  è inutile farsi la creatina im.
                  perchè complicarsi la vita quando la creatina monoidrato funziona benissimo ( cioè si raggiunge la saturazione)presa con acqua ai pasti o con sistema di trasporto?
                  l'unico motivo valido è se vi piacciono le punture!

                  Commenta


                    #10
                    Il discorso è che i farmaci per via parenterale hanno una biodisponibilità migliore di quelli somministarti per via orale.Questa è una ragola generale sempre valida e quindi mi chiedevo, visto che la creatina per os funziona già molto bene, quali potessero essere i risultati di una somministarzione per via IM.

                    Commenta


                      #11
                      se la biodisponibilità è maggiore,non necessariamente ottieni risultati maggiori, perchè se ti fai 0,5g di creatina nel petto al massimo potrai saturare quel muscolo al livello che comunque raggiungeresti mangiando 20g di creatina per una settimana e poi col ciclo di mantenimento. c'è un limite alla fosfocreatina immagazzinabile. il metodo ottimale rimane la supplementazione orale.
                      anche colbax ha detto tempo fa di essersi ben spunturato il petto col neoton senza trarne benefici.

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : quellogrosso:
                        <STRONG>se la biodisponibilità è maggiore,non necessariamente ottieni risultati maggiori, perchè se ti fai 0,5g di creatina nel petto al massimo potrai saturare quel muscolo al livello che comunque raggiungeresti mangiando 20g di creatina per una settimana e poi col ciclo di mantenimento. c'è un limite alla fosfocreatina immagazzinabile. il metodo ottimale rimane la supplementazione orale.
                        anche colbax ha detto tempo fa di essersi ben spunturato il petto col neoton senza trarne benefici.</STRONG>
                        Infatti il Neoton crea un effetto sistemico e non localizzato come l'esiclene!!!!!!
                        Ma siamo matti!!!!!!
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

                        Commenta


                          #13
                          IL creatin fosfato assunto oralmente non fa in tempo ad arrivare ai muscoli.

                          Invece il creatin fosfato iniettato intramuscolo è 3 volte più efficace della normale creatina...solo che farsi le iniezioni per la creatina non mi pare valga la pena.

                          Pare che stimoli la crescita locale del muscolo in cui si inietta.

                          Commenta


                            #14
                            Se iniettandomelo ipoteticamente nel petto mi agisce solo a livello di questo l'effetto è locale , se fosse sistemico il CP raggiungerebbe il grande circolo e sarebbe distribuito a tutti gli organi....
                            Comunque diciamo che più o meno mi avete convinto!

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Sixxx:
                              <STRONG>Se iniettandomelo ipoteticamente nel petto mi agisce solo a livello di questo l'effetto è locale , se fosse sistemico il CP raggiungerebbe il grande circolo e sarebbe distribuito a tutti gli organi....
                              Comunque diciamo che più o meno mi avete convinto!</STRONG>
                              APPUNTO , NEANCHE GLI STEROIDI STIMOLANO LA CRESCITA A LIVELLO LOCZLIZZATO !!!
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎