Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Spoiler thread - Spiegazioni inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    L'avranno inquadrata di sfuggita con una luce molto chiara puntata sul volto.
    Non inzozziamo il 3d
    Comuque no Adam...Era già tutto stabilito secondo me, l'hanno sempre sostenuto tra l'altro

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      io nno ci credo, secondo me sono arrivati a fine 5 stagione con la mexxa sino al collo non sapendo che fare.

      non ha perso un kg però dai

      si infatti, il pirla con la katana..boh non si sa chi fosse

      l'ho pensato anche io, avevo paura a dirlo
      - poco ma sicuro. La situazione gli era scappata di mano e hanno virato sul religioso. Si sono salvati in corner con la puntata strappalacrime, Jack che schiatta con il cane e la brigata fantasma, ma per l'Isola avrebbero fatto più bella figura seguendo le mie dotte istruzioni.

      - la sua dieta da 2kg di terra e sabbia al giorno deve aver contribuito.

      - il pirla mi ricorda l'indigeno con lo spadino di legno in "chi trova un amico trova il tesoro": un cojone, ma almeno quello era divertente.

      - osa!

      Commenta


        #93
        be chiaro che lo dicono gli autori, ma io credo proprio che invece hanno sbagliato. se stiamo a vedere come ho detto prima, morti e spiegazioni si sono viste nelle ultime puntate, tutte assieme.
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #94
          ahahaha è vero il film con bud e terence ahaha
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            be chiaro che lo dicono gli autori, ma io credo proprio che invece hanno sbagliato. se stiamo a vedere come ho detto prima, morti e spiegazioni si sono viste nelle ultime puntate, tutte assieme.
            loro dovevano morire...nn c'erano alternative...
            cmq alla fine è stato tutto un binomio tra bene e male...anche nel bene c'è il male e viceversa...tutto stava cmq a stare di + dalla parte del bene...chi ce l'ha fatta e ha vuto è andato avanti (cit),altri come maikol invece no

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              Questo post di uno degli autori aiuta a far luce su vari aspetti,non tutti.
              Ti dispiace se chiedo di quale autore e dove è stato pubblicato?

              Da come è scritto sembra essere il post di un normale telespettatore. Esprime molte idee condivisibili, dal mio personale punto di vista, ed altre meno.
              D'altra parte non si esprime su alcuni punti che reputo invece salienti.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                Ti dispiace se chiedo di quale autore e dove è stato pubblicato?

                Da come è scritto sembra essere il post di un normale telespettatore. Esprime molte idee condivisibili, dal mio personale punto di vista, ed altre meno.
                D'altra parte non si esprime su alcuni punti che reputo invece salienti.
                puoi allargare le tue perplessità richard?cosi da farci un'idea + generale tutti insieme?

                ieri sera,poichè sono un persona malata,mi sono rivisto le ultime 2 puntate...vi dico alcune cose che nn avevo notato bene

                1- il desmond sull'isola sa benissimo della realtà la presenza della doppia realtà...per quello dice a jack che nn è importante salvare l'isola...che loro sono cmq assieme nell'altro mondo con le persone che amano...jack ovviamente declina...e desmond cmq nn sarebbe riuscito a fare nulla visto che nn si è mosso nello spazio tempo :\

                2- rik ho riguardato pure il pezzettino finale della 15,quella in cui jacob e mib erano fratelli umani ecc ecc e dopo che il mid è diventato il fumo,si risveglia in un posto dell'isola che però nn mi sento di dire che sia lo stesso jack...è troppo diffiicle capirlo...lo location sembra simile...ma boh nn è chiaro

                3- la scarpa che si vede alla fine nn è del mib perkè quando diventa fumo nero aveva i sandali

                4- a fine puntata quando jack lentamente muore,e nel frattempo tutti insieme si siedono in chiesa...in prima fila kate dice qualcosa a jack,nn c'è alcuna traduzione però perkè credo sia qualcosa di sussurrato...dal labbiale mi pare di leggere un "i love u" su per giù...qualcuno mi da conferma?

                Commenta


                  #98
                  gli dice " dopo vedi a casa che ti faccio "
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                    puoi allargare le tue perplessità richard?cosi da farci un'idea + generale tutti insieme?
                    1) Beh, partendo dal caposaldo che tutto ciò che è accaduto sull'isola sia "reale", cioè storico, sarebbe interessante innanzitutto stabilire una "cronologia" degli eventi e dei personaggi che hanno mostrato, collocarli in un contesto antropologico ben preciso e stimare i "tempi" dell'isola.

                    2) All'interno di questa cronologia sarebbe utile quindi inserire le esperienze personali e "locali" dei protagonisti. In particolare sarebbe interessante spendere qualche parola in più sulla realtà fisica e metafisica del "fumo/mostro" e il suo rapporto con Jacob.

                    3) Una cosa che non sfugge della serie è ovviamente il modo di trattare in maniera piuttosto separata e parallela l'Isola e ciò che è "fuori". In quali modi è stato reso l' "interno" e l' "esterno" dell'isola? questi modi sono cambiati nel corso delle serie? In questo contesto come si colloca l'esperienza di Desmond che è dichiaratamente unica?

                    4) Esiste poi un altro "unico" che emerge in tutta la serie: Christian (e il suo cadavere che non è mai rappresentato). Perché? e questo apre la via al modo di rappresentare l' "aldilà" che in Lost si fonde con la "fisica" dell' Isola.

                    Questi alcuni punti degni di riflessione, a mio avviso, ancor prima del finale.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      1) Beh, partendo dal caposaldo che tutto ciò che è accaduto sull'isola sia "reale", cioè storico, sarebbe interessante innanzitutto stabilire una "cronologia" degli eventi e dei personaggi che hanno mostrato, collocarli in un contesto antropologico ben preciso e stimare i "tempi" dell'isola.

                      cosa intendi con i tempi dell'isola? mi spiego meglio... i personaggi arrivano in un certo momento...vi rimangono per diverso tempo...alcuni lasciano...altri rimangono...sbalzo temporale indietro sui 30 anni circa e relativo progetto dharma...poi ritorno all'attualità,che io intendo come se quel buco temporale nn ci fosse mai stato...
                      perdona la richiesta di ulteriore precisazione ma nn è semplicissimo a tratti il telefilm :\

                      2) All'interno di questa cronologia sarebbe utile quindi inserire le esperienze personali e "locali" dei protagonisti. In particolare sarebbe interessante spendere qualche parola in più sulla realtà fisica e metafisica del "fumo/mostro" e il suo rapporto con Jacob.

                      guarda giusto ieri ho rivisto la puntata the end...e poi ho dato un occhio alla 15,quella di min-jacob...ho notato una cosa che nn mi torna tantissimo e chiedo il tuo aiuto...mib muore,presumibilmente prima del progetto dharma e tutto se nn erro...a livello temporale però,ricordo spezzoni in cui il mib si presenta a jacob (con il suo corpo vero) e dirgli che lo ucciderà...l'intento della vendetta in mib è nato dopo la sua trasformazione in fumo a detta di jacob...quindi mib poteva assumere le sembianze dei morti dell'isola uno alla volta...priam se stesso,poi cristian,poi locke...senza poter abbandonare il corpo...il perkè e il come dei cambiamenti ecc ecc io nn l'ho capito...tu?

                      3) Una cosa che non sfugge della serie è ovviamente il modo di trattare in maniera piuttosto separata e parallela l'Isola e ciò che è "fuori". In quali modi è stato reso l' "interno" e l' "esterno" dell'isola? questi modi sono cambiati nel corso delle serie? In questo contesto come si colloca l'esperienza di Desmond che è dichiaratamente unica?

                      io ho distinto 3-4 momenti cruciali in sostanza,nn ci cito le serie perkè di certo sbaglierei ma spero di farmi capire...
                      -nelle prime serie è tutto un flashback vero e proprio sui personaggi...
                      -in una seconda fase vi è un flashforward,per capirci poco prima che qualcuno (jack kate hugo...) lascino l'isola noi in contrapposizione vediamo il jack barbone e ubriacone che continua a viaggiare in aereo perkè rivuole trovare l'isola...
                      -la fase del doppio tempo sull'isola (che nn ricordo se abbia flashback o falshforward al momento...aiutami tu ) in cui abbiamo dharma + kate jack sawyer e co bella negli anni 70...e sempre nell'isola coloro che sono al tempo corretto,quindi 30 anni avanti...
                      -la fase finale dopo si vede l'altro mondo in un tempo nn definito rispetto all'isola

                      la questione desmond secondo me è il caos...anche perkè si parla di diversi anni fa a tratti,quando ha iniziato a viaggiare a dx e sn nel tempo il mitoco hume quello che ho percepito io con certezze riguardando la puntata,e un po' tutta l'ultima serie,è che des sapesse dell'altro mondo ... era un po' in entrambi i posti...lo dice a jack appunto poco prima che entrino lui jack e locke nella grotta...e lo dimostra pure il fatto che il mib nn gli faceva paura...sul perkè lui solo viaggiasse,lui fosse soggetto ad elettromagnetismo senza problemi ecc ecc è un mistero però...


                      4) Esiste poi un altro "unico" che emerge in tutta la serie: Christian (e il suo cadavere che non è mai rappresentato). Perché? e questo apre la via al modo di rappresentare l' "aldilà" che in Lost si fonde con la "fisica" dell' Isola.

                      si hai ragionissima...si vede cristian nei panni del mib solo con jack e claire...ma nn è vero cristian...credo la cosa sia chiaramente voluta dagli autori sopratutto per motivi di trama...mi spiego meglio...il protagonista principale jack,aveva questo rapporto complicato con il padre e la cosa lo tormenta da morire...infatti secondo me nn è un caso,che jack nella realtà fasulla finale dove si riincontra con tutti abbia un figlio...con il figlio fasullo ha inizialmente un rapporto simile a quello che lui aveva con suo padre,il figlio teme di deluderlo...poi però le cose si aggiustano,come jack avrebbe sempre voluto...come degna chiusura del tutto hanno messo il padre a chiarire i nostri dubbi sulla realtà del ricordo,spiegandoci un po' meglio la situazione,avendo un rapporto umano con il figlio finalmente...jack è il protagonista indiscusso dell'isola perkè salva l'isola,salva i compagni,ed una volta risvegliato lui tutti possono partire...infatti un po' locke lo risveglia..parecchio kate...ma il colpo di grazia lo da il padre...il cui nome oltretutto significa pastore cristiano per cui creato ad hoc per aprire loro le porte della chiesa...
                      Questi alcuni punti degni di riflessione, a mio avviso, ancor prima del finale.
                      ti ho risposto sopra richard...perkè sono domande complesse e nn mi sarei ricordato che scrivere sennò :\
                      ah può essere che abbia travisato le domande mongolo io in caso sorry

                      Commenta


                        Lost, il finale spiegato da uno degli sceneggiatori sul forum di Darkufo - traduzione | Televisionando

                        il tizio dell'articolo di jessò è uno sceneggiatori
                        ti riporto sopra un pezzo tradotto

                        Commenta


                          rik mi sono appena iscritto nel forum ufficiale di lost...e l'ultimo messaggio che leggo è di un tale vincentthedog...sei tu per dio per me

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                            rik mi sono appena iscritto nel forum ufficiale di lost...e l'ultimo messaggio che leggo è di un tale vincentthedog...sei tu per dio per me
                            Ahah no no non sono io!! Io non mi iscrivo altrimenti altra nostalgia!!

                            Commenta


                              E tanto per farmi del male mi riguardo la 16 in Italiano!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                cosa intendi con i tempi dell'isola? mi spiego meglio... i personaggi arrivano in un certo momento...vi rimangono per diverso tempo...alcuni lasciano...altri rimangono...sbalzo temporale indietro sui 30 anni circa e relativo progetto dharma...poi ritorno all'attualità,che io intendo come se quel buco temporale nn ci fosse mai stato...
                                perdona la richiesta di ulteriore precisazione ma nn è semplicissimo a tratti il telefilm :\
                                Sì, hai ragione, specifico meglio. Alcuni dei "personaggi" significativi ai fini della vicenda raccontata sembrano essere: la guardiana iniziale, Claudia madre di Jacob, Jacob, MIB/fumo, Richard/Roccia Nera, la Dharma, gli Altri, i nostri losties. Come si collocano temporalmente? quanto dura la permanenza sull'isola? come si collegano a questi (se lo fanno) l'archeologia dell'isola (statua, tempio, geroglifici, ...), le costruzioni presenti sull'isola (varie stazioni, ...), ecc.?

                                Io ho qualche idea, ma mi piacerebbe sapere se vi siete posti la questione e se avete in qualche modo risposto.

                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                guarda giusto ieri ho rivisto la puntata the end...e poi ho dato un occhio alla 15,quella di min-jacob...ho notato una cosa che nn mi torna tantissimo e chiedo il tuo aiuto...mib muore,presumibilmente prima del progetto dharma e tutto se nn erro...a livello temporale però,ricordo spezzoni in cui il mib si presenta a jacob (con il suo corpo vero) e dirgli che lo ucciderà...l'intento della vendetta in mib è nato dopo la sua trasformazione in fumo a detta di jacob...quindi mib poteva assumere le sembianze dei morti dell'isola uno alla volta...priam se stesso,poi cristian,poi locke...senza poter abbandonare il corpo...il perkè e il come dei cambiamenti ecc ecc io nn l'ho capito...tu?
                                Qui vai a toccare la sfera MIB/fumo che mi piacerebbe affrontare con gradi e successivamente. Per rispondere infatti bisognerebbe, a mio avviso, avere una idea più precisa della realtà del fumo. Avete più o meno pensato a qualcosa?

                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                io ho distinto 3-4 momenti cruciali in sostanza,nn ci cito le serie perkè di certo sbaglierei ma spero di farmi capire...
                                -nelle prime serie è tutto un flashback vero e proprio sui personaggi...
                                -in una seconda fase vi è un flashforward,per capirci poco prima che qualcuno (jack kate hugo...) lascino l'isola noi in contrapposizione vediamo il jack barbone e ubriacone che continua a viaggiare in aereo perkè rivuole trovare l'isola...
                                -la fase del doppio tempo sull'isola (che nn ricordo se abbia flashback o falshforward al momento...aiutami tu ) in cui abbiamo dharma + kate jack sawyer e co bella negli anni 70...e sempre nell'isola coloro che sono al tempo corretto,quindi 30 anni avanti...
                                -la fase finale dopo si vede l'altro mondo in un tempo nn definito rispetto all'isola
                                Sì. Anch'io ho la stessa suddivisione. Qui sarebbe interessante, a mio avviso, distinguere il rapporto di Desmond con queste "linee temporali" e in che cosa si distingue da quello degli altri. L'unicità di Desmond è stata dichiarata e vale la pena di focalizzarla.

                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                la questione desmond secondo me è il caos...anche perkè si parla di diversi anni fa a tratti,quando ha iniziato a viaggiare a dx e sn nel tempo il mitoco hume quello che ho percepito io con certezze riguardando la puntata,e un po' tutta l'ultima serie,è che des sapesse dell'altro mondo ... era un po' in entrambi i posti...lo dice a jack appunto poco prima che entrino lui jack e locke nella grotta...e lo dimostra pure il fatto che il mib nn gli faceva paura...sul perkè lui solo viaggiasse,lui fosse soggetto ad elettromagnetismo senza problemi ecc ecc è un mistero però...
                                Esatto, anch'io la penso allo stesso modo. Desmond sembra essere l'unico che sia in grado di tollerare il "magnetismo" dell'Isola senza gli effetti nefasti che provocherebbe sugli altri (ad esempio, MIB è rimasto vittima di qualcuno di questi effetti?). Questo magnetismo, a sua volta, consente a Desmon di avere una "percezione mentale" (tipicamente come ricordo o deja-vu) delle linee temporali. Qui sarebbe interessante comprendere quali eventi magnetici dell'isola abbiano dato questi poteri a Desmond.


                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                si hai ragionissima...si vede cristian nei panni del mib solo con jack e claire...ma nn è vero cristian...credo la cosa sia chiaramente voluta dagli autori sopratutto per motivi di trama...mi spiego meglio...il protagonista principale jack,aveva questo rapporto complicato con il padre e la cosa lo tormenta da morire...infatti secondo me nn è un caso,che jack nella realtà fasulla finale dove si riincontra con tutti abbia un figlio...con il figlio fasullo ha inizialmente un rapporto simile a quello che lui aveva con suo padre,il figlio teme di deluderlo...poi però le cose si aggiustano,come jack avrebbe sempre voluto...come degna chiusura del tutto hanno messo il padre a chiarire i nostri dubbi sulla realtà del ricordo,spiegandoci un po' meglio la situazione,avendo un rapporto umano con il figlio finalmente...jack è il protagonista indiscusso dell'isola perkè salva l'isola,salva i compagni,ed una volta risvegliato lui tutti possono partire...infatti un po' locke lo risveglia..parecchio kate...ma il colpo di grazia lo da il padre...il cui nome oltretutto significa pastore cristiano per cui creato ad hoc per aprire loro le porte della chiesa...
                                Christian (a parte le apparizioni iniziali dichiaratamente a Jack opera di MIB) è uno dei morti "più interattivi" della serie. Credo fortemente che non tutte le apparizioni di Christian siano dovute a MIB. Sarebbe interessante capire quali sono di MIB e quali no. In particolare una cosa che si nota è che il Christian autentico conserva la stesso identico atteggiamento sia sull'Isola (ovvero nella linea principale) che nella linea parallela dell'ultima serie ed in entrambe è morto. Ma anche qui sarebbe bene arrivarci per gradi, anche perché su questo punto ho ancora le idee non ben formate.




                                PS. Ti chiederei di quotare in maniera usuale se hai intenzione di farlo, senza aggiungere nulla nei quote esistenti. E' un problema se si vuole rispondere ad ogni quesito.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎