Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Spoiler thread - Spiegazioni inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    No accidenti lo sto riguardando in Italiano e la mia teoria del "purgatorio" sta vacillando... Il mondo parallelo non mi convince! E mi lasci parecchio perplesso la figura del figlio di jack!
    La teoria del "purgatorio" fa, a mio avviso, acqua da tutte le parti.

    Il problema di fondo è che, piuttosto che leggere gli ultimi 9 minuti (dall'apparizione di Christian alla fine) nella chiave definita da 6 serie di LOST, si cerca di leggere 6 serie di LOST alla luce degli ultimi 9 minuti.
    Quindi piuttosto che comprendere il senso dell' "aldilà" fornito e voluto da LOST ci si incaponisce a vedere LOST alla luce di un personale/occidentale senso dell' "aldilà".

    Commenta


      Come spieghi i flash sideway quindi? Non ho bene compreso il discorso che hai fatto del post bomba... La vedi come semplice realtà alternativa? E allora perché ha legami con la realtà? Perché ben decide di restarvi? Che significa la figura del figlio di jack? Mmmm

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Come spieghi i flash sideway quindi? Non ho bene compreso il discorso che hai fatto del post bomba... La vedi come semplice realtà alternativa? E allora perché ha legami con la realtà? Perché ben decide di restarvi? Che significa la figura del figlio di jack? Mmmm
        Fondamentalmente Lost concepisce, a mio avviso, tante realtà/linee parallele in cui il tempo scorre nel senso familiare del termine, "quel che è successo è successo", la fisica rispetta le leggi che conosciamo. Queste realtà sono a priori indipendenti e possono prevedere tutti i protagonisti di Lost o meno o altri che non abbiamo visto. Tra le varie linee noi abbiamo avuto percezione:
        - della linea dell'isola, quella dominante nella trama;
        - la linea alternativa della sesta stagione;
        - alcune linee legate alle realtà di Desmond e Charlie.

        Eventi di natura magnetica ed energetica (l'Incidente o la chiave sulla linea dell'isola) possono mettere "in contatto" queste realtà; questo significa che da un certo momento in poi (l'evento magnetico-energetico sull'isola e un altro istante temporale sulle realtà parallele) le persone in queste realtà possono avere coscienza delle altre linee. Questi momenti di coscienza si manifestano come flash.
        Il protagonista del flash però non sa nulla delle altre realtà e interpreta il flash come una previsone del futuro o un ricordo del passato. Nel primo caso nasce l'illusione di cambiare il futuro, ma in realtà non può essere fatto poiché l'evento si riferisce ad una altra linea temporale.

        Commenta


          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          La teoria del "purgatorio" fa, a mio avviso, acqua da tutte le parti.

          Il problema di fondo è che, piuttosto che leggere gli ultimi 9 minuti (dall'apparizione di Christian alla fine) nella chiave definita da 6 serie di LOST, si cerca di leggere 6 serie di LOST alla luce degli ultimi 9 minuti.
          Quindi piuttosto che comprendere il senso dell' "aldilà" fornito e voluto da LOST ci si incaponisce a vedere LOST alla luce di un personale/occidentale senso dell' "aldilà".
          io sono dell'idea che nn ci sia nessun purgatorio...c'è una metafisica o realtà parallela o realtà alternativa o chiamatela come volete...quando io personalmente parlo di realtà religiosa,nn ne parlo con la visione cristiana o induista o via dicendo...considero la visione che io immagino volessero dare gli autori,la loro teoria quindi,nn attinente al nostro concetto di religione secondo me ...
          lo dimostra il fatto che per esempio in quella chiesa,c'è una vetrata che mostra tutte le religioni,agnostici compresi...
          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Come spieghi i flash sideway quindi? Non ho bene compreso il discorso che hai fatto del post bomba... La vedi come semplice realtà alternativa? E allora perché ha legami con la realtà? Perché ben decide di restarvi? Che significa la figura del figlio di jack? Mmmm
          io penso di aver capito cosa intendesse richard anche se ho letto in fretta...chiaro che chiarimenti son ben accetti,perkp riprendi episodi di serie passate che nn ricordo benissimo!
          cmq la figura del figlio di jack secondo me sta a dimostrare il """contrappasso""" che c'è dentro di jack nel rapporto con il padre...
          la cosa che mi sfugge però è perkè jack sanguini dal collo nella realtà alternativa...prove di risveglio????

          Commenta


            Gli altri interrogativi si inquadrano invece sul concetto di "andare oltre", volutamente lasciato vago dagli autori.

            Sulla linea alternativa della 6 serie, Ben può colmare alcune relazionali dall'Isola.
            La linea dell'Isola è quella che i losties riconoscono come significativa per il loro bagaglio di esperienze. Quando la linea alternativa non ha nulla da aggiungere, si può "andare oltre".

            David, il figlio di Jack, è semplicemente un personaggio della nuova linea vivente che non ha corrispondenza sulla linea dell'isola. Per lui non è previsto alcun "andare oltre".

            Commenta


              Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              la cosa che mi sfugge però è perkè jack sanguini dal collo nella realtà alternativa...prove di risveglio????
              E' un effetto psicosomatico che sottolinea per Jack la significatività degli eventi sulla linea dell'isola. Null'altro per me.
              E' come se inconsciamente, già sull'aereo, iniziasse ad "appropriarsi" dell'esperienza dell'isola.

              Commenta


                scusa richard...concedimi la domanda stupiderrima...
                in questa realtà alternativa,quella dell'andare oltre...c'è il padre di jack che è morto pure li...lo vedi solo come una figura che serve a jack per andare oltre? perkè quando dice a jack che è morto, dice abbastanza chiaramente che prima o poi tutti muoiono... ...quindi secondo te lascia intendere che questa frase,sia relativa alla realtà dell'isola quindi??e nn a ciò che noi vediamo nella chiesa???

                ps: mi son spiegato?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                  scusa richard...concedimi la domanda stupiderrima...
                  in questa realtà alternativa,quella dell'andare oltre...c'è il padre di jack che è morto pure li...lo vedi solo come una figura che serve a jack per andare oltre? perkè quando dice a jack che è morto, dice abbastanza chiaramente che prima o poi tutti muoiono... ...quindi secondo te lascia intendere che questa frase,sia relativa alla realtà dell'isola quindi??e nn a ciò che noi vediamo nella chiesa???

                  ps: mi son spiegato?
                  Sì. A mio avviso puoi vedere la scena finale con Christian come un modo di rappresentare la presa di coscienza di Jack della realtà dell'isola.

                  E' come se fosse una scena "fuori" da LOST (forse è questo che si vuole rappresentare con quel "non c'e tempo qui"), che fornisce una chiave di lettura generale di un "andare oltre" che quasi si estende ai telespettatori.

                  Commenta


                    stessa mia idea richard...cmq il finale è veramente poco chiaro imho
                    da qualunque parte lo si guardi,ha qualche buco secondo me,e secondo me (scusate la ripetizione) addirittura voluto...perkè se ne parlasse tra appassionati e nn solo...cerco di dire di + a riguardo...
                    - il padre di jack,morto in entrambi i luoghi...ma interpreta nel finale il messaggio degli autori in sostanza...nn chiarissima la presenza,si il ruolo
                    - semrpe relativamente alla frasi che dici parlo di luogo creato dai losties per ritrovarsi,per ricordare...quindi difficilmente è il luogo alternativo creato dalla bomba...o si?
                    - le anime gemelle...nn credo sia solo una cosa mielosa stile beautiful
                    - lui parla di tutti morti,assodato che si riferisca solo all'isola,e che cmq la realtà alternativa sia effettivamente reale giusto? cozza un po' con le parole che quella realtà se lo sono creata loro per ritrovarsi,sempre di cristian
                    - il discorso di andare avanti è strano...anche perkè a tratti,+ che un andare avanti è un andare in un certo modo indietro...cioè loro potevano vivere quella vita come niente fosse,senza i lostsies come loro...invece poi si ritrovano,per andare avanti assieme...mi sento di dire che un po' tutto sto discorso contorto ruota attorno al " si muore insieme" che mai come in questa occasione getta ombra su sta teoria secondo me perkè nell'isola nn muoiono insieme...e se è vero che nella realtà alternativa nn sono morti? boh veramente...

                    edit volante: perkè nn metterci in mezzo pure che quella realtà nn ha tempo????

                    alla luce di ste cose e di altre che nn ho forze di formulare,mi sento di dire che nn ci sia UN FINALE...credo che ognuno debba leggere e valutare il suo finale...realtà alternativa post bomba...simil purgatorio...o altro ancora

                    Commenta


                      Nuovo finale in arrivo per "Lost". Atteso nella versione in dvd - televisione -Tgcom - pagina 1

                      altre news su ciò che verrà con il dvd...
                      da notare...che nella foto dei rottami dell'oceanic 815 (stessa immagine del finale di the end) vediamo ora delle persone..imho nuovi naufraghi che ci serviranno per sapere di + su hugo e ben
                      tutto imho eh...nn credo a ciò che dice l'articolo su un nuovo finale..ma solo delle aggiunte

                      Commenta


                        Dico la mia. Ho ADORATO il finale... temevo banalità tipo tizio in coma da sei anni che trippa nel cervello e invece....

                        io ho inteso così: la bomba NON è scoppiata con le mazzete di Giulietta...o almeno nn è cambiato nulla...

                        quello che noi "credevamo" essere il parallelo nato dall'esplosione è sempre stata una realtà di transito.

                        1) creata a immagine dei desideri dei protagonisti (Sawyer sbirro, Miles col padre, Jack col figlio, Juliet salva tutti, Daniel è musicista, eloise e Charles sposati senza problemi, Desmond il numero uno nel cuore di Widmore etc etc...fateci caso....)

                        2) nell'attesa che tutte le persone "importanti" della tua via finiscano il loro percorso per poi "proseguire insieme".

                        Perchè non c'è richard? in millemila anni di vita avrà ben avuto gente a cui teneva di più dei "persi".

                        Perchè Ben non "avanza"....aspetta danielle e la figlia secondo me.


                        la chiave, imho, sta nel "risveglio" inteso come ricordi della vita "vera" che avviene quando tutti gli attori arrivano suil palco (morte).

                        splendido secondo me.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          Ottimo Whipper siamo sulla stessa linea di idee!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                            - il padre di jack,morto in entrambi i luoghi...ma interpreta nel finale il messaggio degli autori in sostanza...nn chiarissima la presenza,si il ruolo
                            Sì, direi che il Christian sull'Isola (quando non è MIB, perché sono convinto che non lo sia sempre) ha lo stesso ruolo ed essenza del Christian della Chiesa. E la Chiesa è diventata un po' "la succursale" dell'Isola.

                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            - semrpe relativamente alla frasi che dici parlo di luogo creato dai losties per ritrovarsi,per ricordare...quindi difficilmente è il luogo alternativo creato dalla bomba...o si?
                            Perché no? Ammessa la doppia chiave di lettura, può anche riferirsi alle esperienze dei losties che hanno condotto al legame con l'ALT.


                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            - le anime gemelle...nn credo sia solo una cosa mielosa stile beautiful
                            Il povero Locke non ha l'anima gemella, nella Chiesa ...

                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            - lui parla di tutti morti,assodato che si riferisca solo all'isola,e che cmq la realtà alternativa sia effettivamente reale giusto? cozza un po' con le parole che quella realtà se lo sono creata loro per ritrovarsi,sempre di cristian
                            Vedi su: è l'hanno creata con le loro azioni sull' Isola, quelle che hanno condotto al "ponte" con l'ALT (la bomba del 1977).


                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            - il discorso di andare avanti è strano...anche perkè a tratti,+ che un andare avanti è un andare in un certo modo indietro...cioè loro potevano vivere quella vita come niente fosse,senza i lostsies come loro...invece poi si ritrovano,per andare avanti assieme...mi sento di dire che un po' tutto sto discorso contorto ruota attorno al " si muore insieme" che mai come in questa occasione getta ombra su sta teoria secondo me perkè nell'isola nn muoiono insieme...e se è vero che nella realtà alternativa nn sono morti? boh veramente...
                            Il fatto è che nell'ALT, prendendo coscienza e memoria dell'esperienza sull'Isola, prendono coscienza e memoria anche della propria morte (avvenuta sulla realtà dell' Isola). E' come se ora, nell' ALT, avessero anche il bagaglio della propria morte tra le esperienze, pur non essendo morti (nell'ALT). Questa presa di coscienza gli consente, se vogliono, di "andare oltre".

                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            edit volante: perkè nn metterci in mezzo pure che quella realtà nn ha tempo????
                            E' come se la presa di coscienza (e la consapevolezza) della propria morte rendesse vana e fittizia l'ALT. Ma ciò accade solo dopo la presa di coscienza. Il piccolo David, figlio di Jack, vivrà la propria vita nell'ALT come se niente fosse accaduto (infatti per lui l'Isola non esiste).

                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            alla luce di ste cose e di altre che nn ho forze di formulare,mi sento di dire che nn ci sia UN FINALE...credo che ognuno debba leggere e valutare il suo finale...realtà alternativa post bomba...simil purgatorio...o altro ancora
                            Sì. L'effettiva vaghezza lascia fondamentalmente aperti molti interrogativi. Personalmente preferisco avere un quadro il più coerente e unitario possibile, tenendo conto di tutto LOST, piuttosto che leggere tutto LOST esclusivamente alla luce di un finale solo vagamente metafisico.

                            Commenta


                              grazie mille richard...mi sento di concordare su tutto ciò che hai detto in sostanza...
                              + passa il tempo da the end,e + valuto varie sfacettature del finale...
                              fermo restando l'opinione ottima del finale,cosa che mi ha stupito onestamente, mi muovo ormai incastrato in "questi 2 finali"...
                              a tal proposito ti volevo chiedere anche,per avvalorare la tua teoria + scientifica e + di "lost serie" nella tua totalità,piuttosto che "lost 10 minuti finali di the end", che puntate mi suggeriresti di riguardare ?
                              di certo the constant,menzionato mille volte...altre che possano darmi possibili info sulle linee parallele secondo te?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                                grazie mille richard...mi sento di concordare su tutto ciò che hai detto in sostanza...
                                + passa il tempo da the end,e + valuto varie sfacettature del finale...
                                fermo restando l'opinione ottima del finale,cosa che mi ha stupito onestamente, mi muovo ormai incastrato in "questi 2 finali"...
                                a tal proposito ti volevo chiedere anche,per avvalorare la tua teoria + scientifica e + di "lost serie" nella tua totalità,piuttosto che "lost 10 minuti finali di the end", che puntate mi suggeriresti di riguardare ?
                                di certo the constant,menzionato mille volte...altre che possano darmi possibili info sulle linee parallele secondo te?
                                Io, nel tentativo di dare un senso "alla lost" dell'ALT, ho trovato istruttiva la terza serie: in particolare l'esperienza del viaggio di Desmond in "Flashes before your eyes" e i flash successivi "dal futuro" (in realtà per me si tratta di prese di coscienza su altre "alt" vicine, negli eventi, alla linea dell' Isola) rigurdo la morte di Charlie. E' interessante perché l'ultima serie da un senso compiuto all'evento della chiave.
                                Poi ci sono da analizzare la realtà del "mostro" e le comparse di Christian sull'isola con relativi discorsi (si tratta innanzitutto di capire se rientra in una apparizione MIB o se agisce autonomamente). Comunque inizierei con "Flashes before Your Eyes" da confrontare con la prima della sesta serie (nel modo in cui compare l'ALT) e con quella in cui Desmond, nella sesta serie, sottoposto al test di Widmore, prende coscienza dell'ALT.
                                La Costante è significativa, ma può risultare fuorviante.
                                Last edited by richard; 01-06-2010, 15:51:09.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎