Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché allenarsi a cedimento funziona? Una possibile spiegazione scientifica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    bel post
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      credo che l'intevento interessantissimo di menphis debba essere letto con estrema attenzione per trarre, non delle conclusioni sia chiaro, ma delle idee nuove.
      Mi sono sempre domandato, anche come allenatore e preparatore di altre discipline quante volte un atleta raggiunga il cedimento e mi pare di non raccontarvi favole dicendo che in alcune circostanze, anche nel caso di un doppio allenamento giornaliero, l'atleta almeno in una o due occasioni cede o giunge molto prossimo al cedimento.
      le intenzioni, quando non viene ricercata l'ipertrofia sono ovviamente altre, ma il principio è lo stesso: creare dei presupposti superiori.
      ma leggendo l'ottimo spunto di menphis impariamo che vi sono dei contraccolpi quando il cedimento non viene utilizzato con la cautela dovuta, che in termini di organizzione dell'allenamento si tratta di "apprendere su base fisiologica individuale a "gestire" il cedimento, in quanto tale è nel bbing un metodo di allenamento".
      ora io sono convinto che ancora debbe essere indagato a fondo, quindi non vi sono certezze ma alcuni spiragli di luce si.
      ricordo che avanzai un'ipotesi di cedimento su cui auspicavo la scienza, ovvero l'esimio prof.verch., potesse interessarsi a fondo. Questa mia ipotesi era la natura di un doppio cedimento:
      1) per carichi elevati
      2) per carichi medi

      il mio interesse, sulla base del lavoro presentato da menph. relativamente alle risposte ormonali e biochimiche al lavoro effettuato, è proprio individuare quale di queste due metodiche è maggiormente interessata per il processo di ristabilizzazione ipertrofica.
      aldilà di queste mie considerazioni grazie ancora a menph.
      parliamone.
      sigpic

      Commenta


        #33
        grazie molte, bel post!!!!!111
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

        Commenta


          #34
          complimenti per il post
          sigpic ...Never Back Down...

          Commenta


            #35
            Ti ringrazio!
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎