Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco sumo .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco sumo .....

    Lo stacco sumo (mettendo da parte per un attimo le full) lo inserireste nel giorno che si allena schiena o gambe?

    Mi spiego un ragazzo nella mia palestra dopo avermi visto all'opera vorrebbe provarlo e inserirlo nella sua scheda (3-split) ....se dovessi andare con la mia esperienza lo metterei nel giorno delle gambe al posto dello squat o pressa personalmente su schiena/dorsali lo sento molto poco ma su glutei e quadricipiti mi ammazza!

    Poi pero' vedo alcune tabelle (vedi BIIO) in cui viene inserito nei giorni delle schiena......ma in questo modo non si forma una eccessiva sovrapposizione con l'allenamento della parte inferiore di norma piu' lungo da recuperare?

    ThanKs
    Enrico e stop!

    #2
    Io l'ho sempre fatto nei giorni in cui alleno la schiena come esercizio finale, in questo modo colpisco e tramazzo tutta la schiena. Ovviamente da evitare l'accoppiamento gambe e stacco sumo nello stesso giorno.


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Ma è proprio li' il dilemma il ragazzo si allena 3 volte a settimana se gli faccio fare il sumo il giorno della schiena e dopo 48 ore ha lo squat questo mi muore
      Quindi pensavo di metterglielo nel giorno delle gambe alternandolo allo squat (o pressa)

      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Gli puoi dire di alternare l'intensità dei due esercizi nella settimana, in questo modo dopo 48 ore non ti morirà


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #5
          Lo metterei nel giorno delle gambe.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Deep
            Lo metterei nel giorno delle gambe.
            Istintivamente direi cosi' anch' io sono curioso di sentire Zio Armando
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              IO direi che il Sumo sostituisce lo squat quindi up per il gg delle gambe.

              PS Quanto carichi di sumo Erik?

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ


                Istintivamente direi cosi' anch' io sono curioso di sentire Zio Armando
                Ti spiacerebbe rispondermi al mio Post, ponendo anche set e reps secondo la tua preferenza? Grazie
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by arabafenice
                  IO direi che il Sumo sostituisce lo squat quindi up per il gg delle gambe.

                  PS Quanto carichi di sumo Erik?
                  Poco lo alleno seriamente da pochissimo tempo 110kg x15 reps senza l'ausilio di fasce e ganci pero'

                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Deep


                    Ti spiacerebbe rispondermi al mio Post, ponendo anche set e reps secondo la tua preferenza? Grazie
                    Mi trovo bene con una sola serie ad alte reps tipo 15!
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by arabafenice
                      IO direi che il Sumo sostituisce lo squat quindi up per il gg delle gambe.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎