Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Improve myself the fighter blog

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    scusa se partecipo solo ora gabri.
    8.5 kg in 45 gg sono tanti.
    considerando anche un 2.5 da elimianre come liquidi, sono 6 kg..cioè 42000 kcal, quindi 1000 kcal al gg che sono tante, ma per come ti alleni potresti avere di fabbisogno anche 3000-4000 kcal, quindi impossibile non è.
    ora è da decidere come organizzare la cosa..visto che non credo ti interessi la composizione corporea con cui arriverai al match (non devi mica sfilare e cmq non credo che avere un kg di muscoli in più o no cambi qualcosa, o cmq è un fattore molto minore rispetto al fattore energie con cui arrivi al match), io cercherei di eliminare tutto il prima possibile..dieta proprio da fame fame ora,e più tranquilla dopo.
    per vari motivi:
    -il metabolismo/fabbisogno sul lungo periodo si abbassa per regolarsi alle kcal in entrata.
    se ora consumi 3000 e dai al tuo corpo 1500, tenderai pian piano a consumare 1500 (considerando poi che potrai bruciare sempre meno coi wo visto che l'energie diminuiranno).
    stessa cosa nell'abbassamento graduale..se tieni un gap iniziale di 300 kcal, e poi abbassi pian piano tenderai a mantenere il gap di 300 costante scendendo con assunzione e consumo parallelamente.
    tenere bassissime le kcal inizialmente di permettere di avere un gap = (consumo - apporto energetico) altissimo, poichè venendo da un periodo normale o di sovraalimentazione ora hai un metabolismo al max delle potenzialità.
    -oltre questo, c'è da considerare che eliminando buona parte di tutto subito, l'ultima settimana potresti mangiare più tranquillo, senza dover arrivare in gara privo energie e carbo e soprattutto arriveresti senza l'ansia dell'ultimo momento di perdere l'ultimo kg prima della pesa.
    Quoto l'idea di accelerare il dimagrimento nel primo periodo ed arrivare già una settimana prima con il peso ideale.

    Purtroppo 8,5 kg, sono molte più di 42000 Kcal. Da letteratura generalmente si cosiderano per kg di grasso 9000Kcal, mentre per kg di "grasso corporeo" 7000Kcal.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Quoto l'idea di accelerare il dimagrimento nel primo periodo ed arrivare già una settimana prima con il peso ideale.

      Purtroppo 8,5 kg, sono molte più di 42000 Kcal. Da letteratura generalmente si cosiderano per kg di grasso 9000Kcal, mentre per kg di "grasso corporeo" 7000Kcal.


      ho considerato 7000 kcal ..ho ipotizzato che un 2 kg e qualcosa se ne vadano come acqua.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        te li banno se vuoi sti 2 mascalzoni!!!!
        dai legio posta quello che hai mangiato oggi!!!

        no no mi servono proprio due sparring partners

        Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggio
        qualche biscotto te lo offro io...avanti a parte lo scherzo era da un pò di giorni che volevo darti una dieta che ha fatto un mio compagno di palestra, per rientrare in categoria...mi permetto di postarla qui sul tuo diario con la speranza che possa esserti utile(lui ha perso 3.8 kg in dieci giorni e ha un metabolismo lentissimo)...
        colazione thè+2 fette biscotttate
        spuntino mela
        pranzo 80 gr riso bianco + pollo aio ferri
        spuntino mela
        cena carne o pesce sempre ai ferri (niente formaggi, ma tu lo saprai meglio di me)
        occhio ai condimenti tipo due cucchiai di olio...poi per l'allenamento ti consiglio(almeno io faccio così) la corsa ogn i mattina, sempre...anche il giorno dell'allenamento...io faccio na 4ttrina di km misto...fallo poi ti prepara pure all'incontro...mi raccomando tenacia...

        grazie fratello

        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        scusa se partecipo solo ora gabri.
        8.5 kg in 45 gg sono tanti.
        considerando anche un 2.5 da elimianre come liquidi, sono 6 kg..cioè 42000 kcal, quindi 1000 kcal al gg che sono tante, ma per come ti alleni potresti avere di fabbisogno anche 3000-4000 kcal, quindi impossibile non è.
        ora è da decidere come organizzare la cosa..visto che non credo ti interessi la composizione corporea con cui arriverai al match (non devi mica sfilare e cmq non credo che avere un kg di muscoli in più o no cambi qualcosa, o cmq è un fattore molto minore rispetto al fattore energie con cui arrivi al match), io cercherei di eliminare tutto il prima possibile..dieta proprio da fame fame ora,e più tranquilla dopo.
        per vari motivi:
        -il metabolismo/fabbisogno sul lungo periodo si abbassa per regolarsi alle kcal in entrata.
        se ora consumi 3000 e dai al tuo corpo 1500, tenderai pian piano a consumare 1500 (considerando poi che potrai bruciare sempre meno coi wo visto che l'energie diminuiranno).
        stessa cosa nell'abbassamento graduale..se tieni un gap iniziale di 300 kcal, e poi abbassi pian piano tenderai a mantenere il gap di 300 costante scendendo con assunzione e consumo parallelamente.
        tenere bassissime le kcal inizialmente di permettere di avere un gap = (consumo - apporto energetico) altissimo, poichè venendo da un periodo normale o di sovraalimentazione ora hai un metabolismo al max delle potenzialità.
        -oltre questo, c'è da considerare che eliminando buona parte di tutto subito, l'ultima settimana potresti mangiare più tranquillo, senza dover arrivare in gara privo energie e carbo e soprattutto arriveresti senza l'ansia dell'ultimo momento di perdere l'ultimo kg prima della pesa.

        lo avevo pensato ank'io cavolo... ke de nici di una psmf di 10 giorni con polase e bcaa agogo? secondo me perdo 10kg
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        Legio ma una foto attuale cosi facciamo un bel confronto prima/dopo?
        appena posso la faccio


        scusate l'assenza ma ho avuto da fare... oggi giornata triste, ho la testa da un'altra parte e il cuore logorato...cmq oggi ho mangiato poco perkè ero incazzato, ho fatto 10 km lentissimi rigenerante perkè sto tutto rotto da ieri
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

        Commenta


          #64
          Solo una cosa, ma se adesso parto con una dieta strettissima per poi bilanciarla meglio in prossimità del match, il mio organismo poi non ne approfitterà e gonfierà di nuovo?


          cmq ho steso questa psmf e ho intenzione di seguirla standard neio giorni WO e in IF nei giorni leggeri.....

          sono matto ma se tolgo molto peso velocemente sto più tranqui

          allora

          colazione
          200gr albume
          2 cps omega 3
          polase multivitaminico

          pranzo
          250gr petto di pollo
          2cps omega 3
          1 cps maca
          verdura verde
          spuntino
          scoop di whey e vit.c
          polase

          prewo
          10 bcaa+5 gr arginina più redbull sugarfree

          cena
          300gr pollo
          2 cps omega 3
          verdura verde


          giorno in IF

          niente fino a cena solo tanto the verde e qualche polase

          cena:
          700 gr di carne magra
          10 cps omega 3
          verdura con 1 cucchiaio d'olio

          macronutrienti

          kcal 900
          prote 169
          carbo 0 (quelli del polase contano? nemmeno 5 a bustina)
          grassi 15 solo da omega 3
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta


            #65
            ciao
            non posto molto ma sono un fighter(kickboxing, thai boxe) anche io... puoi riassumermi un attimo la situazione? altezza peso? giorni all'incontro?

            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

            Commenta


              #66
              Come hai impostato la psmf mi piace, anche in IF...quasi meglio dato che si mangia poco almeno una cenetta saziante rimane..ovviamente in questo regime ramificati ad libitum...

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                no no mi servono proprio due sparring partners
                Verrei, ma purtroppo in sti giorni sono impegnato perchè Dekkers mi ha chiesto una decina di lezioni private.


                Io di quel tipo di dieta non so nulla, ma ad occhio mi scatenerebbe un buco nero nello stomaco capace di risucchiare me e buona parte dell'universo circostante! Non ti invidio proprio!
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                  ciao
                  non posto molto ma sono un fighter(kickboxing, thai boxe) anche io... puoi riassumermi un attimo la situazione? altezza peso? giorni all'incontro?
                  1888per 87 kg circa, incontro il 1 giugno e poi si parte x bangkok

                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  Come hai impostato la psmf mi piace, anche in IF...quasi meglio dato che si mangia poco almeno una cenetta saziante rimane..ovviamente in questo regime ramificati ad libitum...

                  ramificati anke aa 20 la volta? nn skerzo l'ho sentita

                  l'anno scorso a 2 settimane dal match ero 84kg ho fatto una metabolica rigida da 2400kcal e il giorno del peso ero 77 t'immagini con questa perdo 8 kg in 2 settimane? hahaha
                  sigpic
                  CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                    1888per 87 kg circa, incontro il 1 giugno e poi si parte x bangkok


                    minchia se sei alto
                    a parte gli scherzi... devi perdere 8kg contando lo scarico dei liquidi o no?

                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                    e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                    Commenta


                      #70
                      Si ramificati fai anche 20grammi distribuiti per tutto l'allenamento...bevi bevi bello

                      Più fai ora meno farai dopo...

                      A Bangkok??? Complimenti!!

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                        minchia se sei alto
                        a parte gli scherzi... devi perdere 8kg contando lo scarico dei liquidi o no?
                        si penso di si

                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        Si ramificati fai anche 20grammi distribuiti per tutto l'allenamento...bevi bevi bello

                        Più fai ora meno farai dopo...

                        A Bangkok??? Complimenti!!
                        ok! infatti ora farò di meno e proviamo magari rientro tranquillo in categoria, secondo me è possibile, non ho mai fatto psmf e sento di gente ke perde 10kg in un mese a bangkok partirò a luglio e tornerò il 13 agosto sarò in un camp e il mio maestro affronterà un certo _ _ _ _ _ _ r nel compleanno della regina
                        sigpic
                        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                        Commenta


                          #72
                          10kg in un mese cmq si parla di gente che è molto grassa...tu nn lo sei ma fai una quantità di aerobica/allenamento impressionante quindi brucerai un sacco ugualmente...con i bcaa preservi la massa muscolare, che in questo regime è un pochetto a rischio..spero riuscirai a reggere gli allenamenti..

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            10kg in un mese cmq si parla di gente che è molto grassa...tu nn lo sei ma fai una quantità di aerobica/allenamento impressionante quindi brucerai un sacco ugualmente...con i bcaa preservi la massa muscolare, che in questo regime è un pochetto a rischio..spero riuscirai a reggere gli allenamenti..
                            lo spero ank'io ma ormai sono in ballo e balliamo
                            sigpic
                            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              Verrei, ma purtroppo in sti giorni sono impegnato perchè Dekkers mi ha chiesto una decina di lezioni private.


                              Io di quel tipo di dieta non so nulla, ma ad occhio mi scatenerebbe un buco nero nello stomaco capace di risucchiare me e buona parte dell'universo circostante! Non ti invidio proprio!

                              porta anke luii
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                10kg in un mese cmq si parla di gente che è molto grassa...tu nn lo sei ma fai una quantità di aerobica/allenamento impressionante quindi brucerai un sacco ugualmente...con i bcaa preservi la massa muscolare, che in questo regime è un pochetto a rischio..spero riuscirai a reggere gli allenamenti..
                                il problema è ke non penso lui abbia 8 kg di grasso.. togliamo pure 2 kg dallo scarico liquidi e diventano 6 kg da perdere.. è dura.. e di sicuro brucera anke massa magra.. integratori ne usi?

                                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎