Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'è il rapporto perdita grasso/massa magra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qual'è il rapporto perdita grasso/massa magra?

    Ciao, oramai sono a dieta da svariato tempo e sto rimanendo sconvolto dall'accoppiata ALC/CAFFEINA! sono 4 settimane che ne faccio uso e sono sulla media di 1 kg a settimana, il che è ottimo, ma dalla mia bilancia con impedenziometro risulterebbe che del kilogrammo perso, in media perdo 500g. di grasso e 500g. di massa magra... può andare come rapporto o dovrei perderne meno di massa magra?
    In che rapporto dovrei stare per dire che tutto fila liscio??

    Ovvio che è fisiologico la perdita di massa magra quando si scende di peso...

    Grazie.

    #2
    non è così facile dire quanto sia la massa magra persa e rispettivamente quella grassa, ci son troppe variabili in gioco...e cmq anche i valori che ti da la bilancia sono un pò azzardati, abbiamo già detto più volte che le bilancie impedenziometriche non danno % di grasso reali ma indicano soltanto l'andamento.
    detto questo io direi che 1kg a settimana è un pò troppo soprattutto se è da un pò che sei a dieta...io penso che sarebbe meglio rivederla in modo da scendere leggermente più lentamente.

    Commenta


      #3
      bhé forse, in effetti, caffeina sto a 800mg. alc a 3,6g. ed una dieta da 1800kcal fatta insieme a Pedro, considerando che sono 174cm. x 85kg. con circa 21% di BF... forse è bene aumenti a 2000 le kcal, un pò di giramenti di testa mi capitano durante la giornata.

      Commenta


        #4
        quoto tutto quel che ha detto luna ed aggiungo

        'fila tutto liscio' quando perdi pesi ma...

        -ti senti cmq energico e non uno zombie
        -i muscoli rimangono pieni e duri non ammosciati e rammolliti
        -il tuo tono di voce non ricorda quello di un vecchietto sul letto di morte
        -in allenamento, in range di 1-5 rep non ha bisogno ti togliere più di 5kg sulla panca e più di 10 in squat e stacco
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          ok! allora devo decisamente aumentare le calorie! Grazie mille come sempre!

          Commenta


            #6
            zizzi77 che potrei leggerla sta dietozza fatta con pedrozzo da 1800 cal ? Thx

            Commenta


              #7
              domani te la posto...

              Commenta


                #8
                thx

                Commenta


                  #9
                  eccola!

                  _Colazione
                  250g. di latte (io uso quello ad alta digeribilità per il lattosio)
                  80g. di all-brain (sono l'idraulico liquido per il mio intestino! )
                  Acetyl L-Carnitina 1200mg.
                  Caffeina 400mg.
                  NA-R-ALA 300mg.

                  _Spuntino
                  15g. noci
                  [whey 20/25g. con acqua] (alle volte alterno con 70g. di bresaola)
                  Acetyl L-Carnitina 600mg.

                  _Pre WO
                  Acetyl L-Carnitina 1200mg.
                  Caffeina 400mg.
                  BCAA 7g. (3g. prima del WO e 4g. subito dopo il wo)

                  _Pranzo (POST ALLENAMENTO)
                  70g. di riso (io vado sull'integrale)
                  insalata e/o verdure 350g + 15g. EVO
                  115g. di tonno al naturale
                  NA-R-ALA 300mg.
                  Carb bloc 1g.

                  _Spuntino
                  15g. noci
                  [whey 20/25g. con acqua] (alle volte alterno con 70g. di bresaola)
                  Acetyl L-Carnitina 600mg.

                  _Cena
                  200/250g. di petto di pollo e/o carne bianca
                  verdura circa 400/500g + 15g. olio EVO
                  Acetyl L-Carnitina 600mg.

                  ovviamente è fatta per stare sui 2,2g. di pro per kg. di massa magra mia, quindi sistema un pò i dosaggi se mai...
                  Occhio alla caffeina che fino a 600mg. la reggevo bene, questa settimana che sono a 800mg. la sento troppo! forse torno ai 600mg.

                  Commenta


                    #10
                    gentilissimo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎