Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sulla esecuzione del T.U.T

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sulla esecuzione del T.U.T

    Salve vorrei chiarirmi un piccolo dubbio riguardo alla esecuzione con il tut di questo esercizio :

    Push Down barra 3x6 T.U.T. 1''3''6'' rec 1'

    Se ho capito bene dovrebbe esser così ogni ripetizione :

    1", sarebbe 1 secondo per la positiva
    3", tenere fermo 3 secondi la negativa
    6", 6 secondi il tempo totale per tornare alla positiva

    E' corretto

    Ringrazio anticipatamente

    #2
    TUT sarebbe Time Under Tension?

    Commenta


      #3
      Esatto ^^

      Commenta


        #4
        Premesso che da come lo metti tu, sembrava il nome di una metodologia di allenamento, Cianti parlava di TUT solo come range di movimento il cui garantivi l'ottimale stimolazione del muscolo...

        Nelle trazioni sarebbe che tu ti appendi, ti tiri su, scendi in maniera controllata fino a che riesci a tenere la schiena sotto controllo (ossia, se scendi troppo tendi ad alzare le scapole, ed in questo modo stimoli più le spalle che la schiena) e poi ti ritiri su..

        Nella mia scarsa cultura non sapevo che si stessero pure a contare i secondi..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
          Premesso che da come lo metti tu, sembrava il nome di una metodologia di allenamento, Cianti parlava di TUT solo come range di movimento il cui garantivi l'ottimale stimolazione del muscolo...

          Nelle trazioni sarebbe che tu ti appendi, ti tiri su, scendi in maniera controllata fino a che riesci a tenere la schiena sotto controllo (ossia, se scendi troppo tendi ad alzare le scapole, ed in questo modo stimoli più le spalle che la schiena) e poi ti ritiri su..

          Nella mia scarsa cultura non sapevo che si stessero pure a contare i secondi..

          Io ricordavo che bisognava contare i secondi di ogni singola parte del movimento, cioè positiva, negativa e rom totale

          Commenta


            #6
            Se vuoi facciamo a botte e vediamo chi ha ragione...
















            scherzo.. sul serio, non vorrei dirti una caxxata... Cianti non parla di secondi ma solamente di range e controllo del movimento.. magari parliamo di due cose diverse..

            Commenta


              #7
              Uff

              Commenta


                #8
                Per internet non si trova nulla? (ora non riesco ad andare in giro alla ricerca)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Io ricordavo che bisognava contare i secondi di ogni singola parte del movimento, cioè positiva, negativa e rom totale
                  Si, i tre tempi del TUT sarebbero la durata della fase concentrica, mantenimento della contrazione, fase eccentrica.

                  Come per tutto il resto, però amico, insisto nn "perdere tempo a contare i secondi".. magna e spigni, il resto nel caso fra qualche anno
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    Ho imparato una cosa nuova..anche se continuerò a non contare... ho già il cervello labile, io...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Si, i tre tempi del TUT sarebbero la durata della fase concentrica, mantenimento della contrazione, fase eccentrica.

                      Come per tutto il resto, però amico, insisto nn "perdere tempo a contare i secondi".. magna e spigni, il resto nel caso fra qualche anno
                      confermo anche perchè imparare a lavorare con tut elevati non è facile per niente...io c'ho messo quasi un anno.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Si, i tre tempi del TUT sarebbero la durata della fase concentrica, mantenimento della contrazione, fase eccentrica.

                        Come per tutto il resto, però amico, insisto nn "perdere tempo a contare i secondi".. magna e spigni, il resto nel caso fra qualche anno
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        confermo anche perchè imparare a lavorare con tut elevati non è facile per niente...io c'ho messo quasi un anno.
                        Vi ringrazio per le risposte

                        beh non conterò mica i secondi spaccati, ma almeno mentalmente

                        Ps : sto magnando e spingendo come non mai, le spalle stanno reggendo grazie a Leviatano89

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          confermo anche perchè imparare a lavorare con tut elevati non è facile per niente...io c'ho messo quasi un anno.
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #14
                            Interessante... però per ora preferisco imparare bene i movimenti.. dopo due anni di allenamento ho capito di non aver imparato a fare UN esercizio che sia fatto bene..

                            Commenta


                              #15
                              Poliquin ne parla...

                              ?

                              @Drakul: oggi non hai lavorato un minuto, cane di un Andrea
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              in zona trieste è molto conosciuto
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎