Annuncio

Collapse
No announcement yet.

°*°*il periodo di scarico alimentare/allenante, questa sconosciuta°*°*

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    l'importante è dare variazioni sostanziali al metabolismo per far si che si creino shock metabolici dove l'omeostasi viene evitata, o meglio si cerca di evitare..la variabilità..questo è fondamentale..la tua strategia simone puo andar bene, ma cerca di non mantenere le stesse percentuali dei macronutrienti..quindi io varierei anche la quota proteica..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #62
      ciao mr oat,
      cosa ne pensi di questa dieta da periodo di scarico?
      grazie

      Commenta


        #63
        scusami broke, ma non so i tuoi obiettivi, non so i tuoi dati, non so come mangi e da quanto tempo ti alleni..la tua tabella alimentare non ha senso...quindi non posso aiutarti..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          scusami broke, ma non so i tuoi obiettivi, non so i tuoi dati, non so come mangi e da quanto tempo ti alleni..la tua tabella alimentare non ha senso...quindi non posso aiutarti..
          ok, giusto, ti do qualche informazione se posso dunque:

          eta': 21
          peso: 85
          obiettivo: massa
          mi alleno da circa 2 anni.
          la dieta che ho postato la voglio applicare nella settimana di stacco in cui passo da forza a massa, ho abbassato le kcal a 2200, per sfruttare la botta dell inizio massa in cui passo a 3400kcal con molte piu pro e carbo. Volevo solo sapere se secondo te puo andare, o se ci sono errori grossolani.

          Commenta


            #65
            come gestione della % puo andar bene, ma prima di fare questa settimana di scarico, come mangi/mangiavi? a quante kcal stavi?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #66
              ho provato qst settimana lo scarico però volevo chiedere a mroat due o tre cose....stamattina mi son pesato e son calato di 1,4kg e un punto % di massa grassa in meno...di fatto le circonferenze e le misure non sono cambiate, ora volevo chiederti:
              -la perdita di peso è associata ad un brusco calo delle calorie/nutrienti e quindi è principalmente adipe, o devo preoccuparmi di aver perso anche massa magra?(oppure la mia bilancia è 'na pippa e mi conviene defenestrarla piuttosto che farci affidamento)
              -è normale avere attacchi di fame ogni tanto, o dovrei alzare le kcal, le ho calcolate con "le formule", quindi non so quanto siano affidabili.
              -sempre nell'ottica dell'evitare l'omeostasi, io ho un problema...la domenica, essendo il giorno piu corto della settimana, im massa ho difficolta ad ingurgitare tutto quel cibo ed arrivo la sera che sto male da quanto ho mangiato durante il giorno, quindi se dovessi saltare qualche pasto non sarebbe niente di che giusto?
              non so se sono stato chiaro cmq ancora complimenti x l'articolo, è stato utile x me

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                come gestione della % puo andar bene, ma prima di fare questa settimana di scarico, come mangi/mangiavi? a quante kcal stavi?
                prima mangiavo sulle 2800kcal, con 180g di pro

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
                  ho provato qst settimana lo scarico però volevo chiedere a mroat due o tre cose....stamattina mi son pesato e son calato di 1,4kg e un punto % di massa grassa in meno...di fatto le circonferenze e le misure non sono cambiate, ora volevo chiederti:
                  -la perdita di peso è associata ad un brusco calo delle calorie/nutrienti e quindi è principalmente adipe, o devo preoccuparmi di aver perso anche massa magra?(oppure la mia bilancia è 'na pippa e mi conviene defenestrarla piuttosto che farci affidamento)
                  -è normale avere attacchi di fame ogni tanto, o dovrei alzare le kcal, le ho calcolate con "le formule", quindi non so quanto siano affidabili.
                  -sempre nell'ottica dell'evitare l'omeostasi, io ho un problema...la domenica, essendo il giorno piu corto della settimana, im massa ho difficolta ad ingurgitare tutto quel cibo ed arrivo la sera che sto male da quanto ho mangiato durante il giorno, quindi se dovessi saltare qualche pasto non sarebbe niente di che giusto?
                  non so se sono stato chiaro cmq ancora complimenti x l'articolo, è stato utile x me
                  1)
                  la tua perdita di peso è normalissima..non hai perso ne muscolo ne grasso corporeo..hai solo abbassato la ritenzione idrica e ti dà il dato falsato la bilancia sulla % di bodyfat
                  2)
                  certo che è normale avere attacchi di fame...ma almeno x quella settimana mantieni le stesse calorie

                  3) no non fà niente
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
                    -sempre nell'ottica dell'evitare l'omeostasi, io ho un problema...la domenica, essendo il giorno piu corto della settimana, im massa ho difficolta ad ingurgitare tutto quel cibo ed arrivo la sera che sto male da quanto ho mangiato durante il giorno, quindi se dovessi saltare qualche pasto non sarebbe niente di che giusto?
                    la domenica, io, la tengo libera

                    se ho voglia mangio, se no non mangio. ci sono domeniche che mangio il dobbio degli altri giorni, e domeniche che mangio la meta'

                    Commenta


                      #70
                      anke io nella settimana di stacco sono calato di quasi un kg, ritenzione penso

                      tornato mercoledì ad allenarmi e giovedì pure (dato che faccio 4 volte a settimana)

                      avrei dovuto andare oggi ma i muscoli nn me lo permettono, ho dolori in tutti i muscoli che ho allenato nelle 2 sedute... è naturale dopo uno stacco? o è colpa mia che nn mi sn riscaldato abbastanza
                      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                      Commenta


                        #71
                        @mroat

                        vorrei provare a maggio a ridurre carbo e pro alzando i lip

                        e ci unirei quello che tu definisci "scarico attivo"

                        pero' dato che dovrei iscrivermi per una settimana in un'altra palestra volevo programmare bene il tutto

                        cosi' da imparare a farlo bene e ripetere un paio di volte l'anno questo stratagemma!

                        apro una mia discussione o possiamo affrontare il problema qui?

                        Commenta


                          #72
                          un paio di volte l'anno?

                          io qui parlo di ogni 4-6 settimane..puo sembrare folle ma se si vogliono avere risultati, lo scarico che sia passivo o attivo, è necessario!
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            un paio di volte l'anno?

                            io qui parlo di ogni 4-6 settimane..puo sembrare folle ma se si vogliono avere risultati, lo scarico che sia passivo o attivo, è necessario!
                            ok si ho letto...

                            ma ho troppa paura di scendere di peso

                            fare 8sett - scarico? non vorrei esagerare magari faccio 1 schda solo fondamentali poi una scheda ipertrofica con anche complementari e una sett di scarico! puo' funzionare?

                            che dici scrivo qui o faccio una discussione?

                            Commenta


                              #74
                              se stai in normocalorica per di piu solo 1 settimana non dimagrisci ne metti peso..cmq scrivi qui se si tratta di scarico e similar..
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                #75
                                pensavo di fare una settimana con:

                                camminata veloce con variazione di pendenze, velocita' fissa, magari seguire lo schema pendenza 123423453456 ecc un minuto a% di inclinazione farlo per 25minuti

                                sauna

                                stretching

                                questo per 6 giorni, tenendo la domenica a riposo completo.

                                faccio il settimanale in una palestra che ha tutte queste cose... mi costera' un botto, ma tant'e'

                                per il cibo invece

                                allora dati:
                                1.83 75kg - massa - credo che di essere altino di bf, minimo 15%

                                dieta sono intorno alle 3200cal

                                pensavo di fare un bello scarico di carbo, quasi azzerarli, dici che e' troppo? per lo meno non mangiare 200g di pasta ogni mezzogiorno e 150g di riso ogni sera...

                                come vado per ora?

                                ps
                                ma gli integratori continuo a prenderli? o vario qualcosa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎