Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto o nn petto questo è il problema.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto o nn petto questo è il problema.....

    Assieme al mio Amico coccodrillo delle fogne capitoline ho approntato una petto-routine fatta icì

    -panca massaroni manubri1 serie 5-5-?
    con un carico che generalmente mi consente 8 reps
    -panca manubri 1x4
    -croci su piana 2x 8-6

    Io avrebbi fatto però..

    -parallele con carico 3x8-6-4
    -mi piacerebbe fare il lento...ARMY secondo te stalla lento e parallele???
    -2serie croci su piana 2x8-6
    -panca stretta 2x8-6 e stop

    nella first version le spalle le faccio con la schiena...

    CR %== te devo fà na dimandella!
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    #2
    PERCHè NN PROVI LA COSIDDETTA TRIADE IMPERIALE........LA SEMPLICITà DA I MIGLIORI RISULTATI............LENTO PARALLELE E PANCA PIANA(CON MANUBRI PERò)TUTTIE TRE NELLA STESSA SESSIONE COSì NN RISCHI SOVRAPPOSIZIONI......A ME STàA DANDO MOLTE SODDISFAZIONI......FACCIO 2 SERIE PER 6 DI PANCA 3 SERIE PER 6 DI LENTO A VANTI E 2 SERIEX8 DI PARALLELEL CON SOVRACCARICO,IO IN 2 MESI SONO RIUSCITO FACENDO QUESTI 3 ESERCIZI
    CONTEMPORANEAMENTE AD AUMENTARE TUTTI I MIE CARICHI.....PROVALA IN FONDO ABBIAMO LA STESSA ANZIANITà DI ALLENAMENTO MAGARI TI CI TROVI BENE

    Commenta


      #3
      Re: petto o nn petto questo è il problema.....

      Originally posted by Zio
      -mi piacerebbe fare il lento...ARMY secondo te stalla lento e parallele???
      Ti anticipo la risposta di Army: Si.
      Naturalmente se l'anzianità di allenamento è poca è addirittura possibile avere progressi in tutti gli esercizi di spinta che esegui; tieni però conto di 2 cose fondamentali:
      1) Il lento, già per se stesso, è un esercizio strano e difficile da controllare, ha più bisogno di riposo se lo includi anche con un altro solo esercizio di spinta;
      2) Quando raggiungi determinati livelli, potrai al massimo mettere nella stessa sessione 2 esercizi di spinta e 2 esercizi di trazione.

      Ciao
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        il tuo problema e' petto o non petto...
        il mi invece e' peto o non peto....


        prot...
        ma alla fine sono sempre un gran scurreggione.

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            il tuo problema e' petto o non petto...
            il mi invece e' peto o non peto....


            prot...
            ma alla fine sono sempre un gran scurreggione.
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta


              #7
              Originally posted by supermax
              PERCHè NN PROVI LA COSIDDETTA TRIADE IMPERIALE........LA SEMPLICITà DA I MIGLIORI RISULTATI............LENTO PARALLELE E PANCA PIANA(CON MANUBRI PERò)TUTTIE TRE NELLA STESSA SESSIONE COSì NN RISCHI SOVRAPPOSIZIONI......A ME STàA DANDO MOLTE SODDISFAZIONI......FACCIO 2 SERIE PER 6 DI PANCA 3 SERIE PER 6 DI LENTO A VANTI E 2 SERIEX8 DI PARALLELEL CON SOVRACCARICO,IO IN 2 MESI SONO RIUSCITO FACENDO QUESTI 3 ESERCIZI
              CONTEMPORANEAMENTE AD AUMENTARE TUTTI I MIE CARICHI.....PROVALA IN FONDO ABBIAMO LA STESSA ANZIANITà DI ALLENAMENTO MAGARI TI CI TROVI BENE
              oltre all'incremento dei carichi che rorma ha il tuo petto???
              Nn sembra male anche se 6 colpi...forse sottovaluto le fibre bianche dei miei pettorali...in effetti mettere il lento prima...preaffatica molto il deltoide anteriore...

              Xdeep...
              LENTOOOOOO O NN LENTOOOOOOO a questo punto per le spalle potrei fare solo alzate laterali...forse crescerebbero cmq...

              xflexer PPPPPPRRRrrrrrrrrooooooOoooooooOOOOOOOOTTTtttttio peto sono un megascorreggione culacchione

              x pyron

              che ***** ridi che hai stallato nella panca
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                SU
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Zio caro non ho capito se vuoi fare specializzazione o no per il petto.

                  In tal caso io farei:

                  Croci + spinte man. o parallele: 2 serie 6 rep+ 8-6 rep

                  Altrimenti io farei:
                  Parallele
                  trazioni
                  trici e bici in ss

                  Gambe
                  spalle
                  polpacci
                  addome

                  Ciao
                  Araba

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Zio
                    Xdeep...
                    LENTOOOOOO O NN LENTOOOOOOO a questo punto per le spalle potrei fare solo alzate laterali...forse crescerebbero cmq...
                    No, sempre meglio il lento allora.
                    Se non sei una persona che lavora con schemi fissi una proposta concreta può essere: esegui il lento quando non esegui altri esercizi di spinta, ma dilata di molto la sua frequenza, anche solo 1 volta ogni 2 settimane. In pratica pensala come se avessi escluso il lento dalle tue routine e fosse un esercizio extra.

                    Ciao
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Deep


                      No, sempre meglio il lento allora.
                      Se non sei una persona che lavora con schemi fissi una proposta concreta può essere: esegui il lento quando non esegui altri esercizi di spinta, ma dilata di molto la sua frequenza, anche solo 1 volta ogni 2 settimane. In pratica pensala come se avessi escluso il lento dalle tue routine e fosse un esercizio extra.

                      Ciao
                      Potrei provare ma il lento una volta ogni 2 settimane mh.....nn mi convince...le spalle sono uno dei miei punti forti...forse potrei chiedere di più...cmq è una buona idea...magari crescono cmq a uanda!!!

                      Ragazzi grazie per le risposte prodighe e competenti!!!

                      Attendo altri commenti!!!
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Zio
                        Potrei provare ma il lento una volta ogni 2 settimane mh.....nn mi convince...le spalle sono uno dei miei punti forti...forse potrei chiedere di più...cmq è una buona idea...magari crescono cmq a uanda!!!
                        Ho ripostato perchè ti volevo far sapere che hai avuto le stesse mie reazioni quando sono passato in monoserie... dopodichè non contento di eseguire alcuni esercizi ogni 9/10 giorni ho pensato bene di fare 3 serie... CAVOLI pensavo, lo rieseguo dopo così tanti giorni e lo faccio in monoserie? Non sia mai detto... risultato: regressione totale dei carichi... allora ho cercato di frenare il mio Ego, ho eseguito gli esercizi incriminati in monoserie e ho aspettato i fatidici 9/10 giorni..... stupore, incredulità... aumenti di 2kg o di 1 o 2 reps.
                        Questo per farti comprendere che nella vita non bisogna mai dare per scontato cose che all'apparenza sembrano impossibili (..no, questa frase è mia, non c'entra niente Hagakure.. )
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta


                          #13
                          Zio, alla tua domanda posso solo dire DIPENDE!

                          Parallele e lento insieme possono e non possono stallare.
                          Lo stallo non è tanto dovuto a ciò che fai, ma quando e quanto lo fai.
                          La prova in questo caso evita ogni dubbio.
                          Ripeto, brevi cicli di accoppiamenti più lunghi vanno bene, ma alla lunga bisogna fare attenzione.

                          C'è da chiarire anche un punto, la progressione con troppi esercizi che sollecitano al stessa struttura rallenta e può sembrare uno stallo....attenzione quindi a non considerare tutto un'enorme stallo, ma solo un modo del corpo di rispondere a tutto ciò che facciamo.
                          Se in una panca progrediamo 500 gr a seduta, se ci mettiamo il lento e le parallele, quei 500 gr. progrediranno probabilmente ogni 2-3 sedute o si stallerà....ognuno poi faccia le proprie valuazioni.
                          Personalmente non sono un chiromante degli stalli, una cosa può accadere 100 volte e una volta succede il contrario.....la prova è fondamentale.

                          Find a way

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Armando
                            Zio, alla tua domanda posso solo dire DIPENDE!

                            Parallele e lento insieme possono e non possono stallare.
                            Lo stallo non è tanto dovuto a ciò che fai, ma quando e quanto lo fai.
                            La prova in questo caso evita ogni dubbio.
                            Ripeto, brevi cicli di accoppiamenti più lunghi vanno bene, ma alla lunga bisogna fare attenzione.

                            C'è da chiarire anche un punto, la progressione con troppi esercizi che sollecitano al stessa struttura rallenta e può sembrare uno stallo....attenzione quindi a non considerare tutto un'enorme stallo, ma solo un modo del corpo di rispondere a tutto ciò che facciamo.
                            Se in una panca progrediamo 500 gr a seduta, se ci mettiamo il lento e le parallele, quei 500 gr. progrediranno probabilmente ogni 2-3 sedute o si stallerà....ognuno poi faccia le proprie valuazioni.
                            Personalmente non sono un chiromante degli stalli, una cosa può accadere 100 volte e una volta succede il contrario.....la prova è fondamentale.

                            Find a way

                            Armando
                            Grazie a tutti ragazzi...
                            deep araba e armandush in particular

                            l'abbinamento proposto da super max nn è male anche se forse sarebbe davvero molto per il mio pettino.
                            In definitiva proverò a fare per intano 1 serie tipo massaroni...1 serie da 4 colpi e 2 set di croci pesanti.
                            le spalle le metto con la schiena 2 set di lento coi manubri.
                            Guardo come và per 3-4 sett. dopodicjhè magari passao a fare parallele lento e forse croci.....
                            provo provo provo provo provo
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta


                              #15
                              COME GIà TI HO ANTICIPATO PENSO CHE ANCHE TU COME ME POSSA PROGREDIRE CON QUESTO TRITTICO DATA LA RELATIVA BREVE ANZIANITà DI ALLENAMENTO
                              CMQ IL MIO PETTO NN è MESSO MALACCIO ANKE SE IL MIO PUNTO FORTE SONO LE SPALLE, ATTUALMENTE I CARICHI CHE TIRO SU SONO 92 KG PER LA PANCA 57KG PER IL LENTO E 29KG DI SOVRACCARICO ALLE PARALLELE,TE L'HO DETTO OGNI SETTIMANA RIESCO AD AUMENTARE DI UN PO ,QUANDO MI SENTO IN FORMA è BELLO RIPOSATO METTO UN KILETTO IN+ ALTRIMENTI PROVO SOLO CON 500GR

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎