Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Russian Twist

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Russian Twist

    Salve ragazzi,
    Sto facendo una scheda di forza che include il russian twist come esercizio supplementare.
    Nn mi trovo molto bene a farlo da sdraito, se lo facessi in piedi ci sarebbero degli svantaggi oppure nn cambia nulla?

    YouTube - Barbell Russian Twist (www.trainatp.com)
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog

    #2
    purché ci sia una rotazione del busto va bene

    Commenta


      #3
      Questo esercizio sbaglio o è molto usato in ottica arti marziali & co. ??
      a che cosa serve di preciso?
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        #4
        Ma questo del video non è il Barbell woodchopper?

        A me sa che è un esercizio diverso...il Russian fatto come si deve coinvolge molto di più l'addome rispetto al Barbell Woodchopper.
        (Non parlo per sentito dire, eseguo entrambi gli esercizi. Il russian fa andare letteralmente a fuoco non solo gli obbliqui, ma anche il retto dell'addome e il traverso. Nel woodchopper sono molto meno coinvolti)
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
          Questo esercizio sbaglio o è molto usato in ottica arti marziali & co. ??
          a che cosa serve di preciso?
          In effetti faccio kick.
          Calcola che all'interno della catena cinetica di un pugno, buona parte della potenza è data dalla torsione del busto.
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

          The fighter's Blog

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
            In effetti faccio kick.
            Calcola che all'interno della catena cinetica di un pugno, buona parte della potenza è data dalla torsione del busto.
            Verissimo .
            Grazie
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Ma questo del video non è il Barbell woodchopper?

              A me sa che è un esercizio diverso...il Russian fatto come si deve coinvolge molto di più l'addome rispetto al Barbell Woodchopper.
              (Non parlo per sentito dire, eseguo entrambi gli esercizi. Il russian fa andare letteralmente a fuoco non solo gli obbliqui, ma anche il retto dell'addome e il traverso. Nel woodchopper sono molto meno coinvolti)
              hai un video dei 2?

              Commenta


                #8
                YouTube - Russian Twist - StudioMiletto.com

                YouTube - Wood Choppers with Medicine Ball
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta


                  #9
                  srep per Miletto che si allena con Max Pezzali... a livello del muscolo che dovrebbero colpire direi che sono uguali... il primo di Miletto non mi piace perché "distoglie" un pò dalla rotazione..

                  Commenta


                    #10
                    Anche a me sembra che comunque il muscolo colpito sia identico in entrambe e esecuzioni.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      srep per Miletto che si allena con Max Pezzali... a livello del muscolo che dovrebbero colpire direi che sono uguali... il primo di Miletto non mi piace perché "distoglie" un pò dalla rotazione..

                      Hai vinto!

                      Fatto bene il Russian dovrebbe essere fatto a terra, senza panca (come lo fa Miletto è molto più agevolato).
                      Quindi il retto e il traverso debbono mantenere la posizione a "V", oltre che a "supportare" la torsione del busto.
                      Il video del Barbell woodchopper, cioè della esecuzione del woodchopper come dico io, è quello che ha postato il primo utente come Standing Russian.

                      Così, invece, è come io faccio i RT, però lo faccio senza bloccare i piedi, cercando di mantenere l'equilibrio proprio lavorando di addome e muscoli della schiena.

                      YouTube - DB Russian Twist (www.trainatp.com)

                      Indubbiamente i muscoli coinvolti sono gli stessi, ma con il RT fatto a terra a braccia tese si sente lavorare maggiormente la parte centrale dell'addome, oltre agli obbliqui, rispetto a quello che io sapevo si chiamasse barbell woodchopper.

                      Boh, tra il WC e il RT con il bilanciere forse è solo una questione di nomi

                      In ogni caso, sicuramente il RT a terra è più pesante.
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio

                        Hai vinto!

                        Fatto bene il Russian dovrebbe essere fatto a terra, senza panca (come lo fa Miletto è molto più agevolato).
                        Quindi il retto e il traverso debbono mantenere la posizione a "V", oltre che a "supportare" la torsione del busto.
                        Il video del Barbell woodchopper, cioè della esecuzione del woodchopper come dico io, è quello che ha postato il primo utente come Standing Russian.

                        Così, invece, è come io faccio i RT, però lo faccio senza bloccare i piedi, cercando di mantenere l'equilibrio proprio lavorando di addome e muscoli della schiena.

                        YouTube - DB Russian Twist (www.trainatp.com)

                        Indubbiamente i muscoli coinvolti sono gli stessi, ma con il RT fatto a terra a braccia tese si sente lavorare maggiormente la parte centrale dell'addome, oltre agli obbliqui, rispetto a quello che io sapevo si chiamasse barbell woodchopper.

                        Boh, tra il WC e il RT con il bilanciere forse è solo una questione di nomi

                        In ogni caso, sicuramente il RT a terra è più pesante.
                        Anche io fino ad adesso le ho fatte come dici tu:
                        A terra e senza bloccare i piedi
                        Il problema è che nn si sa bene perchè ma sento lavorare i quadricipiti forse per il lavoro necessario a mantenere l'equilibrio senza un fermo alle gambe.

                        L'esecuzione standing però mi sembra molto più utile se il fine sono gli sport da combattimento.
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

                        The fighter's Blog

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎