Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VALUTAZIONE E CONSIGLI X MASSA - Alimentazione + Scheda MASSA 4/5 Settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    VALUTAZIONE E CONSIGLI X MASSA - Alimentazione + Scheda MASSA 4/5 Settimane

    Salve ragazzi, è il mio primo post in questo Forum, anche se non sono un vero e proprio neofita nel campo del Body Building...

    Mi chiamo Salvo,
    La mia corporatura è del tipo Mesomorfo
    Altezza 1,75 Mt.
    Peso 76 Kg
    Età: 28 Anni
    Circonferenza Addome 86 cm.
    Circonferenza Polso 17,5 cm.
    Massa Magra Kg 65,45
    Massa Grassa 15%
    Grasso Totale Kg 11,55

    Da Gennaio 2010 ho ripreso dopo anni a fare Body Building e ho intenzione di farlo seriamente, non per gareggiare, ma per sfruttare appieno le potenzialità di questa Incredibile Macchina che è il nostro Corpo...

    La mia Alimentazione si basa fondamentalmente sulla alimentazione a Zona, che ho opportunamente modificato alla mia esigenza che è quella di mettere su MASSA.

    La quantità di Macronutrienti assunti quotidianamente è:

    Carboidrati: gr 252 = 1008 Kcal
    Proteine: gr 196 = 784 Kcal
    Grassi: gr 84 = 594 Kcal
    Per un totale di 2386 Kcal

    Alla quale poi dovremmo aggiungere una piccola integrazione che faccio con Proteine, Maltodestrine e Aminoacidi Ramificati... Ma magari ne parliano nella sezione appropriata...

    Veniamo all'allenamento adesso:

    Dopo aver fatto 2 mesi e mezzo di ricondizionamento con una scheda base, fornitami dal PT della Palestra, da una settimana ho svluppato questa scheda x la MASSA:

    La Split è:

    1° Giorno: Pettorali e Bicipiti
    2° Giorno: Gambe e Spalle
    3° Giorno: Dorso, Tricipiti.


    1° Giorno - Pettorali e Bicipiti

    Distensioni panca piana: 6x4 - 2' Rec
    Spinte con manubri su panca inclinata: 3x8 - 1'30'' Rec
    Croci panca piana: 3x12 - 1' Rec

    Curl impiedi con bilanciere diritto: 4x6 - 2' Rec