Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta Libera e Greco-Romana

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    e' un grande post il tuo. ho letto e guardatio tutti ivideo..stupendo,,guardando tutto misn appassionato sempre piu a questa disciplina
    Complimenti
    "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"

    Commenta


      #17
      Viste le richieste che ho ricevuto sul mio profilo :

      1) In questa discussione sono presenti alcune tecniche di lotta (sia su you tube, sia sul sito della fila wrestling), diciamo che ci sono quelle "di base". Le altre potrete trovarle nei canali a pagamento, ma anche in questo caso non penso che ci siano tutte data la vastità della disciplina (specialmente della lotta libera che consente infinite posizioni di attacco).

      2) Per ampie proiezioni si intendono quelle da 5 punti, ovvero quando il lottatore A proietta il lottatore B ad una altezza superiore alla propria testa (per esempio il suplex) e non il "semplice" double leg takedown.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #18
        ciao sig conosci per caso libri recenti o sai se posso scaricare immagini tratte da libri recenti con tecniche di lotta greco romana sia in piedi che par terre?
        ho riflettuto sulle tue parole e vorrei riprendere un pò dimestichezza con questo ramo della lotta insieme con la libera.
        io ho già un libro in italiano ma è vecchio e uno recente comprato su amazon ma in inglese e non si capisce molto bene
        grazie ciao

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
          ciao sig conosci per caso libri recenti o sai se posso scaricare immagini tratte da libri recenti con tecniche di lotta greco romana sia in piedi che par terre?
          ho riflettuto sulle tue parole e vorrei riprendere un pò dimestichezza con questo ramo della lotta insieme con la libera.
          io ho già un libro in italiano ma è vecchio e uno recente comprato su amazon ma in inglese e non si capisce molto bene
          grazie ciao
          Ciao, innanzitutto ci sono questi video per le tecniche di base della libera e della greco-romana (magari li hai già visti, comunque posto il link) :

          Fila Maîtrises

          Per quanto riguarda i libri (ci mettono un bel po' a scaricare, sono 150 MB) :

          Greco Romana

          Libera

          Ne trovi molti altri qui di seguito :

          FILA-Edocs- Home
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #20
            Scusami sigfrid per la domanda un po' stupida, ma è da poco che mi sto "innamorando" della lotta.

            Grazie a questi video ho imparato molte proiezioni, atterramenti e difese, ma non riesco mai a finalizzare chiudendo sugli arti.
            Se ti va passa nel mio diario (firma) per una risposta e per non sporcare questo bellissmo 3d.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #21
              i due libri che hai postato lenti da caricare sono per caso l'unico libro del 1970 la lotta olimpica moderna che si trova anche nel link successivo filaedocs?
              perchè in questo caso ce l'ho già quello volevo sapere se ce n'erano di più recenti in italiano...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                i due libri che hai postato lenti da caricare sono per caso l'unico libro del 1970 la lotta olimpica moderna che si trova anche nel link successivo filaedocs?
                perchè in questo caso ce l'ho già quello volevo sapere se ce n'erano di più recenti in italiano...
                No, il primo è :


                FILA-Edocs- Books Details

                il secondo sulla libera dovrebbe essere in inglese....


                @redlion86

                La lotta olimpica è specializzata nelle fasi in piedi quindi in proiezioni, atterramenti, controllo dell'avversario (anche a terra), ma non prevede la vittoria per sottomissione. Può capitare che qualcuno svenga per una presa al collo-braccio (tipo ghigliottina), ma non ci sono le sottomissioni per regolamento. Per questo c'è il grappling che è appunto specializzato a terra, distanza in cui sottometti (ghigliottina e poco altro a parte).
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  La lotta olimpica è specializzata nelle fasi in piedi quindi in proiezioni, atterramenti, controllo dell'avversario (anche a terra), ma non prevede la vittoria per sottomissione. Può capitare che qualcuno svenga per una presa al collo-braccio (tipo ghigliottina), ma non ci sono le sottomissioni per regolamento. Per questo c'è il grappling che è appunto specializzato a terra, distanza in cui sottometti (ghigliottina e poco altro a parte).
                  si, ho visto infatti l'altro 3d sul grappling no-gi, ma su alcuni canali linkati c'è sempre solo la fase di proiezione.

                  Cercherò meglio. Grazie
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    si, ho visto infatti l'altro 3d sul grappling no-gi, ma su alcuni canali linkati c'è sempre solo la fase di proiezione.

                    Cercherò meglio. Grazie
                    Scusami non capisco quello che intendi, puoi spiegarti meglio ?
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #25
                      ehm.. questo libro è proprio quello che ho ordinato su amzaon ma è tutto in inglese

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                        ehm.. questo libro è proprio quello che ho ordinato su amzaon ma è tutto in inglese
                        Mi spiace.. prova a cercare qualcosa sul sito fila edocs, magari in francese. Purtroppo ci sono molti libri in russo ma per ovvi motivi non è facile capirli

                        Prova a vedere anche questo (sempre in inglese) :

                        FILA-Edocs- Books Details
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #27
                          Ho aggiornato la prima pagina con un link riguardante la storia della lotta, così non c'è solamente un riassunto.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            #28
                            Salve!ho 28 anni, mi presento anche qui dato che è la sezione che più seguirò,saluto gli utenti della sezione, congratulandomi per essa, sono appassionatissimo di MMA già dai tempi del pride, pratico pugilato da oltre 3 anni e nella stessa palestra mi alleno anche di K1 style a volte (sopratutto low-middle kick e ginocchiate in clinch) cerco pure di seguire un buon workout coi pesi, le discipline che adoro di più sono boxe, kick-K1 style, lotta olimpica ((questa ormai mi ha fatto innamorare)), e (qua esco un pò dalla media della gente) adoro come disciplina basata sulle submission e G & P il catch wrestling,secondo me efficace brutale e più intuitiva!
                            almeno ci conosciamo un pò!!

                            mitico Sigfrid, intanto dopo un post così ti farei una statua, apparte questo , ho intenzione di dedicarmi alla lotta olimpica, visto il fascino l'efficacia e le tradizioni della disciplina, io abito a Bologna e pensavo al Centro Olimpico di corticella, tu che mi consigli? credo sia gestito dalla figr?
                            calcola che io vengo dal pugilato e continuerò a praticare entrambi, ovvio dividerò gli allenamenti ad un 50/50 una settimana alternats,ente all'altra.
                            grazie anticipatamente
                            Last edited by onVersus; 16-01-2011, 00:44:58.
                            VSQVE AD FINEM

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da onVersus Visualizza Messaggio
                              Salve!ho 28 anni, mi presento anche qui dato che è la sezione che più seguirò,saluto gli utenti della sezione, congratulandomi per essa, sono appassionatissimo di MMA già dai tempi del pride, pratico pugilato da oltre 2 anni e nella stessa palestra mi alleno anche di K1 style a volte (sopratutto low-middle kick e ginocchiate in clinch) cerco pure di seguire un buon workout coi pesi, le discipline che adoro di più sono boxe, kick-K1 style, lotta olimpica ((questa ormai mi ha fatto innamorare)), e (qua esco un pò dalla media della gente) adoro come disciplina basata sulle submission e G & P il catch wrestling, IMHO efficace brutale e più intuitiva!
                              almeno ci conosciamo un pò!!

                              mitico Sigfrid, intanto dopo un post così ti farei una statua, apparte questo , ho intenzione di dedicarmi alla lotta olimpica, visto il fascino l'efficacia e le tradizioni della disciplina, io abito a Bologna e pensavo al Centro Olimpico di corticella, tu che mi consigli? credo sia gestito dalla figr?
                              calcola che io vengo dal pugilato e continuerò a praticare entrambi, ovvio dividerò gli allenamenti ad un 50/50.
                              grazie anticipatamente
                              Ciao onVersus!
                              Credo che sia praticamente impossibile trovare una palestra migliore per allenare la lotta (specialmente la greco-romana) nel nord Italia. Quella che hai indicato è una struttura in cui insegna Raspadori (vice campione del mondo nella categoria master di greco romana), inoltre ho letto che gli agonisti sono seguiti anche da Vincenzo Maenza (2 volte campione olimpico). Fra le altre cose, nella stessa palestra è stato attivato un corso di Grappling.
                              La FIGR è una federazione (collegata alla Fijlkam settore Lotta) che gestisce in Grappling. Il Club Atletico Bologna è affiliato alla FIGR (per il Grappling) e alla Fijlkam per la Lotta.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta


                                #30
                                grazie Sigfrid che bello così ho entrambe le palestre a un paio di km!
                                VSQVE AD FINEM

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎