Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi definizione

    salve a tutti mi alleno da circa un anno e sono 1.74*72 kg
    ho alcuni dubbi sul periodo di definizione...
    1)per non perdere massa è consigliato fare un lungo periodo di def co una discreta quantita di calorie o un breve periodiodocon una quantità poco sopra il metabolismo basale? (1-2 mesi)
    2)dato che mi alleno da poco sono vere le teorie secondo cui si perde tutta la massa acquistata?
    3) il termogenico mi aiuta a mantenere i risultati?
    4) è importante utilizzare bcaa per evitare il catabolismo?

    grazie

    #2
    premetto dicendo che vedendo i tuoi dati mi vengono i dubbi che tu abbia effettivamente bisogno di definizione, cmq passando alle tue domande

    1) è consigliato non perdere il peso troppo velocemente (tenendo conto dei dati) quindi, per fare le cose per bene, conviene affrontare una dieta poco drastica per un periodo un pò più lungo
    2) dipende, ripeto, vedendo i dati direi che non hai molto da definire
    3) un termogenico aiuta a "bruciare" di più, non a mantenere massa magra più massa magra possibile
    4) si, può essere un aiuto

    cmq, conosci la tua bf? caso mai posta delle foto per capire se effettivamente hai bisogno di definizione

    Commenta


      #3
      Scusate visto che siamo in tema ne approfitto. Caspio è la definizione?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
        Scusate visto che siamo in tema ne approfitto. Caspio è la definizione?
        è un periodo di dieta ipocalorica in cui si cerca, appunto, di "definire" i muscoli, in pratica un periodo in cui si perde grasso (e anche un pò di muscolo...)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          è un periodo di dieta ipocalorica in cui si cerca, appunto, di "definire" i muscoli, in pratica un periodo in cui si perde grasso (e anche un pò di muscolo...)
          Ah ho capito... grazie

          Commenta


            #6
            dico solo che l'addome è coperto e le forme del deltoide non ci sono grnchè
            ...sarò bf 15o più

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎