Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
    è fatta a rombo, ma si vedono anche quelle esagonali (la mia era fatta in casa)
    Purtroppo apparte un infinità di tapirulant (non so scriverlo ) dove mi alleno io non c'è molto altro.

    Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
    fallo al pulley 1 gamba x volta, legando il piede sotto la pianta con la corda ed agganciandola al cavo.
    Si ho fatto proprio così, l'ho trovato ottimo.
    Il diario di owens

    Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
    Tu possiedi il mai più moscio
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    E' arrivato Owens!!!

    Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
    Originariamente Scritto da ciccio.html
    owens, voglio far parte di te

    Commenta


      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      in gergo "scomparso" è un esercizio, o un attrezzo utilizzato in certi periodi definiti storici del bbing.
      alcuni di voi ad esempio non hanno e non avranno modo di utilzzare la "sedia o panca romana", oppure l'Hack squat originale, o il caschetto per il collo, o le scarpe di ferro o ancora le maniglie per i manubri e tanti altri attrezzi spariti dalla circolazione.
      per esercizi abbandonati perchè considerati rischiosi o perchè improponibili nelle fitness-farm di oggi, vi è il "passo dell'oca con bilancere", le distensioni a terra sul collo, il pullover con bilancere, l'estensione tricpiti con un manubrio da seduto...e tanti altri esercizi che compaiono nella "storia a cura di Manx".......
      uno squat frontale è più "moderno", è un'alternativa valida al back squat e sono contento che tu lo faccia senza problemi perchè è un grande esercizio.
      mi chiedevo proprio questa mattina mentre facevo colazione se certi ex (tipo squat nelle sue varianti) non si fanno nelle palestre "wellness and fitness" per filosofia o perchè gli allenatori ritengono più "sicuro", ma più sicuro per loro!, proporre esercizi come la leg-ext e la leg press. Qui assumo che gli allenatori in questione sappiano cosa è lo squat
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta


        Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
        Purtroppo apparte un infinità di tapirulant (non so scriverlo ) dove mi alleno io non c'è molto altro.
        da me manca anche la chest press, vedi tu. in compenso c'è il rack!!
        To failure
        sigpic

        Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

        Commenta


          Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
          mi chiedevo proprio questa mattina mentre facevo colazione se certi ex (tipo squat nelle sue varianti) non si fanno nelle palestre "wellness and fitness" per filosofia o perchè gli allenatori ritengono più "sicuro", ma più sicuro per loro!, proporre esercizi come la leg-ext e la leg press. Qui assumo che gli allenatori in questione sappiano cosa è lo squat
          Non si fanno,perchè sono difficili da insegnare,duri da imparare,e una volta imparati fanno sempre sudare e gridare ...
          E' molto più comodo prendere un nuovo iscritto,sbatterlo sul tapis-roulant o sulla cyclette e dargli una scheda con pseudo esercizi alle macchine tuta in 3x10 ...
          parlo per esperienza personale,però non in tutte le palestre d'italia,funziona così ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Non si fanno,perchè sono difficili da insegnare,duri da imparare,e una volta imparati fanno sempre sudare e gridare ...
            E' molto più comodo prendere un nuovo iscritto,sbatterlo sul tapis-roulant o sulla cyclette e dargli una scheda con pseudo esercizi alle macchine tuta in 3x10 ...
            parlo per esperienza personale,però non in tutte le palestre d'italia,funziona così ...
            purtroppo è la pura verità
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              manx questi esercizi anomali occupano il 70% delle tue routine vero??
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                Non si fanno,perchè sono difficili da insegnare,duri da imparare,e una volta imparati fanno sempre sudare e gridare ...
                E' molto più comodo prendere un nuovo iscritto,sbatterlo sul tapis-roulant o sulla cyclette e dargli una scheda con pseudo esercizi alle macchine tuta in 3x10 ...
                parlo per esperienza personale,però non in tutte le palestre d'italia,funziona così ...
                era questa, quella che temevo, la triste conclusione. Pensate a uno che si infortuna allo squat alle prime armi: cliente perso!
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  Però se l'istruttore spiega bene l'esercizio e guarda il ragazzo che l'esegue, è difficile che si faccia male. Se poi il giorno dopo lo fa quando non c'è l'istruttore e si infortunia, la colpa è solo sua

                  Comunque per me la cosa + eclatante è che vedi istruttori hp +30 che fanno schede preparate uguali (pessime) per tutti, e ti chiedi come abbiano fatto ad arrivare a tali livelli...l'attuale istruttore in palestra non fa panca piana ma peck deck e non fa squat ma pressa
                  Originariamente Scritto da JPP
                  stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                  Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    manx questi esercizi anomali occupano il 70% delle tue routine vero??
                    ma no, affatto, come ci pensi? Me li inserisce di tanto in tanto menez.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Manx ... perchè non lo sposti in rilievo questo 3d??
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                        da me manca anche la chest press, vedi tu. in compenso c'è il rack!!
                        Almeno quello, no da me il rack manca, c'è il multy pure mezzo scassato.
                        Il diario di owens

                        Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                        Tu possiedi il mai più moscio
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        E' arrivato Owens!!!

                        Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                        Originariamente Scritto da ciccio.html
                        owens, voglio far parte di te

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                          Però se l'istruttore spiega bene l'esercizio e guarda il ragazzo che l'esegue, è difficile che si faccia male. Se poi il giorno dopo lo fa quando non c'è l'istruttore e si infortunia, la colpa è solo sua

                          Comunque per me la cosa + eclatante è che vedi istruttori hp +30 che fanno schede preparate uguali (pessime) per tutti, e ti chiedi come abbiano fatto ad arrivare a tali livelli...l'attuale istruttore in palestra non fa panca piana ma peck deck e non fa squat ma pressa
                          purtroppo vedo fare cose aberranti mentre gli istruttori guardano/parlano con le fighe...
                          To failure
                          sigpic

                          Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                            Manx ... perchè non lo sposti in rilievo questo 3d??
                            a suo tempo...aggiungero' un altro ex questa sera, fatto questa mattina, prima pero' voglio avere il lascia-passare di menez.

                            Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                            purtroppo vedo fare cose aberranti mentre gli istruttori guardano/parlano con le fighe...
                            in palestra a volte scambiano me per l'istruttore perché spesso sono l'unico che si allena veramente e che non dà troppa importanza alle donne che fanno finta di allenarsi (e poi sono poco presentabile, sono sporco di magnesio dalle punte dei piedi fino alla testa e non ho abiti fighetti ).

                            Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                            Però se l'istruttore spiega bene l'esercizio e guarda il ragazzo che l'esegue, è difficile che si faccia male. Se poi il giorno dopo lo fa quando non c'è l'istruttore e si infortunia, la colpa è solo sua

                            Comunque per me la cosa + eclatante è che vedi istruttori hp +30 che fanno schede preparate uguali (pessime) per tutti, e ti chiedi come abbiano fatto ad arrivare a tali livelli...l'attuale istruttore in palestra non fa panca piana ma peck deck e non fa squat ma pressa
                            Come dicevo già tempo fa, nella mia pale non ci sono istruttori di sala pesi. Tutto quello che faccio lo carico sul tubo e poi menez mi corregge/consiglia... è il miglior istruttore a distanza della storia...ma anche di persona quando ti mette sotto torchio non è niente male

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Un altro esercizio, o sarebbe forse meglio parlare di attrezzo, è il
                              dorsi-bar... ad eccezione della mia prima palestra che ho frequentato, poi NON l'ho mai più trovato; peccato! si lavoravano i dorsali veramente bene...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                in palestra a volte scambiano me per l'istruttore perché spesso sono l'unico che si allena veramente e che non dà troppa importanza alle donne che fanno finta di allenarsi (e poi sono poco presentabile, sono sporco di magnesio dalle punte dei piedi fino alla testa e non ho abiti fighetti ).
                                ecco è questa la palestra cghe vogliio. L'unica volta che sono stato soddisfatto di una palestra è stata quella di casa mia in cui ci si allenava e basta. Potremmo fondare una Iron Gym Land 1e4 frequentata da uomini-bestia che non pensano ad altro, fintanto che c'è il w.o.!, che a battagliare tra urla e parole ineffabili col ferro!
                                To failure
                                sigpic

                                Diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎