Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    domani ci sono le trazioni, posso provarci, ma dubito di riuscire a farne una bene... io cmq alla tua età pesavo almeno 40kg piu' di te, al massimo mi rotolavo a terra
    invece io no .... avevo un fisichetto fitness gia buono... e pesavo molto poco ed ero molto tirato.....

    nuotavo una media di 3/4 sedute la settimana piu 3 sedute in palestra ...

    pesavo si e no 60kg
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      #32
      Manx ti sembrerà strano ma questi esercizi li ho già visti tutti mi sa che il mio allenatore è più fuori di te

      Cmq gran belle iniziative e bel post

      Commenta


        #33
        Manx i video dei 2 esercizi che aveva postato kkk li potevi lasciare erano interessanti
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
          Manx i video dei 2 esercizi che aveva postato kkk li potevi lasciare erano interessanti
          li posta altrove scusami eh...non andiamo ot. Non sono poi nemmeno esercizi "anomali", ma molto comuni.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            chiedo venia.
            MKK Fake

            Commenta


              #36
              grazie Manx, c'è sempre qualcosa da imparare!!!!!!!

              ..... sei un Siddharta della ghisa.... (è più carino e culturale che non se ti avessi definito un Kamasutra della sala pesi )

              Scherzi a parte, complimenti!!!
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #37
                manx le trazioni con l'asciugamano le hai mai fatte?
                Sotto i colpi d’ascia della sorte
                Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                Io sono il signore del mio destino
                Io sono il capitano della mia anima

                Invictus, W. E. Henley

                Commenta


                  #38
                  Ottimi spunti

                  Due di quegli esercizi mi fanno venire in mente delle alternative che ho provato in palestra qualche tempo fa, provo a spiegarli anche se senza video è dura

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  _______________________________________________________________

                  Panca piana inversa

                  YouTube - panca inversa 60kg.AVI

                  Altro esercizio, a mio avviso, "ingiustamente" scomparso.

                  La panca inversa è un buon esercizio di "passaggio" se si usa allenare le spalle dopo il petto, ma anche preso in sé va bene. Sollecita fortemente i delts frontali e laterali e anche la porzione clavicolare del petto.

                  Tuttavia, massima accortezza con i carichi pesanti e richiesta la presenza di uno spotter capace e pronto di riflessi (che come vedete nel video...non c'è )...perdere la presa...potrebbe essere molto gravoso e ritrovarsi magari con 70-80kg in faccia o sulla panza...non è sicuramente piacevole.

                  Nel video ho velocizzato l'esecuzione un po' troppo...ma non ne potevo piu'
                  Sempre per i delt, sempre su panca e sempre con presa inversa... presa più stretta, braccia leggermente piegate, si porta il bilanciere all'ombelico con un movimento "ad arco", e poi si torna alla posizione di partenza. Magari è un esercizio notissimo ma non lo vedo fare in giro. Chiaramente carico basso ed esecuzione controllata, quando si tratta di spalle non si scherza

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ___________________________________________________________

                  Curl bilanciere accovacciato

                  YouTube - curl bicipiti accovacciato.AVI

                  Questo è un esercizio vecchia scuola, che probabilmente nessuno ha mai visto fare. Si tratta della variante oramai scomparsa del curl concentrato manubrio.

                  Ottimo esercizio, veramente, il bicipite viene isolato bene, scarsissime possibilità di cheating, rom ridotto, e movimento "iperconcentrato" e pompante. Da provare e inserire in sessione.
                  Facevo un esercizio simile al pulley basso, con la barra dritta corta (per intenderci quella del curl ai cavi)... piedi a mezza altezza contro l'attrezzo, gomiti poggiati (o meglio "incastrati") sulle ginocchia... movimento di curl difficilissimo da cheatare.



                  Magari sono entrambi stranoti però se possono servire da spunto di riflessione mi fa piacere
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta


                    #39
                    Aggiornamento 23.2.2010

                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Ottimi spunti

                    Due di quegli esercizi mi fanno venire in mente delle alternative che ho provato in palestra qualche tempo fa, provo a spiegarli anche se senza video è dura



                    Sempre per i delt, sempre su panca e sempre con presa inversa... presa più stretta, braccia leggermente piegate, si porta il bilanciere all'ombelico con un movimento "ad arco", e poi si torna alla posizione di partenza. Magari è un esercizio notissimo ma non lo vedo fare in giro. Chiaramente carico basso ed esecuzione controllata, quando si tratta di spalle non si scherza



                    Facevo un esercizio simile al pulley basso, con la barra dritta corta (per intenderci quella del curl ai cavi)... piedi a mezza altezza contro l'attrezzo, gomiti poggiati (o meglio "incastrati") sulle ginocchia... movimento di curl difficilissimo da cheatare.



                    Magari sono entrambi stranoti però se possono servire da spunto di riflessione mi fa piacere
                    No, non sono noti, almeno non lo sono per me

                    Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                    grazie Manx, c'è sempre qualcosa da imparare!!!!!!!

                    ..... sei un Siddharta della ghisa.... (è più carino e culturale che non se ti avessi definito un Kamasutra della sala pesi )

                    Scherzi a parte, complimenti!!!
                    visto il mio sottonick sarebbe stato piu' appropriato "kamasutra" ma fa niente

                    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                    manx le trazioni con l'asciugamano le hai mai fatte?
                    Non ancora, ma proveremo a breve.

                    Ho aggiornato il primo post con 2 video, gli ultimi due.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #40
                      Volevo sapere perchè il pull over è considerato pericoloso...
                      per le articolazioni della spalla o per il torace?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #41
                        Ottimo "catalogo"

                        Le alzate frontali le facevo pure io ...non con le soste ritmiche, ma con movimento continuo...ma le facevo, perché gli esercizzi monolaterali mi annoiano e ci metto una vita
                        Ottimo esercizio, a mio modesto parere.

                        Una variazione che io applico ogni tanto alle trazioni è la presa "mista", invertendo le mano ad ogni cambio di serie.
                        Saprai tu se un buon esercizio o meno da provare.

                        Pensa, il curl accovacciato io non sapevo che esistesse come esercizio...lo facevo agli inizi perché dondolavo e così mi "bloccavo da solo".
                        Adesso, se provo un nuovo carico, per evitare il chaetting, lo eseguo appoggiandomi con le spalle al muro.
                        sigpic
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                        Originariamente Scritto da mavors
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                        Commenta


                          #42
                          le trazioni con una mano

                          Penso che non riuscirei a farne nemmeno una degna
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Gran bel post Manx, ottimi esercizi Old School che ahimè nell'era delle macchine e dei trainer 18 enni secchi e presuntusi sono scomparsi.


                            Mi pemetto di fare la piccola aggiunta del "Pull down a braccia tese", esercizio molto diffuso negli anni '80 ed oggi in declino....in pratica si esegue lo stesso movimento del Pull Over però o alla Lat Machine o ai cavi.
                            Ottimo nelle schede petto/dorso come esercizio di transizione al primo al secondo gruppo.

                            Commenta


                              #44
                              Aggiunto un nuovo video nel primo post, l'ultimo della lista.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                provato il curl accovacciato!!!pompaggio disumano!!grazie manx
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎