Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mondo Visualizza Messaggio
    no perchè da come rispondi nelle domande si vede che comunque sei molto ferrato nell'argomento..pero guardando i video sembra ke ti alleni da poco meno di 2 anni..mah..forse ce qualcosa che non funziona nei tuoi metodi???

    di solito una persona cosi preparata in questi argomenti dovrebbe dimostare con i fatti le proprie teorie..

    questo mi lascia molto perplesso..ma..vabe
    perplesso perchè?
    dimostrare con i fatti è essenziale. Ad una certa anzianità di allenamento subentra la personalizzazione della tecnica, è quanto capita a chi si allena oramai da anni, la sensibilità al movimento è talmente elevata che certi angoli, certe traiettorie esecutive sono modificate volutamente per ottenere una più efficace risposta muscolare.
    questa "individualizzazione della tecnica" non è solamente nelle fasi esecutive dei bber, ma è bene evidente in tutti i campioni di ogni disciplina sportiva. Guardando il campionato italiano di ciclismo su strada svolto a conegliano veneto, visionavo proprio la tecnica di chi ha vinto che è Visconti, il quale spinge la pedalata destra in modo differente rispetto alla sinistra. Il campione italiano di nuoto dei misti ha una nuotata a rana efficace ma tecnicamente non ortodossa, visionando i recenti campionati femminili italiani di tiro al piattello le tecniche di tiro e di posizionamento del fucile variavano da atleta ad atleta, per venire a noi grandi campioni di bbing eseguono la panca orizzontale e qualsiasi altro esercizio (Zottmann esguiva il curl con manubri ruotando il polso e toccando la spalla con il mignolo) con prese differenziate, arco dorsale e alternanza delle fasi eccentrico-concentrico totalmente in opposizione.
    quindi no panic, ma godiamoci questo carellario di esercizi, piuttosto contribuisci, se lo ritieni opportuno, dimostrando anche tu la tua tecnica esecutiva.saluti
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      che Manx in questi video di curl avesse un ROM più corto di quello che si tiene ""normalmente"" (tante virgolette!! Normalmente rispetto a chi o cosa poi? Io allungo totalmente il braccio, c'è la sacra regola del curl scritta nella pietra che dice che io ho ragione e lui torto?) l'avevo pensato anche io.. però!!! C'è un però.. di come fa curl uno con massimali di 170-120-200 (almeno, l'ultima volta che li ha provati, immagino siano saliti) non me ne può fregar di meno, ma al massimo mi interessa la forza e l'esecuzione degli esercizi importanti, non di un monoarticolare (dato che si parla di allenamento, quei numeri non li raggiungi in 2 anni)... senza considerare che è un video tanto per far vedere l'idea base dell'esercizio, questo immagino dovesse risultare ovvio a chi li guardava, ma non è così evidentemente.

      come quelli quella sfilza di rompipalle che da anni sta commentando le ormai famigerate "alzate cinghialesche".. ma che cavolo, con 70kg come minimo quelli che commentano ci faranno sì e no un rematore bilanciere, dovete andare a scassare i maroni ad uno che con quel peso ci fa alzate laterali e ha 300kg di panca? Sì... in fondo è il bello di internet, un modo moderno di rompere le palle al prossimo, su tutto, senza motivo.

      p.s. naturalmente srep

      Commenta


        Estratto della srep



        non sapevo in quale messaggio srepparti, lo faccio col primo, almeno poi leggi cosa hai scritto..... con 14 mesi di allenamento ti conviene cercare di "assorbire informazioni" piuttosto che "sparare sentenze" fuori luogo e a caso

        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Originariamente Scritto da mondo Visualizza Messaggio
          no perchè da come rispondi nelle domande si vede che comunque sei molto ferrato nell'argomento..pero guardando i video sembra ke ti alleni da poco meno di 2 anni..mah..forse ce qualcosa che non funziona nei tuoi metodi???

          di solito una persona cosi preparata in questi argomenti dovrebbe dimostare con i fatti le proprie teorie..


          questo mi lascia molto perplesso..ma..vabe
          dio grazia che abbiamo un moderatore che ci apre la strada verso nuovi esercizi, arriva uno che critica senza motivo, non sapevi proprio cosa scrivere eh?
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            Originariamente Scritto da mondo Visualizza Messaggio
            no perchè da come rispondi nelle domande si vede che comunque sei molto ferrato nell'argomento..pero guardando i video sembra ke ti alleni da poco meno di 2 anni..mah..forse ce qualcosa che non funziona nei tuoi metodi???

            di solito una persona cosi preparata in questi argomenti dovrebbe dimostare con i fatti le proprie teorie..


            questo mi lascia molto perplesso..ma..vabe
            Puoi non condividere i suoi allenamenti, francamente non ci vado matto nemmeno io, però non è il modo di rispondere, impara l'educazione

            Commenta


              ma potete dirmi ciò che volete, io non ho offeso manx..gli ho solamente detto con un giro di parole che preferisco ricevere consigli da qualcuno ke mi dimostri fisicamente di essere messo meglio..lui fa lo strafottente in tutte le risposte ai neofiti..pero nessuno ha mai avuto il coraggio di dirgli che puo allenarsi finkè gli pare ma fisicamente sembra pure lui un neofita..con cio ho detto tutto..saluti!!
              ..every moment is another chance..

              sigpic

              Commenta


                Ciao.

                Manx, ti chiedo una cosa, li hai fatti alla fine i 115 di panca?
                MKK Fake

                Commenta


                  Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                  Ciao.

                  Manx, ti chiedo una cosa, li hai fatti alla fine i 115 di panca?
                  ho fatto 120kg, c'è anche il video da qualche parte.

                  p.s. i post doppi si possono cancellare tramite l'apposita funzione.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Ultimo OT:

                    E non ti sei allenato per la forza pura vero? Mi basta solo un si o un no.
                    Ti chiedo questo solo perchè abbiamo raggiunto lo stesso risultato, però io mi sto dando alla via del PL...
                    MKK Fake

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                      Ultimo OT:

                      E non ti sei allenato per la forza pura vero? Mi basta solo un si o un no.
                      Ti chiedo questo solo perchè abbiamo raggiunto lo stesso risultato, però io mi sto dando alla via del PL...
                      Tutti i massimali fatti quest'anno (202,5 di stacco, 120 di panca, 2@170kg di squat - forse 175 per una singola? - sono cmq dati fermi a marzo 2010) sono stati ottenuti con allenamenti che non hanno niente a che fare con il "fare forza" in modo tradizionale (semplificando in modo rozzo "alla pl") o lavorare a %, e ripetere le alzate, bensi' adottando tecniche intensive varie, cedimento, serie pesanti da 2-5 rip...e in monofrequenza (si'...), se escludiamo il petto che come ho ripetuto piu' volte l'ho allenato direttamente (N.B. il petto, non la panca, e sempre con buoni volumi e intensità medio alte) anche 3 volte in una settimana (2 sedute pesanti spesso anche a distanza di 24 ore e una "light" dopo 3-4 gg.

                      Il "metodo" di menez funziona...e in ogni caso essendo un pivellino ho ancora molto tempo per dimostrare con i fatti quello che sono e valgo Sono un neofita no?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Tutti i massimali fatti quest'anno (202,5 di stacco, 120 di panca, 2@170kg di squat - forse 175 per una singola? - sono cmq dati fermi a marzo 2010) sono stati ottenuti con allenamenti che non hanno niente a che fare con il "fare forza" in modo tradizionale (semplificando in modo rozzo "alla pl") o lavorare a %, e ripetere le alzate, bensi' adottando tecniche intensive varie, cedimento, serie pesanti da 2-5 rip...e in monofrequenza (si'...), se escludiamo il petto che come ho ripetuto piu' volte l'ho allenato direttamente (N.B. il petto, non la panca, e sempre con buoni volumi e intensità medio alte) anche 3 volte in una settimana (2 sedute pesanti spesso anche a distanza di 24 ore e una "light" dopo 3-4 gg.

                        Il "metodo" di menez funziona...e in ogni caso essendo un pivellino ho ancora molto tempo per dimostrare con i fatti quello che sono e valgo Sono un neofita no?
                        mi sa di no
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          Manx volevo ringraziarti soprattutto per avermi fatto scoprire lo stacco alto; esercizio bellissimo che mi ha fatto migliorare notevolmente nel dorso









                          ma nel 2010 c'è chi ancora critica sto ragazzo???
                          Sotto i colpi d’ascia della sorte
                          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                          Io sono il signore del mio destino
                          Io sono il capitano della mia anima

                          Invictus, W. E. Henley

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Tutti i massimali fatti quest'anno (202,5 di stacco, 120 di panca, 2@170kg di squat - forse 175 per una singola? - sono cmq dati fermi a marzo 2010) sono stati ottenuti con allenamenti che non hanno niente a che fare con il "fare forza" in modo tradizionale (semplificando in modo rozzo "alla pl") o lavorare a %, e ripetere le alzate, bensi' adottando tecniche intensive varie, cedimento, serie pesanti da 2-5 rip...e in monofrequenza (si'...), se escludiamo il petto che come ho ripetuto piu' volte l'ho allenato direttamente (N.B. il petto, non la panca, e sempre con buoni volumi e intensità medio alte) anche 3 volte in una settimana (2 sedute pesanti spesso anche a distanza di 24 ore e una "light" dopo 3-4 gg.

                            Il "metodo" di menez funziona...e in ogni caso essendo un pivellino ho ancora molto tempo per dimostrare con i fatti quello che sono e valgo Sono un neofita no?
                            Bella lì allora!!
                            Complimenti!

                            Ah, tra l'altro poco tempo fa ho fatto il curl inginocchiato...bellissimo! Sono sempre più convinto che la panca scott sia inutile...
                            MKK Fake

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                              Bella lì allora!!
                              Complimenti!

                              Ah, tra l'altro poco tempo fa ho fatto il curl inginocchiato...bellissimo! Sono sempre più convinto che la panca scott sia inutile...
                              niente è inutile, la panca scott non piace nemmeno a me, ma non esiste l'esercizio che fa la differenza, ma la somma degli esercizi la fanno. Ci dobbiamo sforzare a fare anche quello che non ci piace.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                lasciate perdere i fake e gli IMmondi...sicuramente qualcuno scottato da bw che usa altri nomi x...non sporchiamo il 3d e non scendiamo al loro livello x rispondere: otterremmo soltanto lo svilimento dei nostri post.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                                Originariamente Scritto da Gandhi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎