Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No, non intendevo questo... gomiti tesi e spinta in basso... un esercizio simile a quello che intendo io, si è soliti farlo al lat-machine, solitamente come esercizio di isolamento finendo la sessione relativa ai dorsali... è chiaro che alla sbarra è un'altra cosa, considerando che si utilizza il peso del corpo e non credo che sia possibile fare ripetizioni intere (per un culturista, un ginnasta magari ci riesce, ma un ginnasta riesce anche ad allargare le braccia agli anelli, non credo che sia possibile per un culturista fare altrettanto)... neanche Tom Platz (non uno qualunque), riusciva a fare una ripetizione completa, ma la tensione che generava sui dorsali, con questo esercizio, era notevole. Alcuni anni fa ho provato anche io ad eseguirlo a fine allenamento per i dorsali... confesso che riuscivo ad effettuare solo il 10/15% del movimento, ma ti assicuro che la tensione a livello della schiena era eccezionale .

    Commenta


      Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
      No, non intendevo questo... gomiti tesi e spinta in basso... un esercizio simile a quello che intendo io, si è soliti farlo al lat-machine, solitamente come esercizio di isolamento finendo la sessione relativa ai dorsali... è chiaro che alla sbarra è un'altra cosa, considerando che si utilizza il peso del corpo e non credo che sia possibile fare ripetizioni intere (per un culturista, un ginnasta magari ci riesce, ma un ginnasta riesce anche ad allargare le braccia agli anelli, non credo che sia possibile per un culturista fare altrettanto)... neanche Tom Platz (non uno qualunque), riusciva a fare una ripetizione completa, ma la tensione che generava sui dorsali, con questo esercizio, era notevole. Alcuni anni fa ho provato anche io ad eseguirlo a fine allenamento per i dorsali... confesso che riuscivo ad effettuare solo il 10/15% del movimento, ma ti assicuro che la tensione a livello della schiena era eccezionale .
      ma durante la spinta a braccia tese sale il bacino verso la sbarra, o le spalle si muovono su?
      questo è a braccia tese..ho sbagliato ancora? spero di no, non riesco a visualizzare in mente bene l'esercizio
      YouTube - Front lever set

      YouTube - Hang Pull to Front Lever (bar)

      Commenta


        Esatto , il secondo video che hai postato era quello che intendevo! Scusami se non riuscivo a farmi intendere... l'atleta nel video credo che sia un ginnasta, nell'esercizio aggiunge anche una certa oscillazione, il suo scopo è fare il gesto atletico, non aumentare lo stress a livello dorsale e quindi aumentare la massa. Prova a farlo, può essere un valido stimolo nuovo alla crescita muscolare della schiena. Ciao.

        Commenta


          provato la panca inclinata presa inversa.
          ottima manx veramente ti ringrazio riesco ad isolare benissimo il delt anteriore

          Commenta


            aggiornamento in prima pagina

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              ecco ... forse per le sedute gambe-spalle,potrebbe essere provato l'esercizio alz. lat su 3 appoggi ... in cui il core viene già fortemente sollecitato in precedenza come nello squat ...
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                ieri ho visto un tipo fare le trazioni usando come sovraccarico i cavi bassi,che tramite un gancio avava attaccato alla cintura...potrebbe essere un modo efficace e soprattutto comodo per sovraccaricare...
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                  ieri ho visto un tipo fare le trazioni usando come sovraccarico i cavi bassi,che tramite un gancio avava attaccato alla cintura...potrebbe essere un modo efficace e soprattutto comodo per sovraccaricare...
                  beh... è comodo se hai i cavi davanti a te e vicino...io ho i cavi sulla ds e ad almeno 3 metri di distanza.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    beh... è comodo se hai i cavi davanti a te e vicino...io ho i cavi sulla ds e ad almeno 3 metri di distanza.
                    Forse lui intende facendoli alle sbarre che uniscono le due torrette dei cavi??
                    Se fosse cosi, a me sono dei tubolari quadrati, per cui il tutto va a discapito della presa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
                      Forse lui intende facendoli alle sbarre che uniscono le due torrette dei cavi??
                      Se fosse cosi, a me sono dei tubolari quadrati, per cui il tutto va a discapito della presa
                      ah puo' darsi, boh vediamo che dice...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
                        Forse lui intende facendoli alle sbarre che uniscono le due torrette dei cavi??
                        Se fosse cosi, a me sono dei tubolari quadrati, per cui il tutto va a discapito della presa
                        si .. anche da me sono due tubolari quadrati ...
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ah puo' darsi, boh vediamo che dice...
                          esatto..sono i due tubi che uniscono le torrette dei cavi:da me sono rotondi,anche se ovviamente spessi....il fastidio nella presa è relativo,visto che ci si abitua in fretta.
                          Last edited by Niko853; 19-03-2010, 22:49:45.
                          sigpic

                          Commenta


                            in una macchina della technogym vi è la possiblità di sovraccaricare le trazioni proprio in quel modo.
                            direi che è interessante ma limita o impaccia maggiormente il movimento, come sempre quando si tratta di traiettorie più o meno fisse, preferisco la buona fune in vita o l'elastico in vita, o l'elasticone con disco...........
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Da provare anch'esso, magari dopo le alzate laterali su tre appoggi, cosi' l'istruttore della palestra chiama direttamente la neuro
                              Questo è sicuro...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                                esatto..sono i due tubi che uniscono le torrette dei cavi:da me sono rotondi,anche se ovviamente spessi....il fastidio nella presa è relativo,visto che ci si abitua in fretta.
                                anche io ci avevo pensato però a me come dicevo sono quadrati e belli grossi per cui la presa risulta pessima e col sovraccarico sarebbe difficilissimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎