Annuncio

Collapse
No announcement yet.

emorroidi e BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    emorroidi e BB

    Raga scusate ma avrei una domanda da fare. Mio zio è appena stato operato di emorroidi dopo avere sofferto el LENE DELL'INFERNO.Sono rimasto "traumatizzato" dalla sua sofferenza e da quello cho ho visto e che nn sto uì a raccontare. Quindi vorrei sapere se ci potrebbe essere qualche legame tra il nostro magnifico sport e questa patologia.anche se la dieta iperproteica può caudare problemi, poi se nn sbaglio può esserci un legame con gli sforzi che si fanno (nn vorrei che tra squat e stacchi da terra ci siamo problemi)

    Grazie

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      questo è un bel argomento .. anch'io ne soffro e venerdì andrò da un medico perchè inizio a perdere parecchio sonno la notte e di conseguenza a saltare giorni d'allenamento . se ci sia un legame vero e proprio solo un espero può dirlo però sicuramente è un fastidio che se non curato può diventare un problema .
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

      Commenta


        #4
        le cause delle emorroidi possono essere tante, scarso apporto di fibre e relativa stitichezza, alimentazione scorretta, utilizzo di spezie come peperoncino in forti quantità, abuso di alcolici ecc

        anche certi esercizi come quelli da te descritti possono portare l'insorgenza di emorroidi a chi si allena con intensità in quanto piccoli traumi comportano un indebolimento dei tessuti

        o almeno questo è quanto mi è stato detto dal mio medico


        se ti può consolare ci sono tanti altri sport che possono portare all'isorgenza di emorroidi, pensa al motociclismo per esempio

        ....ma anche semplicemente ad una persona che sta seduta 8 ore al gg davanti ad un pc
        Last edited by centos; 24-02-2010, 14:21:54. Motivo: italiacanox2



        Commenta


          #5
          sono andato dal medico esponendo il mio caso . mi ha prescritto una cura a base di fermenti lattici e vitamina E dicendomi che mi dovrò sottoporre ad esami vari tipo ecografia e colonoscopia . mi ha anche detto che ci possono essere dei legami con il BB ma onestamente non si è soffermato a parlare di ciò in quanto le cause principali sono legate a fattori genetici e alimentari .
          quindi il consiglio è continuare ad allenarsi tranquillamente e alla presenza dei primi sintomi consultare un medico che indicherà la cura adatta .
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎