Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: Quanto è importante la BF e quanto la massa muscolare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ADDOMINALI: Quanto è importante la BF e quanto la massa muscolare.

    Buongiorno Sigg.,

    come da titolo, quanto è importante avere una bf% bassa per avere gli addominali belli in vista ed essere squartati e quanto è importante avere masse muscolari evidenti a discapito della BF%?

    mi spiego meglio: atleti o utenti del forum nonostante abbiano BF% dal 10%/11% in su hanno l'addome in vista, dovuto a ottime masse muscolari.

    altri utenti o come me hanno bf sul 10/11% ma nulla in vista se non i primi in alto. Nel mio caso, ho la parte alta abbastanza marcata, vene sulle anche in rilievo, e parte centrale appannata.

    Quanto è importante la BF% e quanto la massa muscolare?

    #2
    ragioniamo insieme:

    Bf = Massa totale - Massa magra.


    quindi la bf% è CONSEGUENZA della massa magra.... ergo domanda, permettimi, allucinante.

    quello che noti tu dipende da altri fattori come ad esempio la ritenzione e, soprattutto, la predisposizone genetica a depositare adipe in alcune zone.

    tra l'altro tu paragoni bf generale a parti del corpo specifiche....

    magari tu hai l'11% generale ma con una varianza marcata e la plica specifica decisamente + alta......
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Perdonami whipper,ma una BF del 10% su una persona di 60kg non è la stessa cosa che su una di 80kg

      O meglio a parità di BF uno più pesante ha,per ragioni matematiche, più massa magra.

      Credo che l'utente si chieda, vista la sua bassa BF, se il motivo per cui non vede gli addominali sia a causa di un'eventuale poca massa muscolare.

      In ogni caso bisognerebbe vedere la plica addominale se è sopra o sotto la media generale
      Diario d'allenamento + Foto + Foto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sun82 Visualizza Messaggio
        Buongiorno Sigg.,

        come da titolo, quanto è importante avere una bf% bassa per avere gli addominali belli in vista ed essere squartati e quanto è importante avere masse muscolari evidenti a discapito della BF%?

        mi spiego meglio: atleti o utenti del forum nonostante abbiano BF% dal 10%/11% in su hanno l'addome in vista, dovuto a ottime masse muscolari.

        altri utenti o come me hanno bf sul 10/11% ma nulla in vista se non i primi in alto. Nel mio caso, ho la parte alta abbastanza marcata, vene sulle anche in rilievo, e parte centrale appannata.

        Quanto è importante la BF% e quanto la massa muscolare?
        secondo te nn ti sei già risposto da solo ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
          Perdonami whipper,ma una BF del 10% su una persona di 60kg non è la stessa cosa che su una di 80kg

          O meglio a parità di BF uno più pesante ha,per ragioni matematiche, più massa magra.

          Credo che l'utente si chieda, vista la sua bassa BF, se il motivo per cui non vede gli addominali sia a causa di un'eventuale poca massa muscolare.

          In ogni caso bisognerebbe vedere la plica addominale se è sopra o sotto la media generale
          appunto.

          ci vogliamo mettere l'altezza per continuare nei reami del nonsense?

          se l'80kg è 2mt e il 60kg 160cm chi è messo meglio???
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            appunto.

            ci vogliamo mettere l'altezza per continuare nei reami del nonsense?

            se l'80kg è 2mt e il 60kg 160cm chi è messo meglio???
            eh vabbè... considera anke il peso delle ossa





            Commenta


              #7
              GRAZIE per le risposte.

              io sono alto 185cm e peso 76kg.

              come bf sarò sul 10/11% e presume che la genetica sia contro di me perchè sono appannato proprio nel centro addome.

              Commenta


                #8
                sun tu stesso dici di essere hp -9!!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  Whipper HP o meno centra poco o nulla, l'importante è la composizione corporea.

                  Io sono HP-2 ma ne ho di grasso e non è pelle dato che quando ero ancora più secco ero definito
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

                  Commenta


                    #10
                    EBK.... stiamo parlando di HP RELAZIONATO alla BF... nn in generale.... su.....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      EBK.... stiamo parlando di HP RELAZIONATO alla BF... nn in generale.... su.....

                      Chiedo perdono

                      Non avevo fatto caso al 10/11% del post sopra
                      Diario d'allenamento + Foto + Foto

                      Commenta


                        #12
                        sun una domanda, ma la bf chi te la ha calcolata?
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          sun una domanda, ma la bf chi te la ha calcolata?
                          la bilancia elettronica

                          Commenta


                            #14
                            ancora aspetto la sua risposta!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              scusate il ritardo...ho fatto plicometria prima di natale.

                              risultato 12%. Da li ho perso ancora massa grassa. e lo posso dire perchè alla plico non avevo le vene sull'anca in rilievo, ora si e ho perso 1kg di peso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎