Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Va bene questa dieta per sgrassarmi un pò prima di andare in massa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Va bene questa dieta per sgrassarmi un pò prima di andare in massa ?

    Ciao a tutti.
    Volevo sentire i vostri pareri riguardo questa dieta ( il mio obiettivo è perdere un pò di grasso, prima di farmi una dieta per la massa, visto che comunque ci vogliono andare bello liscio in massa , evitando di mettere grasso sopra grasso ).


    età;18 anni . h 1,73 . peso: 68 kg ( massa grassa mi pare sia al 15-16 %, o forse un pò di meno )

    COLAZIONE
    100 ml di latte + 30 gr di whey
    SPUNTINO
    1 arancio o due mandarini + 80gr bresaula

    PRANZO
    1) 120 gr di pasta in bianco + 100 gr di pollo/salmone/tonno/breasula
    + insalata con due 2cucchiai di olio evo


    SPUNTINO
    anche qua un frutto + 50-60 gr di bresaula o tonno con 10-15 gr di pistacchi ( noci,mandorle sono intollerante )

    CENA
    -100gr petto pollo/ petto tacchino / tonno / vitello / tonno / salmone
    + insalata con due cucchiai di olio evo
    -1C olio evo + aceto di mele

    pre nanna : 30 gr di grana


    dovete aiutarmi soprattutto con le grammature, che ho fatto un mezzo disatro ...

    vi posto giusto 3 fotine per farvi capire la situazione:

    normale


    un pò tirato


    back :


    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
    COLAZIONE
    250 ml di latte + 30 gr di whey +4 fette biscottate con velo marmellata dietetica

    SPUNTINO
    1 arancio o due mandarini + 80gr bresaOla +15g frutta secca

    PRANZO
    80 gr di pasta in bianco + 150 gr di pollo/100g salmone/100g tonno/100g breasula
    + insalata con 1 cucchiai di olio evo


    SPUNTINO
    anche qua un frutto + 50-60 gr di bresaula o tonno con 10-15 gr di pistacchi ( noci,mandorle sono intollerante )

    CENA
    -150g petto pollo/ petto tacchino / 100g tonno / 150g vitello /100g salmone + insalata con due cucchiai di olio evo


    pre nanna : 30 gr di grana

    ecco qui sopra i miei consigli, se mi dici gli orari dei pasti e l'orario di inizio e fine allenamento ti ottimizzo pre w post wo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ecco qui sopra i miei consigli, se mi dici gli orari dei pasti e l'orario di inizio e fine allenamento ti ottimizzo pre w post wo


      Grazie mille Luna !
      Allora, di solito colazione la faccio verso le 8-9 ( la mattina non lavoro , e molte volte mi sveglio tardi...devo togliermi sto vizio ehhe) , lo spuntino lo piazzo magari verso le 10,30 .

      Pranzo di solito verso le 14,00, spuntino verso le 17,00-massimo le 18,00, cena alle 21,00, pre nanna..anche qua altra nota dolente, ci sono giorni che vado a letto alle 4-5 di mattina, ma ora mi tolgo sto altro vizio e cercherò di andare a dormire almeno per l'una.
      Di solito mi alleno alle 18,00, massimo 19,00.

      Luna, quanti mesi mi ci vorranno per togliere quel grasso, secondo te ? alla fine dovrò buttare giu 2-3 kg di grasso penso, in 2-3 mesetti spero di riuscirci ( ovviamente spaccandomi letteralmente il culo con i vari allenamenti ) : )


      grazie ancora

      Commenta


        #4
        allora come pre wo (verso le 17) fai un frutto e la bresaola (niente frutta secca) e come post wo, immediatamente dopo 2 banane e 30g di whey.

        non so stimare quanti kg dovresti perdere, prova questa dieta fino quando allo specchio non ti vedi bene, cmq se la segui per 2-3 mesetti penso che grosso modo perderai sui 5-6 kg quindi probabilmente puoi fermarti prima...

        Commenta


          #5
          Perfetto, 17 pre wo 1-2 mandarini + bresaola e tolgo la frutta secca , post wo mi bevo le mie pro in polvere e mi mangio 2 banane .

          Poi Luna, io prima ero magrissimo ( in famiglia siamo tutti magrissimi ), poi ho fatto una dieta per la massa, senza seguire alla lettera tutto, e senza seguire i vari allenamenti....e li sono ingrassato ( diciamo che mi sono allenano poco o niente, mi faccio, okay, riparto tra 4-5 mesi, ma intanto sono andato avanti a mangiare per la massa, mi ero abituto ..ahaah).
          Perciò il grasso lo butto giù in fretta .

          Frutta secca va bene pistacchi biologici ? non quelli mega iper salate

          Commenta


            #6
            si i pistacchi van bene

            Commenta


              #7
              ok, perfect, !
              Ma facendo questa dieta, dici che vado a perdere tutta quella poca massa che ho ? visto che comunque la voglio tenere 1 mese, massimo massimo due , ma non di più

              Commenta


                #8
                A Luna, ti volevo chiedere un'altra cosa , secondo te, nel mio caso è meglio sgrassarsi prima un pò, o passare direttamente a una dieta per la massa controllatissima ?? magari mettendo 20minuti di cardio dopo l'allenamento, almeno un pò riempio ..

                ho veramente le idee confuse, molti mi dicono che sgrassarmi prima, altri di passare diretto in massa e dopo sgrassarmi e definire .. ( alla fine come bf non sono sopra il 15%..spero )

                Commenta


                  #9
                  io sgrasserei un pò

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    io sgrasserei un pò
                    E farò cosi mi sà ! Alla fine un mesetto ci sta , di più però non voglio fare !

                    Luna, ti volevo chiedere, alcune volte mi capita di svegliarmi alle 11, altre volte alle 2 , va fiente se ogni tanto salto colazione + spuntino mattina ?
                    Magari li recupero a pranzo e spuntino pomeridiano

                    Commenta


                      #11
                      La colazione si intende come primo pasto appena sveglio, dipende dall'oarario, può essere anche il pranzo!!!

                      Recupera specie le pro negli altri pasti.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Perfetto, allora alcune volte se mi sveglio per l'ora di pranzo, aggiungo piu proteine .

                        Volevo chiedervi, ogni volta che metto nell'insalata 2 cucchiai di olio evo, mi viene una specie di mal di gola e bruciori di stomaco ( legerissimi, che vanno via dopo mezz'oretta ), perciò presumo di essere intollerante.
                        Che altro posso mettere al posto che grassi buoni dell'olio ?

                        Commenta


                          #13
                          Strano, sicuro che è evo?
                          Provane un altro magari, oppure usalo di semi, o mangia della frutta secca 30-40g.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Io non sono un esperto.
                            Per me puoi fare subito massa senza gran diete... dipende certamente da che risultato vuoi, se tieni molto all'essere asciutto asciutto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Strano, sicuro che è evo?
                              Provane un altro magari, oppure usalo di semi, o mangia della frutta secca 30-40g.

                              Bro, l'altro ieri mi sono mangiato 3-4 noci e stavo crepando dal mal di gola,mi mangio i pistacchi allora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎