Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior dosaggio kre-alkalyn

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglior dosaggio kre-alkalyn

    Ciao a tutti, sono gigi e sono nuovo del forum! Mi presento qui, perchè non ho trovato l'area apposita per le presentazioni!
    Ho cominciato a prendere la kre-alkalyn la settimana scorsa per la palestra: sto facendo massa e mi alleno 3 volte a settimana da ottobre ; sono alto circa 180 cm e peso 70 kg! Leggendo un po in giro e sentendo da vari istruttori, mi si è creata solo confusione in testa riguardo il dosaggio di kre-alkalyn da assumere! Io ho la confezione da 240 cps e sono partito la settimana scorsa facendo così: 2+2 pre e post work e 1+1 nei giorni di riposo compresi sabato e domenica! Questa che è la seconda settimana ho aumentato le dosi: 3+2 pre e post work e 2+2 nei giorni di riposo! (la prima settimana era più che altro per far abbituare il fisico alla sostanza!)
    Secondo voi sta dose va bene? ho letto che c'è chi ne prende molta di più, tipo 4+4, ma non vorrei esagerare, anche perchè non sono un body builder che fa le gare! E poi faccio bene a prenderne anche il sabato e la domenica o no?

    #2
    up!

    Commenta


      #3
      nessuno ke mi da qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        Ciao. Puoi fare 3 prima della colazione, 3 prework e 3 post. Nei gg. di off 2 dosi da 3 distribuite durante la giornata (a stomaco vuoto).
        sigpic

        Commenta


          #5
          Esattamente 3 + 3 + 3 giorni ON e 3 + 3 o 4 + 4 giorni OFF

          Commenta


            #6
            quoto ciò che dice vincè, poi se vuoi, puoi variare il dosaggo secondo sensazione/esigenze personali...
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              addirittura 3 volte al giorno? questa è la prima che sento..
              ma sopratutto volevo sapere se prenderla anche il sabato e la domenica..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                addirittura 3 volte al giorno? questa è la prima che sento..
                ma sopratutto volevo sapere se prenderla anche il sabato e la domenica..
                Quì saranno anni che lo diciamo , inoltre se vuoi un consiglio devi fidarti altrimenti sei liberissimo di fare di testa tua.
                Una capsula di Kre contiene 750 mg di creatina , prendendone 4 al giorno come facevi te , assumevi 3 Gr. di Creatina al dì , con questi dosaggi è meglio non comprarla.
                Sabato e domenica 3 + 3 mattina e pomeriggio a stomaco vuoto

                Commenta


                  #9
                  no no, mi fido, però sulla confezione consigliano 2 cpas al giorno e voi ne consigliate 9! volevo capire perchè sta enorme differenza!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                    no no, mi fido, però sulla confezione consigliano 2 cpas al giorno e voi ne consigliate 9! volevo capire perchè sta enorme differenza!
                    Per legge bisogna mettere il minimo consentito dal ministero della salute , ad ogni modo , uno che si allena ad esempio da 10 anni , secondo te dovrà prendere 2 caps di Kre Alakalyn come un neofita? NO , quindi il dosaggio in etichetta è la soglia minima

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      Per legge bisogna mettere il minimo consentito dal ministero della salute , ad ogni modo , uno che si allena ad esempio da 10 anni , secondo te dovrà prendere 2 caps di Kre Alakalyn come un neofita? NO , quindi il dosaggio in etichetta è la soglia minima
                      ecco ed è proprio qui che volevo arrivare!
                      se ad un "neofita" consigliano 2 caps al giorno, un body builder magari ne prende 9 o 10 al giorno, e uno normale? uno che fa palestra da 1 anno? uno che la fa da 3 ma non è un body builder? uno grasso?
                      C'è voglio dire: ci saranno dosi e dosi, calcolate sul peso, la costituzione fisica e sul grado di allenamento di ogni atleta no?
                      "VINCENZO78" mi ha scritto che qui sono anni che lo dite di fare 3+3+3, ma a chi lo dite? sono tutti allo stesso livello, con lo stesso peso e gli stessi muscoli? è questo che non capisco!

                      In palestra da me ho chiesto ad un body builder e al padrone della palestra:
                      uno mi ha detto che ovviamente va in base al peso e alla costituzione fisica e mi ha consigliato di fare 2+2 nei giorni di riposo e 4 direttamente prima dell'allenamento (dopo aminoacidi o proteine); l'altro mi ha detto di fare 3 al mattino e 3 al pomeriggio tutti i giorni; ed entrambi mi hanno detto di saltare il sabato e la domenica! E queste sono 2 persone che ci sanno davvero tanto in questo campo, come penso anche voi, però noto che sebbene siate esperti voi e siano esperti loro, i dosaggi sono diversissimi addirittura circa il doppio di differenza!! (20 - 30 caps consigliate dalla mia palestra contro 51 caps consigliate da voi)
                      Queste cose ovviamente le dico semplicemente per far chiarezza, non per far polemica!

                      Tornando a me, mi descrivo un po meglio: faccio sport da quando sono piccolo, ho fatto un annetto di palestra 2 anni fa e quest'anno ho ricominciato (ad ottobre precisamente). Ho 21 anni e come fisico ho pochissima massa grassa e quasi solo muscolo, altezza 180 e peso 70 kg!
                      Ricordo anche che la mia confezione è quella da 240 caps e pensavo di fare un ciclo di 2 mesi così calcolati:
                      1° settimana: 1+1(gg riposo) - 2+2(gg allenamento) sabato e domenica inclusi;
                      Dalla 2° settimana all'8° settimana: 2+2 - 3+2 sabato e domenica inclusi!
                      Così facendo copro esattamente 2 mesi di allenamento con 237 cps!

                      Subito pensavo potesse andare bene, ma in palestra mi sconsigliano di fare il sabato e la domenica, mentre qui mi consigliate di fare anche il week-end e di assumerne una grossa quantità distribuita in 3 volte al giorno anzichè 2! Io davvero non ci capisco più niente!!
                      Last edited by gigi250; 04-02-2010, 00:39:14.

                      Commenta


                        #12
                        Si calcola non solo in base ad altezza e peso , ma bensì sugli obiettivi , sulla durata del workout , sull'intensità del workout ecc.....
                        750 mg per 9 capsule come ti è stato cosigliato ti apportano 6,5 grammi di Creatina , oltretutto distribuite nell'arco della giornata.
                        Fidati che sei nella fascia medio-bassa , uno avanzato ne prende almeno 4 + 4 + 4 ecc... ecc....

                        Commenta


                          #13
                          ok, chiaro...
                          volevo sapere le ultime 2 cose:
                          di quanto lo consigliate il ciclo? 1 mese? 2 mesi?
                          e poi volevo sapere: serve prenderla anche nel week-end o è meglio fare lo stacco come mi hanno consigliato in palestra? se dite che serve, mi spiegate il perchè?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                            ok, chiaro...
                            volevo sapere le ultime 2 cose:
                            di quanto lo consigliate il ciclo? 1 mese? 2 mesi?
                            e poi volevo sapere: serve prenderla anche nel week-end o è meglio fare lo stacco come mi hanno consigliato in palestra? se dite che serve, mi spiegate il perchè?
                            6 settimane ON e 2 o 4 settimane OFF.
                            Nelle settimane ON devi prenderla tutti i giorni , quando ti alleni 3 + 3 + 3 , quando non ti alleni , quindi anche sabato e domenica 3 + 3

                            Commenta


                              #15
                              Ho fatto qualche calcolo...
                              Pensavo di fare così: 2+2 giorni di riposo e 2+2+2 giorni allenamento (oppure 3+3),
                              quindi 34 caps a settimana e contando le 2 settimane che ho già fatto arriverei a fare quasi 2 mesi..
                              Dose minore, ma ciclo più lungo.. anche perchè io sto cercando di regolarmi con le 240 caps della confezione, dopo non ne prendo più!
                              Dite che può andare così?
                              Oppure l'altra soluzione sarebbe fare 2+2 giorni OFF - 3+3+3 giorni ON per arrivare a fare 1 mese e mezzo totali!
                              Last edited by gigi250; 04-02-2010, 11:25:55.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎