Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info allenamento- infiammazione tendini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info allenamento- infiammazione tendini

    Un saluto a tutto il forum, spero possiate aiutarmi.
    Circa un anno fa ho avuto una fote infiammazione ai tendini del gomito(epicondilite cronica), dopo un lungo periodo di riposo e un pò di fisioterapia, l'infiammazione sembra essere passata, ma ho ancora un pò di fastidio.Il mio problema è che quando mi alleno il braccio si affatica moltissimo e non riesco mai a completare un allenamento decente.
    Attualmente l'allenatore della palestra in cui vado mi ha fatto una scheda in cui ci sono per lo più serie ad alte ripetizioni, in media da 30 rip. Voi cosa mi consigliate di fare?

    #2
    questo argomento lo devi postare su medicina.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da arnoldClassic87 Visualizza Messaggio
      Un saluto a tutto il forum, spero possiate aiutarmi.
      Circa un anno fa ho avuto una fote infiammazione ai tendini del gomito(epicondilite cronica), dopo un lungo periodo di riposo e un pò di fisioterapia, l'infiammazione sembra essere passata, ma ho ancora un pò di fastidio.Il mio problema è che quando mi alleno il braccio si affatica moltissimo e non riesco mai a completare un allenamento decente.
      Attualmente l'allenatore della palestra in cui vado mi ha fatto una scheda in cui ci sono per lo più serie ad alte ripetizioni, in media da 30 rip. Voi cosa mi consigliate di fare?
      di cambiare allenatore

      immagino la tua scheda sia molto concentrata su esercizi monoarticolari che stressano di più le articolazioni ed i tendini rispetto ai multiarticolari ben fatti (tra l'altro molto più efficaci in termini di...tutto: forza-massa-condizionamento)

      cerca di dedicare un po' di tempo per riscaldare specificatamente la zona problematica PRIMA dell'allenamento e stretcharla a dovere DOPO...
      occhio agli esercizi in cui pensi che certe articolazioni non c'entrino nulla e invece (per es. nello Squat anche spalle, gomiti e polsi devono sopportare tensioni non indifferenti)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Punto 1: la scheda deve essere normale, il numero di ripetizioni non influisce molto sull'eventuale comparsa di infiammazione. Quindi, primo errore.
        Punto 2: gli esercizi devono essere scelti accuratamente: in caso di epicondilite, sono assolutamente controindicati Skull Crasher e French Press, per esempio, mentre si puo' eseguire abbastanza tranquillamente la panca piana a presa stretta. Quindi, la scheda deve tener conto di questi problemi.
        Punto 3: se gli allenamenti non ti causano dolore, e l'unico problema e' il braccio "debole", questo non e' legato all'epicondilite, ma al tempo passato senza allenarsi. Con pazienza il braccio riprendera' la propria resistenza e forza, permettendoti di completare tutte le sessioni.
        Punto 4: l'epicondilite e' veramente bastarda. Occhio alla tecnica e non rischiare mai di forzare ignorando il dolore. Non fare mai *******te come gare a braccio di ferro con amici, e simili. E' il modo migliore per farla riemergere.
        Punto 5: se sei seguito da un medico e da un fisioterapista, e' compito loro parlarti dei 4 punti sopra, con le loro correzioni e consigliando le schede migliori.
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎