Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda..consigli!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda..consigli!!

    Salve a tutti...da ieri ho iniziato la mia nuova scheda di allenamento..chiedevo a voi esperti se cè qualche correzzione da fare...

    Riscaldamento:
    Addominali - sit up 4 x max

    MARTEDI(petto - bicipiti):
    (petto) panca media 4 x 8
    panca inclinata 12 - 8 - 4 - 10
    cavi incrociati 3x15
    (bicipiti)easy barbell cur 10-8-8-4
    bicipiti da seduti 3 x 12
    concentrato con manubrio 4x1
    (polpacci)seated calf machine 4x15

    MERCOLEDI(spalle-tricipiti):
    (spalle)lento avanti 4x8
    alzate laterali 3x10
    tirate al mento 3 x 10
    delt.cavi incrociati 3x12
    (tricipiti)estensioni con manubri 3x10
    estensione ai cavi 3x15

    VENERDI(dorso-cosce glutei):
    (dorso)front lat machine 4x8
    dumbell rowing 3x10
    pull al lat machine 3x12
    (cose e glutei)hack squat 4x12
    front lunge 3x10
    leg curl 3x10

    FINE ALLENAMENTO..
    CORSA 7 MIN
    ADDOMINALI LET RAISES 3 X 15

    #2
    Allora addominali 1 volta a settimana e alla fine dell'allenamento.Le spalle la volta dopo il petto nn vanno bene.Dove sono le gambe?E perchè i polpacci li fai insieme con il petto e bicipiti?
    Secondo me è una scheda da rivedere, sia x esercizi sia x abbinamenti!!!

    Commenta


      #3
      gli addominali li faccio tutti i giorni dell'allenamento...è sbagliato????
      xche spalle e petto insieme no??!

      Commenta


        #4
        Mi sembra confusionaria come scheda....perchè le spalle non vanno bene dopo il petto?

        Commenta


          #5
          xche confusionaria?!?! no ditemelo..xche sennò è inutile chel la continuo sta scheda..

          Commenta


            #6
            Le spalle il giorno dopo il petto non vanno bene.La scheda secondo me è da rifare.Inanzitutto devi spittare diversamente,nel tuo caso sarebbe meglio fare:
            1 Giorno:Petto-Bicipiti
            2 Giorno:gambe
            3 Giorno: Dorso-Spalle-Tricipiti
            Ma ce ne sono tanti di abbinamenti...
            Inserisci ad ogni gruppo muscolare dei fondamentalianca, squat, trazioni, ecc...
            Da quanto tempo ti alleni?

            Commenta


              #7
              mi alleno da inizio settembre??questa è la terza scheda che cambio.....x curiosità,x quale motivo le spalle dopo il petto non vanno bene??

              Commenta


                #8
                Xkè quando alleni il petto le spalle vengono sollecitate abbastanza e quindi devono recuperare,x giunta tu fai il petto martedi e le spalle mercoledi.Quindi le spalle o le fai insieme con il petto oppure nel tuo caso nel 3 giorno....

                Commenta


                  #9
                  Ma scusami mi sembra che ogni gruppo muscolare viene sollecitato non si possono isolare,se alleno il petto lavorano anche i tricipiti,se faccio il dorso i bicipite avranno il suo lavoro etc..io non vedo una grande eresia allenare le spalle dopo il petto..certamente dopo 48 ore sarebbe meglio ma anche il giorno dopo se il soggetto ha un ottimo recupero...perchè no?

                  Commenta


                    #10
                    infatti non sapevo ci fossero problemi a riguardo...boh!!

                    Commenta


                      #11
                      Non è vietato fare le spalle il giorno dopo il petto.Dico solo ke è consigliato non farlo, del resto questo è un argomento molto trattato in questo forum...Poi ognuno fa come vuole.Cmq ora le spalle nn sono il tuo problema, bensi tutta la scheda...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da IlGladiatore Visualizza Messaggio
                        Non è vietato fare le spalle il giorno dopo il petto.Dico solo ke è consigliato non farlo, del resto questo è un argomento molto trattato in questo forum...Poi ognuno fa come vuole.Cmq ora le spalle nn sono il tuo problema, bensi tutta la scheda...
                        ah.....perfetto!!
                        che cosa ci sarebbe da rivedere???

                        Commenta


                          #13
                          Ci sarebbe da rivedere il numero di ripetizioni, serie ed esercizi.Se vuoi te la modifico un po, vuoi mantenere sempre gli stessi abbinamenti?

                          Commenta


                            #14
                            Gladiatore ma non capisco il motivo però,non per essere pesante con te ma solamente per mia ignoranza personale vorrei sapere il motivo trascorso 24 48 ore del non fare le spalle dopo il petto...

                            Commenta


                              #15
                              Il motivo l'ho già spiegato:Guarada ti faccio vedere un po di abbinamenti muscolari corretti.Vedrai ke nn trovarai spalle il giorno dopo il petto:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎