Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda

    Ciao ragazze!! (e ragazzi ovviamente!!)

    Anno nuovo...ho ripreso la dieta e ho cominciato ieri una nuova scheda!!

    L'istruttore mi ha fatto una scheda a circuito, visto che in precedenza avevo giò lavorato di forza (secondo lui). Con questa dovrei bruciare più calorie...boh!

    Cmq, sebbene non gli abbia suggerito niente di quello che mi avevate consigliato (ma non per sfiducia, ma più che altro per capire se seguiva una logica sua nella stesura delle schede nel tempo), ho visto con piacere che mi ha messo degli esercizi fondamentali e mi incita ad aumentare sempre i carichi quando sento che non bastano più...

    Di seguito, eccola:

    seduta 1: da fare per 3 volte con 1,30'' di recupero, poi alla fine 15' di run

    riscaldamento 5
    stretching
    crunch inverso su panca inclinazione 1 (15)
    affondi con manubri (12 con 5 Kg)
    squat con bilancere (per ieri senza carico) 12
    gluteus machine (12 con 40 KG)
    distensioni panca inclinata con manubri (12 con 4 Kg ma aumenterò!!)
    trazioni pulley (12 con 25 kg)
    crunch con fermi di 1'' su bosu (15)
    step 3'


    seduta 2: sempre per3 volte con 15 min di run in fondo:
    riscaldamento 5'
    stretching
    crunch inverso come seduta 1
    leg press orizz (12)
    adductor machine (12)
    upper back (12)
    trazioni easy power presa inversa (12)
    tricipiti easy power (12)
    crunch su bosu (15) ma è durissimo!!!!
    glidex 3'

    La seconda la farò domani...
    A me non sembra male...quella che ho fatto ieri non mi nè sembrata molto persante, ma dovrei caricare un po' i pesi su alcuni esercizi che non avevo mai fatto prima...
    Che ve ne pare?

    #2
    Ciao lilly, ben trovata

    Personalmente mi sembra una discreta scheda a circuito, non cosi male!. ne facevo fare anche io di simili...
    Ovvio che non sembra tosta ora, quando avrai preso confidenza con gli esercizi, puoi aumentare il carico fino a rendere gli esercizi faticosi e quindi produttivi...

    Ah, l'obiettivo del circuito non è "bruciare" di piu, ma far diventare il lavoro coi pesi anche un lavoro simil aerobico, dato che i riposi sono praticamente zero tra un ex e l'altro..riuscendo quindi a fare più lavoro(ripetizioni) in un dato arco di tempo e bruciando di conseguenza di piu...

    Ma cerca di spingere a dovere nei vari esercizi, saprai bene che portarsi addosso qualche muscoletto ti fa consumare di più anche quando sei a riposo...buon allenamento cara
    Last edited by dij; 13-01-2010, 14:21:50.

    Commenta


      #3
      oggi seconda parte...più pesantuccia direi!!

      Commenta


        #4
        [quote=dij;5618332]Ciao lilly, ben trovata

        una discreta scheda a circuito, non cosi male!

        A me piace un sacco, sembro una trottola che gira e gira.... L'unica cosa è che quando c'è troppa gente, è impossibile non recuperare perchè gli attrezzi sono occupati....

        Ovvio che non sembra tosta ora, quando avrai preso confidenza con gli esercizi, puoi aumentare il carico fino a rendere gli esercizi faticosi e quindi produttivi...

        Si si, dalla prossima volta, comincio sul serio!!

        Commenta


          #5
          Ma non è un grosso problema quello..anche se l'ordine degli esercizi si stila in base ad una certa logica, se trovi occupato un attrezzo/panchetta puoi passare all'ex successivo e recuperarlo appena possibile...niente scuse, bisogna correre!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎