Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e allenamento da obeso a non piu obeso :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e allenamento da obeso a non piu obeso :D

    Salve a tutti,è un po che leggo questo forum e i vostri consigli mi sono stati utili dall'inizio della mia dieta (settembre 2009).
    Vi spiego qual è la mia situazione: a settembre avevo raggiunto il peso di 104 kg con muscoli zero e tanta massa grassa.dopo 4 mesi di estenuante dieta e allenamente aerobico all'ultima pesata sono risultato 78 kg (non conosco però la bf).Vi posto per sommi capi prima la dieta che sto continuando a seguire e poi l'allenamento aerobico
    MATTINA
    Colazione : 200 ml di latte parz scremato+4fette biscottate integrali+1caffe con dolcificante
    Spuntino: 1 frutto (mela o pera di solito) oppure 1 salatino integrale non salato

    POMERIGGIO
    Pranzo : Solo secondi piatti : Carne bianca(200gr circa)opp pesce magro(spigola,bastoncini,salmone), tonno al naturale(80 gr) ecc...+ 100gr di pane integrale (freselle)+contorno di verdura ( melanzane bollite, zucchine,pomodori,insalata) + 1 cucchiaino d'olio evo per condire
    Spuntino:come la mattina

    SERA : come a pranzo senza pane o al massimo limitato
    1 volta a settimana 400 gr di frutta sostituiscono il pasto e la sera di quel giorno posso concedermi una pizza senza olio
    domenica libera senza esagerazioni: no pane no dolci

    ALLENAMENTO
    4 volte a settimana 10 km di corsa a ritmo medio o appena sveglio e prima di pranzo + flessioni e addominali i restanti 3 giorni

    Ora volevo chiedervi dopo 4 mesi in cui i risultati sono positivi a detta degli altri(dicono che mi sono trasformato,ma io non mi vedo ancora bene) vorrei cominciare la palestra per mettere su qualche muscono e continuare con il cardio(dopo i pesi, come ho letto in giro)
    La mia situazione ( appena possibile posterò qualche foto scattata in questi mesi) è la seguente: Dimagrito abbastanza ma con addome flaccido e cadente,muscoli pari a zero.

    Volevo chiedervi consigli sul da fare e qualche opinione sull'allenamento/dieta che faccio nonchè sulla palestra che dovrò fare.
    Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte
    "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

    #2
    Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,è un po che leggo questo forum e i vostri consigli mi sono stati utili dall'inizio della mia dieta (settembre 2009).
    Vi spiego qual è la mia situazione: a settembre avevo raggiunto il peso di 104 kg con muscoli zero e tanta massa grassa.dopo 4 mesi di estenuante dieta e allenamente aerobico all'ultima pesata sono risultato 78 kg (non conosco però la bf).Vi posto per sommi capi prima la dieta che sto continuando a seguire e poi l'allenamento aerobico
    MATTINA
    Colazione : 200 ml di latte parz scremato+4fette biscottate integrali manacano proteine 50g di affettato magro o 150ml dimalbumi d'uovo+1caffe con dolcificante
    Spuntino: 1 frutto (mela o pera di solito) oppure 1 salatino integrale non salato comunque non va meglio uno yogurt

    POMERIGGIO
    Pranzo : Solo secondi piatti : Carne bianca(200gr circa)opp pesce magro(spigola,bastoncini,salmonei bastoncini non sono omologati a pesce il salmone non è magro ma ci sta una due volte a settimana, quando la mangi limita l'olio), tonno al naturale(80/100 gr) ecc...+ 100gr di pane integrale (freselle)+contorno di verdura ( melanzane bollite, zucchine,pomodori,insalata) + 1 cucchiaino d'olio evo per condire
    Spuntino:come la mattina vedi mattina

    SERA : come a pranzo senza pane o al massimo limitato
    1 volta a settimana 400 gr di frutta sostituiscono il pasto e la sera di quel giorno posso concedermi una pizza senza olio non esiste!!!!!
    Tieniti il sabato libero cioè pizza, magari fai il pranzo solito senza pane
    domenica libera senza esagerazioni: no pane no dolci tutta la domenica non va, al massimo amngia la psata a pranzo con un secondo e la sera come al solito

    ALLENAMENTO
    4 volte a settimana 10 km di corsa a ritmo medio o appena sveglio e prima di pranzo + flessioni e addominali i restanti 3 giorni
    ci vorrebbero pesi

    Ora volevo chiedervi dopo 4 mesi in cui i risultati sono positivi a detta degli altri(dicono che mi sono trasformato,ma io non mi vedo ancora bene) vorrei cominciare la palestra per mettere su qualche muscono e continuare con il cardio(dopo i pesi, come ho letto in giro)
    La mia situazione ( appena possibile posterò qualche foto scattata in questi mesi) è la seguente: Dimagrito abbastanza ma con addome flaccido e cadente,muscoli pari a zero.

    Volevo chiedervi consigli sul da fare e qualche opinione sull'allenamento/dieta che faccio nonchè sulla palestra che dovrò fare.
    Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte
    Quello che penso in neretto!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      grazie per gli accorgimenti che cercherò di tenere in considerazione (per quanto riguarda l'affettato la mattina, per me che ero abituato ai biscotti e nutella sarà dura:si puo sostituire con qualche succo per esempio?).Sullo yogurt penso che quel " non " è scappato: intendi dire che è meglio,penso...Per i bastoncini: li mangio cotti al forno senza olio e altro pesce che mangio è il merluzzo
      per quanto riguarda i pesi è la prima volta che andrò in palestra : mi consigli di allenarmi con i pesi e fare cardio?Ho notato che facendo moooolta corsa sono dimagrito, è vero, ma ho perso anche massa per esempio sui polpacci o le braccia che sono diventate abbastanza sottili e un po sproporzionate rispetto al resto del corpo.
      una curiosità:dopo quanti mesi di palestra/corsa/alimentazione pensi che avrò risultati visibili?
      p.s. se alla palestra aggiungo la domenica mattina 1 ora di corsa per caso vanifico i risultati dei pesi?ho letto in giro che cardio e pesi non vanno molto d'accordo


      Grazie e scusate le mie mille domande ma solo ora ho trovato gente a cui posso rivolgerle senza essere preso per "azzeccatosempreallastessacosa"
      Last edited by Maxim89; 08-01-2010, 19:07:17.
      "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
        grazie per gli accorgimenti che cercherò di tenere in considerazione (per quanto riguarda l'affettato la mattina, per me che ero abituato ai biscotti e nutella sarà dura:si puo sostituire con qualche succo per esempio? NO! ci vogliono proteine potresti pensare a quelle in polver ).
        Sullo yogurt penso che quel " non " è scappato: intendi dire che è meglio,penso... è scappata una virgola dopo il "va"
        Per i bastoncini: li mangio cotti al forno senza olio e ci mancherebbe!! Non sono comunque una scelta da preferire e altro pesce che mangio è il merluzzo
        per quanto riguarda i pesi è la prima volta che andrò in palestra : mi consigli di allenarmi con i pesi e fare cardio? Ottimo! Fai pesi e poi 15-20 minuti di cardio senza correre
        Ho notato che facendo moooolta corsa sono dimagrito, è vero, ma ho perso anche massa per esempio sui polpacci o le braccia che sono diventate abbastanza sottili e un po sproporzionate rispetto al resto del corpo.
        una curiosità:dopo quanti mesi di palestra/corsa/alimentazione pensi che avrò risultati visibili?
        p.s. se alla palestra aggiungo la domenica mattina 1 ora di corsa per caso vanifico i risultati dei pesi?ho letto in giro che cardio e pesi non vanno molto d'accordo puoi farlo!


        Grazie e scusate le mie mille domande ma solo ora ho trovato gente a cui posso rivolgerle senza essere preso per "azzeccatosempreallastessacosa"
        Siamo i meglio!!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          bene grazie delle precisazioni.
          per quanto riguarda la pancia un po flaccida e i pettorali avrei una curiosità
          Per asciugare e tonificare bisogna correre correre correre oppure c'è anche qualche esercizio particolare per migliorare(questo per la pancia)
          Per i pettorali gia ora li vedo diciamo "grossi" e ricoperti da uno strato di grasso: la panca e i vari esercizi per questi muscoli asciugheranno anche la situazione oppure faranno mettere muscolo che non si vedrà se non con il sudore del cardio?
          "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

          Commenta


            #6
            Magari con delle foto avrei un quadro più chiaro, ma penso che la tua sia la tipica situazione di chi è dimagrito (molto!) senza usare pesi e quindi tutto è crollato, adesso va rialzato con i pesi tanti e per tutti i muscoli!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              si, è quello che mi sono già sentito dire e ora ho la conferma : senza tirar su ferro non si va da nessuna parte!
              "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

              Commenta


                #8
                per quanto riguarda l'allenamento, come mi consigliate di cominciare?
                Io avevo pensato di parlare con l'allenatore e spiegargli la mia situazione fisica e cio a cui voglio arrivare per poi farmi fare una scheda che mi faccia raggiungere questi obiettivi.
                "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                Commenta


                  #9
                  Ok, magari poi posta la scheda in sezione
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Per quanto riguarda lo spuntino mi avete consigliato lo yogurt:dato che devo andare a comprarlo, quale mi consigliate? normale/magro,gusto particolare o semplice?
                    "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda lo spuntino mi avete consigliato lo yogurt:dato che devo andare a comprarlo, quale mi consigliate? normale/magro,gusto particolare o semplice?
                      Un normale Yogurt magro va benissimo, di certo non è il gusto che importa. Quello lo scelgono i tuoi gusti!

                      I Vitasnella sono perfetti comunque.

                      Commenta


                        #12
                        Il magro non aromatizzato sarebbe meglio, ma anche alla frutta va bene, se ti piace prova il total fage, yogurt greco.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          ok allora oggi vado a fare spesa.Sostituirò il salatino/frutta con lo yogurt come spuntino

                          EDIT ho allegato delle foto prima di 3/4 mesi fa all'inizio del percorso
                          poi dopo 1 mese e mezzo
                          poi dopo 3 mesi (ne ho fatta qualcuna in piu)

                          Ci ho messo un po a trovare il coraggio ma so che cosi sarà piu facile aiutarmi . Mi dite un po cosa migliorare e come ? grazie mille

                          Per i risultati: come sono stati? io qualcosa di diverso lo noto ma non è ancora abbastanza per i miei obiettivi.
                          File Allegati
                          Last edited by Maxim89; 09-01-2010, 15:08:42.
                          "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                          Commenta


                            #14
                            Bene. Se prendi il total fage 0% (il migliore), preparati con il dolcificante e altri "accessori" per renderlo appetibile (vedi cacao amaro/cannella/vaniglia etc)

                            Commenta


                              #15
                              ho ancora bisogno di spiegazioni!!!Ecco un dubbio : ma la frutta a fine pasto posso mangiarla?in che quantità?quale frutta prediligere e quale evitare?
                              "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎